|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Compatte e ultracompatte sotto i 500/600€, cosa c'è di buono?
Salve a tutti!
![]() Sono poco aggiornato sul mercato delle digitali, mi aiutate a scegliere un'alternativa valida ad una reflex (Canon EOS 300D)? Certo non pretendo la stessa qualità, ma almeno qualcosa che non mi faccia rimpiangere il mancato acquisto di una d-slr! Vediamo un po' le caratteristiche... 1) fondamentale che sia piccola e maneggevole, oltre che leggera: se rinuncio alla reflex voglio qualcosa di altamente portabile, meglio se in una tasca (magari molto capiente ![]() 2) diciamo almeno 4mpx 3) zoom almeno 3x ottico, digitale non mi interessa 4) possibilità di utilizzarla in manuale ed eventualmente anche con un discreto numero di "scene" predefinite Poi ovviamente tutto il surplus è gradito: un lcd ampio, flash potente, basso consumo di batterie, possibilità di montare moltiplicatori di focale... Che mi consigliate? Spero di non aver preteso troppo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna mi vuole/può dare un consiglo?
![]()
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 19-09-2004 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
anche io sto decidendo e raccogliendo giudizi e recensioni su vari forum devo decidere tra queste 3 macchine fascia prosumer:
-Sony V3; -Panasonic F20; -Casio P700. Dopo cge qualcuno di questi modelli è stato recensito a dovere scegliero'. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prosumer è anche un po' troppo per me... probabilmente l'affiancherò ad una d-slr, quindi basta qualcosa di discreto, non cerco il top!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questi sono i modelli su cui sono orientato:
--> Casio Exlim Z40 -> 230€ (è quella che mi attira di più... mia madre ha la Z4 ed è molto soddisfatta) --> Canon A85 -> 194€ (mi dicono che è ottima, ma è un po' ingombrante e pesa un po' troppo per via delle 4 pile) --> Canon SD110 -> 176€ --> Pentax Optio S41 -> 222€ --> Sony Cybershot DSCW1 -> 256€ (sarebbe bella, ma va con le memory stick, costano un botto e inoltre in casa ho già diverse secure digital e compact flash, mi scoccia non poterle riutilizzare) --> Canon S500 -> 291€ (non mi convince il prezzo, visto che ho preso anche la reflex preferirei stare più basso) Aggiungerei eventualmente anche delle Nikon tipo la 3200 o la 4300, di cui ora non ricordo il prezzo, ma che non spiccano per particolari caratteristiche (non sono particolarmente compatte o leggere e non hanno la possibilità di lavorare in manuale). Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che tipo di "affiancamento" deve essere???
anche io pensavo di comprare una macchina piccola e da pochi € per portarla sempre in giro... giusto per non dover rischiare di perdere 500€ ognisera che esco... non ho capito se deve essere sotto i 500 600 o sotto i 300 400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Potresti comprati una canon
Vai sui siti tedeschi (io ho comprato da pixass e bene mi son trovato), guardati una canon: dalla A80-A95, alle altre (tutto sta nella tua cifra, compresi i 20 € ca di spedizione + 3 € ca di bonifico). Su Steve's trovi un po' di recensioni ...
non comprare nei centri commerciali (lì, strano mka vero, costano di più che in certi negozi), compra preferibilmente in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
[x _Umbra_]
Diciamo che sarà quella che porterò con me tutti i giorni nello zaino o nella tasca del giacchetto... per le uscite più impegnate o per i viaggi invece userò la reflex inizialmente ho scritto 500/600€ perchè non pensavo di prendere sia la reflex che una compatta... ma ora che ho già preso la reflex il budget è sceso a 200/300€! [x divino-marchese] Me la faccio portare da un amico dagli states, altro che tedeschi! ![]() Non so se hai letto i prezzi, ma sono sicuramente più vantaggiosi... per quanto riguarda i centri commerciali, lasciamoli ai polli e ai fotografi della domenica, ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bene allora siamo nella solita situazione.
fai sapere cosa hai preso così lo prendo come consiglio per il futuro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusata ma i prezzi esposti su pixxass sono IVA inclusa o esclusa?
Può essere che danno la A95 a 299 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho scoperto solo ora che sono uscite le Exlim Z50 e Z55!
La prima è praticamente identica alla Z40, ma con un sensore da 5mpixel, mentre la seconda oltre al sensore da 5mpixel ha in più anche il display da ben 2,5" (contro i 2" della Z50 e della Z40)! Pixass fra l'altro le ha entrambe (uno dei pochi, per ora non si trovano con facilità) e a ottimi prezzi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
quali prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
357€ e 382€ rispettivamente su pixass... in italia (per quei pochi shop che ce le hanno) siamo sui 400€ e 490€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.