|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Mi sono trovato una barra di search e non so come toglierla
Cercando un seriale su Astalavista mi sono trovato una serie di schermate che comparivano sullo schermo. Fin qui nulla di nuovo basta evitare di scaricare il materiale che a tutti costi ti vogliono mandare e risolvi.
Però stavolta tra le varie schermate c'era una pagina a tutto schermo (senza la cornicetta tipica di ogni finestra coi pulsanti in alto a destra per intenderci) che per chiuderla ho dovuto fare CTRL+Alt+Canc e poi chiudere Iexplorer.exe ma il danno era già stato causato: adesso quando spulcio il materiale del mio disco fisso ho una barra di ricerca sotto la barra del path (ossia del percorso: es.: C:\Windows\System). Inutile che dire che questa barra (si chiama ez finder) è del tutto inutile e mi sottrae spazio sul desktop. Oltretutto la pagina iniziale di Internet Explorer adesso è fissa sul sito iwantsearch e non c'è modo di toglierla. Incazzato per quanto accaduto e per essermi fatto fottere volevo sapere innanzitutto come fare per tornare allo stato precedente quando 'sta barra del kaiser non c'era senza usare il ripristino di configurazione sistema e come proteggermi in futuro da altri "attacchi" del genere. Ho provato a cercare nel file di registro, ho trovato una voce ez finder che ho rimosso ma non è cambiato un accidente. Grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Intanto meglio NON parlare di seriali crack ecc ecc..
![]() Sarà sicuramente un programma che si è installato a tua insaputa , controlla nel pannello di controllo->aggiungi/rimuovi applicazione. Nel caso fai un passaggio di programmi che rimuovono trojan/spyware. Tra i più conosciuti AD-Aware, Spybots e CWShredder. Quì nella sezione "Anti-Spyware" trovi i link per reperirli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Provato... niente da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dai un'occhiata qui , dovresti trovare qualche risposta soprattutto può esserti utile il "consiglio" postato ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=688842 spero di essere stato utile ciau! Sposto in antivirus e sicurezza Ultima modifica di Leron : 23-09-2004 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Solo adesso ho potuto mettere mano e... fantastico!!!
Ho usato solo i primi due programmini: HijackThis e CWShredders. Il primo ha neutralizzato la pagina iniziale di IExplorer (ho dovuto cancellare le voci facendo molta attenzione) ed il secondo quella barra fastidiosa. Grazie ENORMEMENTE!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.