|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
problema intellimouse e imwheel
ho configurato il mio mouse a 5 tasti +rotella secondo quanto letto nei numerosi howto sul web, ma ora quando lancio imwheel mi mappa la rotella invece che i tasti laterali! praticamente "avanti" e "indietro" ci vado con la rotella su o giu...
Non capisco proprio da dove arriva questa cosa... ecco tutte le varie impostazioni /etc/x11/xf86config: sezione mouse: Driver "mouse" Identifier "Mouse[1]" Option "Buttons" "7" Option "Device" "/dev/psaux" Option "InputFashion" "Mouse" Option "Name" "PS/2-Mouse;ExplorerPS/2" Option "Protocol" "ExplorerPS/2" Option "ZAxisMapping" "6 7" /etc/X11/xmodmap: ho aggiunto alla fine: pointer = 1 2 3 6 7 4 5 ~/.imwhellrc: "(null)" None, Up, Alt_L|Left None, Down, Alt_L|Right ".*" None, Up, Alt_L|Left None, Down, Alt_L|Right imwheel lo lancio così: imwheel k b "67" Sapete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ...Foggland (Modena)
|
...ma xmodmap non è la mappatura della tastiera...???
e poi sei certo della stringa: Option "Device" "/dev/psaux" ...io utilizzo un IntelliMouse Optical della Microsozz e i 5 pulsanti funziano ma i due laterali hanno funzioni di Default quello di Dx Menù finestre e quello di Sx menù applicazioni... io lo uso così: Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/mouse" Option "ZAxisMapping" "4 5" però l'ultima voce in effetti non so a cosa si riferisca
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tutte le configurazioni sono prese da alcuni howto sul web.
In mozilla il mouse funziona come dovrebbe (come in win) Il problema ce l'ho cercando di attivare imwheel, che dovrebbe mappare i tasti laterali come ALT+sinistra e ALT+destra, cosi questa scorciatoia la puoi usare nelle applicazioni. questo imwheel invece mappa la rotellina, cosi come è configurato ora... questa non riesco a risolverla da me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ci credo manco morto che in tutto il forum non c'è nessuno che ne sa qualcosa di questi mouse ...
...non è bello che ogni domandina stupida su un problema per cui basta guardare una man page o cercare un howto, ci siano tremila post di aiuto e per uno che ha un problema un po specifico si lasci perdere. Non capisco se e la conoscenza che manca o cos'altro
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: ...Foggland (Modena)
|
Quote:
se lanci imwheel con l'opzione -b 67 ti mappa i tasti 6 e 7 come UP e DOWN... prova a lanciarlo così imwheel -k -b 45678 e nel XF86Config-4 alla sezione Input Device Option "Button" "6" Option "ZAxisMapping" "4 5 6 7" ...Bye...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto, era un bug nella versione di imwheel. Aggiornato e ora va. Ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.