|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Rendere eseguibile un collegamento
Salve a tutti.
Ho il seguente problema con mdk 10. Ho installato thunderbird e vorrei creare un'icona sul desktop ke mi permettesse di aprire direttamente thunderbird. Al momento per far partire il programma entro in console e scrivo: cd /home/emanuele/Documents/thunderbird/ ./thunderbird e il programma parte. Come posso fare per creare un file su kde ke, tramite doppio click, mi permetta di aprire il programma?+ Grazie a tutti, siete grandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
tasto destro sul desktop, crea nuovo > file > collegamento ad un'applicazione
il resto è intuitivo ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
si, però ho un problema.
Come faccio in una sola riga a fare eseguire il file??? fami un esempio....non so come fare direttamente il ./nome_file inserendop anke il collegamento alla cartella grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
in applicazione > comando metti
/home/emanuele/Documents/thunderbird/thunderbird o usa il tasto sfoglia per trovare l'eseguibile quando lo avvii da console con: cd /home/emanuele/Documents/thunderbird/ ./thunderbird stai praticamente facendo la stessa cosa, solo che usi un percorso relativo e non assoluto ./ <-- infatti indica la directory corrente anche da console potresti usare: /home/emanuele/Documents/thunderbird/thunderbird cioè il percorso assoluto all'eseguibile ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.