Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 02:51   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Che mi dite di SWAT 4 e di acquisti di pcgames online?

Ciao,
sono un novellino fresco fresco di questo mondo anche se per anni sono rimasto "alla finestra" in attesa di qualche fondo per comprare una buona scheda video per il gaming e dei giochi con una grafica decente... ma quando arriva la realtà virtuale???
Finalmente il mio vecchio Athlon 750 MHz ha tirato le cuoia e ora, da un paio di mesi, sono il felice possessore di una ATI 9700 128 MB montata su un portatile con processore Centrino 1.6 GHz che è pari ad P4 2,6/2,8 GHz non HT.
La 9700 è la miglior scheda video attualmente disponibile per i portatili...
Con 3dmark2003 faccio 2840 punti.
Il risultato è ottenuto con la scheda downcloccata da Acer a 390 MHz (al posto di 440?) per contenere il calore nell'uso tradizionale, e con le seguenti componenti che potrò però implementare: 512 MB di RAM DDR 333 e un hard disk da 4200 rpm (che presto cambierò con un 5400 o 7200).
Con i driver Omega inoltre, rispetto all'attuale Catalyst 4.9, posso giocare sulle frequenze per fare un overclocking che poi overclocking non è. Ho però sinceramente paura che qualche cosa possa "gremare" senza che me ne accorga...
Ho visto in un sito molto bello da voi consigliatomi (grazie mille ) che è appena uscito un gioco molto interessante, almeno, vedendo gli screenshots: SWAT 4

http://www.tothegame.com/screenshot.asp?screens=11119

1) Secondo voi, un gioco così gira nella mia macchina con le impostazioni attuali (2820 punti con 3dmark2003)?

2) Con "Splinter Cell-Pandora Tomorrow" mi sono trovato male perchè l'ho trovato palloso (non mi piacciono i giochi dove devi star lì a fare 200 movimenti per aggrapparti ad un tronco e perdere giornate a imparare... (voglio giocare!! )
Come avrete capito mi piacciono però le ambientazioni particolari... con la suspence, dove si può sparare e avere una bella grafica senza mostri marziani tra le palle
Swat è come Splinter Cell o si gioca limitandosi a fare fuoco contro i banditi?

3) Dove è possibile acquistare online, magari in Italia, dei giochi che sono da pochi giorni disponibili in commercio in europa e/o a prezzi migliori?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Ricky78 : 14-09-2004 alle 03:40.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 02:54   #2
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
monta gli ultimi omega
ti aumentano sicuramente le prestazioni
ed in + ottieni l'ultima versione ATI per un portatile

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 03:44   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
monta gli ultimi omega
ti aumentano sicuramente le prestazioni
ed in + ottieni l'ultima versione ATI per un portatile

byz
Attualmente ho già gli ultimi Catalyst 4.9: c'è un file che permette di identificare la scheda video "Radeon Mobility" e di montare i Catalyst anche sul portatile.
Con gli Omega posso però giocare sulle frequenze.
Old 14-09-2004, 08:01   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Per i portatili comunque sono sempre consigliati gli Omega Driver....

2840 p.ti al 3DMark03 non sono certo molti, ma io di schede video Mobility non me ne intendo....
Sappi che una 9700 "normale" credo faccia il doppio dei punti senza OC
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 12:44   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

1) Secondo voi, un gioco così gira nella mia macchina con le impostazioni attuali (2820 punti con 3dmark2003)?

2) Con "Splinter Cell-Pandora Tomorrow" mi sono trovato male perchè l'ho trovato palloso (non mi piacciono i giochi dove devi star lì a fare 200 movimenti per aggrapparti ad un tronco e perdere giornate a imparare... (voglio giocare!! )
Come avrete capito mi piacciono però le ambientazioni particolari... con la suspence, dove si può sparare e avere una bella grafica senza mostri marziani tra le palle

3) Dove è possibile acquistare online, magari in Italia, dei giochi che sono da pochi giorni disponibili in commercio in europa e/o a prezzi migliori?
Old 14-09-2004, 14:38   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78

1.

2. Swat è diverso da SC:PT, ma non è per sparare a casaccio. E' abbastanza tattico, non uno sparatutto.

3. www.play.com, assolutamente il migliore, ma non tutti i giochi per pc sono in italiano (prezzi in sterline)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=649479
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 14-09-2004, 15:51   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da david-1
1.

2. Swat è diverso da SC:PT, ma non è per sparare a casaccio. E' abbastanza tattico, non uno sparatutto.

3. www.play.com, assolutamente il migliore, ma non tutti i giochi per pc sono in italiano (prezzi in sterline)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=649479
Grazie david...
Cosa si intende per gioco tattico?
Possibile che non ci sia uno sparatutto davvero ben fatto, con un'ottima grafica, senza che ci siano marziani, pianeti da esplorare, etc.?
Old 14-09-2004, 19:31   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 14-09-2004, 22:03   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 15-09-2004, 01:19   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Possibile che non ci sia uno sparatutto davvero ben fatto, con un'ottima grafica, senza che ci siano marziani, pianeti da esplorare, etc.?
Old 15-09-2004, 01:20   #11
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Rainbow Six 3

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 01:38   #12
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Ti rispondo io.
Da premettere che la dove c'è tattica non c'è Darkman...
Odio gli strategici, gli rpg, gli fps tattici, ecc...

L'unica tattica che posso sopportare è nei giochi impression e nei Final Fantasy.

Che vuol dire fps tattico?
Vuol dire che hai il gioco in soggettiva (alias vedi l'arma che impugli e nessuna altra parte del tuo corpo) e che non devi fae come in DooM ed entrare nelle stanze a fuoco aperto ma studiare la situazione prima e governare la tua squadra per fare irruzzione ed evitare lo spargimento di sangue inutile dei prigionieri (nelle missioni dove ci sono)...
Devi studiare la situazione in base alla mappa, alle capacità dei tuoi uomini e alla presenza di terroristi ecc...
Old 15-09-2004, 01:39   #13
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Per il giochi da acquistare on line c'è un solo posto da considerare: play.com
Old 15-09-2004, 19:33   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Ti rispondo io.
Da premettere che la dove c'è tattica non c'è Darkman...
Odio gli strategici, gli rpg, gli fps tattici, ecc...

L'unica tattica che posso sopportare è nei giochi impression e nei Final Fantasy.

Che vuol dire fps tattico?
Vuol dire che hai il gioco in soggettiva (alias vedi l'arma che impugli e nessuna altra parte del tuo corpo) e che non devi fae come in DooM ed entrare nelle stanze a fuoco aperto ma studiare la situazione prima e governare la tua squadra per fare irruzzione ed evitare lo spargimento di sangue inutile dei prigionieri (nelle missioni dove ci sono)...
Devi studiare la situazione in base alla mappa, alle capacità dei tuoi uomini e alla presenza di terroristi ecc...
Grazie per la risposta Dark...
Old 15-09-2004, 20:39   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Grazie per la risposta Dark...
Qualcuno prima ti ha consigliato Rainbow Six: Raven Shield.... è molto più tattico di Swat..... anzi, tatticissimo!
A questo punto ti consiglierei un Vietcong, oppure La Cosa, .... orco! ne ho in mente 3 o 4 ma non mi vengono i nomi.....
Aspè che ci penso
Old 15-09-2004, 20:52   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Qualcuno prima ti ha consigliato Rainbow Six: Raven Shield.... è molto più tattico di Swat..... anzi, tatticissimo!
A questo punto ti consiglierei un Vietcong, oppure La Cosa, .... orco! ne ho in mente 3 o 4 ma non mi vengono i nomi.....
Aspè che ci penso
Grazie, aspetto!
Cosa è Raven Shield?... non c'entra con Raimbow Six vero?

Intanto vado a fare un giro in "tothegame" per guardare gli screenshots
Old 21-09-2004, 20:59   #17
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
Quote:
Per i portatili comunque sono sempre consigliati gli Omega Driver....

2840 p.ti al 3DMark03 non sono certo molti, ma io di schede video Mobility non me ne intendo....
Sappi che una 9700 "normale" credo faccia il doppio dei punti senza OC
Ti posso assicurare che per un portatile sono tanti....
Old 21-09-2004, 21:44   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da artual
Ti posso assicurare che per un portatile sono tanti....
Saranno anche tanti per un portatile, ma in termini assoluti sono veramente pochi. Quindi i giochi gireranno male.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian