|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIGILLO (PERUGIA)
|
RECENSIONE ASUS M6842 NEUH
Come promesso eccomi a fare una recensione al mio nuovo acquisto.
La confezione comprendeva il notebook ![]() Esteticamente niente da dire molto curato, aspetto elegante la scocca sembra molto rigida e anche l'apertura da una certa solidità. La tastiera è ad una distanza ottima per scrivere anche se al buoi i tasti risultano di difficile lettura, una maggior illuminazione sarebbe stata gradita. Il monitor prima di fare l'acquisto ho seguito molti threed che parlavono dei monitor asus, mi ero un po spaventato, invece con mio immenso stupore un monitor perfetto ottimo in ogni situazione effetto scia non eccessivo, buon angolo di visione orizzontale un po scarso nella visione verticale ma comunque in 2 persone un dvd lo vedi bene. Prestazione ho effettuato nella confiurazione data dalla asus con i driver originali il 3d mark punteggio ottenuto 2740, Doom3 l'ho provato per 5 minuti poi si inchioda ancora non ho capito il problema ma fino a che ha funzionato giravo a 1024x768 a medi dettagli tranquillamente potevo giocare anche ad ultra dettagli ma cercava spesso l'hard disk che essendo un 4200 giri non è performante. Nella applicazioni che uso tipo Pinnacle risulta essere un buon portatile diciamo che si attesta tranquillamente su un p4 2.8. Nota dolente per essere un centrino scalda molto siamo intorno ai 50°c sempre e si arriva ad 80°c in condizioni di gioco, il calore lo si nota solo se si ha la mano vicino all'uscita dell'aria, altrimenti lo chassis superiore non ne risente minimamente. Il masterizzatore è un Toshiba 4x + e - ottimo per fare copie di backup diciamo molto soddisfatto. Per le foto rimando a più avanti non esitate a farmi qualche domanda Ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
|
Io sono in attesa del 6822...
Ma come scalda molto? la ventola si accende spesso? Dal tuo sign dici che il monitor è un 15,4'... forse ti sbagli(dovrebbe essere un 15'). Per effetto scia quanto è visibile e in che condizioni(risoluzione)? Il peso effettivo? Ciao
Notebook Asus M6822NEUH Ultima modifica di clalad : 22-09-2004 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il peso effettivo è 2.9 Kg
L'effetto scia solo nei dvd con scene d'azione molto veloci ma non è assolutamente fastidioso. La ventola se giochi rimane accesa ma non si sente che gira. Il monitor è un 15.1 si mi sono sbagliato. Oggi provo a fare 3d mark con i catalyst nuovi per vedere se c'è un aumento delle prestazioni. Ho provato anche a masterizzare un dvd Princo 4X ma me lo masterizza a 2X e nella finalizzazione mi ha dao un errore.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
Puoi togliere il dvd e girare senza unità ottica? quanto guadagni di peso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si puoi toglierlo e il guadagno in peso è piu o meno 2/3 etti non l'ho pesato sinceramente comunque ti danno il cassettino per mettere una batteria aggiutiva
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scarica speedswitch xp e decidi da solo la frequenza in modo sa regolare la temperatura
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vibo Valentia
|
Mi confermi che i nuovi asus serie m68 montano i centrino dothan con 2mb di cache L2?Cosa mi dici della scheda wi-fi?Lo standard è l'802.11b o g?E la scheda video?E' una 9600 o una 9700?Agp 4x oppure 8x?
grazie Ultima modifica di antocon : 22-09-2004 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Monta i dothan, la scheda video è un ati 9700 la scheda wi-fi e doppio standar b e g.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.