|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
2 pc connessi tramite switch: "Imposs. accedere a MSHOME. L'utente potrebbe non..."
Ho bisogno di collegare in rete 2 pc, un fisso e in portatile, entrambi con Windows XP Professional SP2, in modo da condividere i file e la connessione.
Ho comprato uno Switch della Digicom 5 porte http://www.digicom.it/digisit/prodot...DX/miniswitch5 Ho collegato allo switch i due pc e il modem adsl ethernet Ho configurato la connessione internet su entrambi i pc e funziona, anche se l'uno o l'altro è spento. Quello che non funziona è la condivisione di file e stampanti ho configurato così i pc: Pc fisso: IP: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.0.0.0 Gateway: vuoto DNS primario: vuoto DNS secondario: vuoto Pc portatile: IP: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.0.0.0 Gateway: vuoto DNS primario: vuoto DNS secondario: vuoto Poi ho assegnato lo stesso gruppo di lavoro ed ho creato gli stessi utenti con le stesse password e tutti con privilegi di amministratore Se sul portatile provo ad andare su risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi appare l'altro computer (ma non il portatile), ma se ci faccio doppio clic mi viene fuori il messaggio: "impossibile accedere a \\pcjacopo. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. ![]() Sul fisso invece se faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" visualizza solo se stesso. Entrambi i pc si pingano l'un con l'altro Aiutatemi, sono disperato! ![]() Ultima modifica di jacoscar : 20-09-2004 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
nessuno???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
riesegui la procedura di Installazione guidata rete di Windows XP, cambiando il gruppo di lavoro/dominio (metti ad esempio MSHOME2 al posto di MSHOME)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E quale impostazione devo scegliere?
Quella in cui ogni computer è connesso ad un hub? O quella in cui i computer sono connessi a internet tramite un gatewau? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
digli gateway... anche se il realtà non è così....
tanto non cambia molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riesco solo ad accedere dal fisso al portatile, ma non dal portatile al fisso.
Entrambi hanno delle cartelle condivise..... mi viene in mente una cosa: in una rete così configurata, chiunque può avere accesso alle cartelle condivise tramite internet o solo chi è connesso alla rete locale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il portatile non vede proprio il pc (ovvero non accede al dominio) oppure non riesce a entrare nelle cartelle condivise? se è la seconda potrebbe essere un problema di permessi/protezione... prova a condividere qualcosa su una partizione fat32... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho il firewall di windows attivo, ma ho zone alarm, va bene lo stesso?
Il portatile in risorse di rete vede sia se stesso che l'altro computer e riesce anche a pingarlo.... ma quando faccio doppio clic sull'icona mi viene fuori quel messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq scusa ho sbagliato
è il fisso che non riesce ad accedere al portatile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora credo che sia proprio zone alarm la causa...
disinstallalo e abilita il firewall di sp2 su entrambi.... è probabile che zone alarm blocchi il traffico della rete lan.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non cambia niente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.