|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Caccia: iniziata la strage
come tutti gli anni, a settembre è iniziata la caccia.
dovrebbe iniziare domani in realtà, ma qualcuno ha pensato bene di anticipare di un giorno. ecco le prime conseguenze di questa barbara tradizione Padre uccide il figlio per errore e poi si suicida con lo stesso fucile CATANIA - Un uomo ha ucciso il proprio figlio di 12 anni con un colpo di fucile da caccia alla testa e poi si è suicidato sparandosi all'addome. E' accaduto poco prima delle 17 nelle campagne di contrada Pisano, in territorio di Zafferana Etnea. I nomi delle due vittime non sono ancora stati resi noti. Secondo una prima ipotesi investigativa si tratterebbe di un incidente di caccia finito in tragedia: il padre avrebbe ucciso in maniera accidentale il ragazzo e si sarebbe poi tolto la vita. Sul posto stanno compiendo i rilievi i carabinieri della stazione di Zafferana Etnea e della compagnia di Giarre. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Catania, Marisa Scavo. fonte: republica.it http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...er/zaffer.html
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Senza i cacciatori tanti boschi andrebbero in rovina!
a caccia è giusta se regolata! e in italia è regolata! quindi..... hai mai cacciato? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè, i boschi hanno bisogno dei cacciatori? secondo te, posso mai aver cacciato?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Immagino che uccidere un animale (...nel rispetto della legge) e mangiarselo sia un grave crimine, da ergastolo
Ovviamente tutta la carne che si compera nei supermercati è di animali morti suicidi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quesot vuol essere un 3d sulla CACCIA e sui suoi danni.
se vuoi un 3d sul vegetarianismo aprilo (e ti posto per 2 ore).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a me sinceramente della caccia c'è un aspetto che mi deprime, ovvero, la lotta impari che c'è tra uomo e animale. Per ciò che riguarda il cibo, non credo che i cacciatori lo facciano per cibarsi, ma, dato che io mangio carne, non posso e non voglio essere ipocrita sulla faccenda.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Uh ma che *meraviglioso* thread flammoso che hai aperto Lorekon
Memore di com'è finita l'ultima volta che s'è parlato di caccia, non posso fare a meno di iscrivermi...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La caccia è una pratica che viene passata per "sportiva", ma non ha nulla di sportivo, vista la disparità di mezzi fra la preda e l'uomo.
E' il retaggio della nostra cultura passata, preistorica, dovrebbe esistere solo nei musei, still life. Oggi non ha senso alcuno di esistere, nella parte di mondo civilizzata. Si, ok, mangio carne, ieri sera gli ho dato giu' di brutto. LuVi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
alle volte la caccia può fare bene, come dici tu. ad esempio l'abbattimento dei cinghiali che qui fanno ogni tanto serve, altrimenti i campi andrebbero in rovina, ho visto i danni che fanno quelle (povere) bestie. però gli abbattimenti programmati sono una cosa, la caccia un'altra |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Ehi soccorso rosso, mentre sei all'opera nei vari thread, sistemati la sign che si dice "linea", non "lina"
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio litigare un pò anche su qualcos'altro?
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
...c'ho preso?Ciao P.S.: non è che hai qualche altro banano, che vedo di uccidertelo io, stavolta |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

)