Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2002, 19:58   #1
bishop
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
informazione

volevo sapere a ke disanza devono stare due monitor per far si ke nn si disturbano... uno è un LG Flatron 995ft plus, l'altro è un IBM G41.... lo so ke nn è un accoppiata vincente... grazie... ciao!
bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:25   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
In teoria, se i monitor sono ben schermati (di buona fattura quindi) non ci dovrebbero essere problemi nemmeno se sono molto vicini... altrimenti diciamo che un paio di metri dovrebbero comunque bastare.

Ciao

Spostato in "Monitor"
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:56   #3
bishop
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Se nn danno segno d sferfallamento, vuol dire ke sono ben schermati? grazie.. ciao
bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 12:57   #4
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
problema monitor !!

ho preso un nuovo pc muletto ed ho riciclato il mio vecchio monitor da 14 " tanto per quello va bene solo che l'ho messo affianco ,praticamente attaccati,al mio bellissim 19 " aoc ed ho notato che quando li tengo accesi entrambi sul monitor da 19 compaiono dei fastidiosi disturbi tipo come se refreshasse poco tiop 60 hz vengono tipo delle piccolissimi righe orizzontali che si vedono sopratutto quando il bioanco il colore predominante sullo schermo !!

il problema svanisce appena spengo il 14" !!

volevo sapere se secondo voi potrei rovinare il monitor da 19" o sono solo disturbi dovuti alla vicinanza dei monitor ??

grazie ciao a tutti !!
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 16:12   #5
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
dovuto alla vicinanza e alla non perfetta schermatura.
Prova ad allontanarli finchè il disturbo non scompare.
Normalmente quando vedi monitor che lavorano attaccati senza interferenza alcuna....è perchè sono dotati di un apposito giogo.
Non è il tuo caso.
CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 17:22   #6
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
ma si rovinano ??
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 18:18   #7
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
è difficile dirlo (per questo non ti ho risposto) perchè dipende.
Dipende dall'entità e dal tipo di interferenze,da come è protetto il monitor,dalla distanza e dall'intensità dei campi emessi.
Il tutto naturalmente dipende dal tempo.
Di sicuro bene non fa....e l'effetto più immediato è quello della reciproca magnetizzazione degli schermi e della comparsa di righe in movimento,sfarfallamenti etc...(come hai descritto).

Chi non vuole comunque rinunciare,di solito adotta queste tecniche:

-Cercare la combinazione tra i refresh alla quale l'interferenza si minimizza

- Schermare con fogli di alluminio (inutile) o altri metodi casalinghi o addirittura lastre di piombo interposte tra i due schermi (non sostituiscono cmq una buona schermatura interna)

- variare la distanza tra i due schermi.

...la combinazione tra queste tre variabili ti permette di minimizzare la distanza.

Io ti consiglio di usare solo la variabile 3, e di goderti il 19'' nei suoi best settings,senza il disturbo provocato dal 14''....al limite mettendo il 14'' in un angolo...a parete...per terra...etc..

Inoltre sembra che osservare contemporaneamente due CRT affiancati DIVERSI tra loro....introduce altri disturbi per l'occhio....e finisci per non apprezzare appieno il migliore tra i due.

CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 01:48   #8
tecnofan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
2 monitor vicini [interessante]

Ho due monitor molto vicini tra loro, praticamente uno accanto all'altro.

Un 19' e un 17' entrambi crt in modalità dual view con sapphire ati 9600pro.

Ho notato che sullo schermo di entrambi è percepibile un lineeta oscura che si sposta sul 17' (posto a destra della scrivania) dal basso in alto e sul 19' (posto a sinistra del 17' ed in centro alla scrivania) dall'alto verso il basso, entrambe le lineette rimangono visibili fino a metà schermo ogni 6 secondi circa.

Sono quasi sicuro che questo difetto è dato dalla vicinanza dei monitor....

Così facendo posso compromettere alcune parti dei monitor o il problema si limita solo alla righetta (che non mi da molto fastidio)

Grazie!
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4

Ultima modifica di tecnofan : 07-08-2003 alle 01:52.
tecnofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 12:56   #9
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Iscritto dal: Aug 2003
Quella righetta dovrebbe essere data da driver difettos
Facade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:19   #10
tecnofan
Senior Member

sei fuori strada.

Se allontano i monitor il tutto scompare....

i drivers sono gli ultimi prelevati dal sito ati.

Stessa cosa anche con drivers sapphire ed omega...

Qualcuno sa risolvere il mio dilemma?
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4
Old 07-08-2003, 15:45   #11
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
penso che uno dei due monitor crei un campo elettromagnetico che porta a disturbare il segnale dell'altro....
hai altre apparecchiature???tipo cellulare??vicino??????o altre fonti elettromagnetiche???
Old 07-08-2003, 18:01   #12
tecnofan
Senior Member

sì ho cellulari ecc ecc.

Ma il problema sorge solo coi due monitor vicini.

+ che altro vorrei sapere se può danneggiare i monitor o meno....
Old 07-08-2003, 20:28   #13
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
non ti voglio dare la mia riguardo a questo perchè faccio fisica da un anno...e queste cose non le abbiamo trattate....
sicuramente non gli fa bene
Old 06-09-2004, 15:20   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ho un 17" a 1024x768@85hz e un 15" a 800x600@60hz uno affianco all'altro.

si vedono sì dei disturbi, ma nulla di rilevante. Sono così da più di un anno, e non mi pare di riconoscere difetti permanenti nei monitor.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:00   #15
neutrono
Senior Member

L'Avatar di neutrono

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
2 CRT vicini...

... e una fastidiosissima riga orizzontale grigiastra sun monitor principale!

Sono un 15" e un 17" che uso in configurazione dual monitor...

Sul 17" (un samsung) c'è sta maledetta linea orizzontale, lunga tutta la larghezza del monitor e alta forse mezzo cm, che parte dalla base e sale in alto...

E' data dalla vicinanza dell'altro monitor (il quale, per giunta, non ha tale problema) infatti, se li allontano, la linea svanisce, ma già a 5cm di distanza l'uno dall'altro si fa vedere ed è parecchio fastidiosa

Qualche suggerimento?
neutrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:06   #16
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Iscritto dal: Feb 2001
prova a mettere qualche isolate di onde elettromagnetiche tra i due tipo una lastra sottile di piombo o forse anche della semplice stagnola da cucina ( noi la usiamo in lab per limitare le radiazioni di trizio)
ciao Peppe
gireppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 14:06   #17
neutrono
Senior Member

L'Avatar di neutrono

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gireppe
prova a mettere qualche isolate di onde elettromagnetiche tra i due tipo una lastra sottile di piombo o forse anche della semplice stagnola da cucina ( noi la usiamo in lab per limitare le radiazioni di trizio)
ciao Peppe
la carta stagnola non funziona e la lastra di piombo non saprei dove recuperarla
neutrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:10   #18
pantu
Member

L'Avatar di pantu

Iscritto dal: Nov 2002
e invece sapete se possano esserci probelemi a tenere un CRT e un LCD moooolto vicini? (praticamente attaccati...)
pantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:06   #19
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
http://bertola.eu.org/usenet/faq/tes...l#TVREPAIR_014

leggetevi bene questo interessante articolo sopratutto l'ultima parte
cmq penso che sia più facile l'operazione di allontanare i due monitor se ne potete fare a meno

Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian