|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Trasferire dati SIM
Ho da poco sottoscritto un nuovo contratto telefonico per quanto concerne i cellulari aziendali e naturalmente il gestore di telefonia mi ha già consegnato le nuove sim che saranno attivate tra pochi giorni.
Ovviamente mi si pone il problema di memorizzare la rubrica telefonica sulle nuove sim. Considerate che per praticità, comodità d'uso, robustezza e potenza di segnale, uso un vecchio Nokia di cui non conosco nemmeno il modello, ma che di certo non mi permette di trasferire la sim nella memoria interna e di fare la copia nella nuova sim. Sarò costretto a fare il "travaso" usando il telefono di un amico oppure esistono in commercio dei lettori da collegare al PC che possono anche essere utili a salvare la rubrica periodicamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ci sono degli affarini che fanno il backup delle sim (rubrica, sms ecc), portando tutto su sto affarino poi lo ripassi su tutte le sim. Costano pochi euro sulla baia
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Dipende dal modello. Io ho un vetusto nokia 8310. Se il firmware è uguale ci sarebbe una possibilità, sia per la rubrica che per gli SMS.
Sull'8310 che ho io, per copiare la rubrica: - A telefono sbloccato, premi il tasto rubrica (asto tra quello rosso e il display) - Esce un menù (Cerca, aggiungi nome, ecc). Trova la voce Copia. - C'è la voce da telefono a sim e da sim a telefono. - Uno alla volta o tutti. Scegli tutti. - Travasa da sim a telefono e poi da telefono a sim. ![]() Per gli SMS: - Vai nel messaggio e scegli opzioni. - Seleziona la voce sposta. - Purtroppo lo devi fare uno a uno, così ti puoi salvare tutti i messaggi che vuoi. - Le cartelle che ha il cell dipendono probabilmente dal modello, ma vedi se ci sono le cartelle "Archivio" o cartelle personali. - Ovviamente poi puoi travasare gli SMS nella nuova SIM...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.