|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
SuSE 9.2: mie prime impressioni e problemi
Ho messo le mani su SuSE 9.2 Pro. Ecco come è andata:
1. installazione su p4 1400, con hw normalissimo, per provare a realizzare un server- router- firewall e sperimentazioni varie: Sembra migliore della 9.1, soprattutto per quanto riguarda gnome, anche se kde è cmq più curato. L'installer e in assoluto il migliore di tutte le distro il look è un po più serio e professionale, per ricodarci che suse è "a novell business". gkrellm non è incluso fra i pacchetti, peccato ma poco male non c'è reiser4 ora i problemi: il lettore cd continua ad aprirsi ogni tanto senza apparente motivo, molto noioso questo.... EDIT è dovuto a KDE, su gnome non succede...Soluzione cercasi Sul portatile ho solo fatto una prova è ho notato con piacere che è l'unica distro che mi fa funzionare il "click" con il touchpad a presto
mio weblog; GNU rulez Ultima modifica di share_it : 03-11-2004 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Dove l'hai recuperata?
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scaricata da emule, se ho capito bene è legale farlo.
CORREGGETEMI ALTRIMENTI La prossima versione cmq me la compro, .... 80€ per i manuali, dvd e cd di suse è un prezzo onesto, altro che i 150 per winzozz...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultimissime impressioni:
Yast è migliorato per un paio di cose manca ancora l'interfaccia secondo me, ma non potrei starne senza! Sul portatile il winmodem è riconosciuto come sulla 9.1 ma non sono riuscito a farlo andare minimamente Il touchpad non è ancora perfetto..il click non viene "agganciato" per trascinare le cose... con i pulsanti cmq tutto ok
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ottimo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
funziona su pc con amd athlon 64?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è una versione a 64 bit, ti devi procurare quella.
Se hai un po di soldini compratela da qualche parte, non te ne pentirai
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Dimmi una cosa.. per quanto riguarda i modem adsl usb come siamo messi? li riconosce? io provai la 9.1 e la fedora core ma niente da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
sono da poco passato all'athlon 64 e mi piacerebbe provare linux, però da neofito ho paura che faticherò non poco per configurarlo!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Finalmente
In questo momento sono collegato con Suse 9.2 Live. In effetti è un pochino lento per lanciare i prog. Ma funziona tutto. La versione in DVD.
Sul Pc ho installato anche Mandrake 10.0, ma con quest'ultima non sono riuscito a configurare la rete, Credo un problema di scheda di rete (una 3com!!!!!! ![]() ![]() Per dirla tutta è la prima volta che mi collego con l'ADSL con Linux. Prima per un problema di Modem USB, poi per scheda di rete ![]() Con Suse 9.2 dopo un minuto che ho lanciato il PC ero già in rete. Graficamente Kde 3.3 è spettacolare, molto curato nei minimi dettagli. Quasi maniacale. A giorni dovrebbe trovarsi tra gli scafali dei negozi informatici. Per 90 eurozzi faccio sta pazzia. Ne vale veramente la pena. Se vi serve la versione live in DVD ve la passo volentieri. Oppure collegati al sito Suse.de Per i dubbi su A64, da quel che ne so già dalla versione 9.1 era pienamente supportata e sfruttata. Adesso con la nuova relaese anche i bluetooth... Bye.............MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 04-11-2004 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: Finalmente
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Finalmente
Quote:
PVT full!!!! Mandami un PVT che ci mettiamo d'accordo.. OPPURE.... Prova Qui - dal sito Suse Possibilmente con un Download manager
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente è una spesa ben fatta. Cmq ribadisco, per farsi un'idea, Suse linux 9.2 Live (è in versione kde 700mb - Gnome 700mb - DVDFull 1300mb) è un'ottima prova su strada.... Ovviamente non va bene per lavarorarci a lungo.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
ti chiedo una mano qui
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Sto piano piano aggiornando le mie 3 SuSE 9.1 alla appena acquistata SuSE 9.2 Pro.
Primissime impressioni: Finalmente i CD e i DVD originali li hanno messi dentro una bella scatolina di plastica e non dentro quella di cartone che si rompeva dopo dieci minuti... ![]() Oramai è evidente il passaggio di SuSE a Novell, il logo stesso recita sempre SuSE, a Novell company. Installazione ed upgrade vanno alla grande, facili e personalizzabili. KDE 3.3 è bello e veloce, non ho provato il nuovo gnome. Notevole come al solito il supporto di periferiche... sono FINALMENTE riuscito a configurare la scheda wireless per il mio centrino! La 2200, non la 2100... alla grande! Insomma, 93 euro ben spesi... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io continuo ad avere kde che mi vuole ejettare il cd in continuazione...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
una domanda... che versione di gnome sta installata?
io ho sempre usato kde, ma dicono che l'ultimo gnome dovrebbe essere un grosso passo avanti... è già compreso in suse 9.2 ? sto scaricando il live dvd, devo valutare se passare dalla 9.0 alla 9.2 Ultima modifica di Leron : 08-11-2004 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ripropongo la domanda di prima.... c'è il supporto dei modem adsl usb in questa versione???? tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.