Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2004, 10:52   #1
gabriele78
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: MSN : chaos_g@libero.it
[MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

IN STOCK..belle pronte a casa mia

1 x BFG 6800GT OC Retail Garanzia a vita. VENDUTA

2 x BFG 6800ULTRA OC Retail Garanzia a vita 575 Vendute

- Non accetto scambi -

- Prezzi intrattabili -

- Prego evitare Commenti non inerenti alla vendita -

- Visto le esperienze passate dove il " si si te lo compro io, dammi qualche giorno " è sistematicamente seguito dal " mi dispiace ho trovato di meglio/non ho soldi o altre scuse varie " , e poi se vendo fuori da forum la gente mi attacca dandomi del "poco serio" NON ESISTE CODA per questi oggetti. Il primo interessato e serio si piglia la roba in MODO INDIPENDENTE dall'ordine temporale del contatto. Confido nella vostra comprensione. -

Condizioni di vendita :

Trattasi di vendita privata

Il diritto di recesso non ha valore per le compravendite fra privati. Art.5 del Decreto Legge 185/99 che regola le vendite a distanza.

Il prodotto viene venduto così com'è nel suo imballo originale sigillato, su richiesta testo prima di inviare, e, in caso di prodotto difettoso alla nascita lo sostituisco con uno funzionante.

La garanzia è A VITA !

Eventuali danni derivati dal trasporto sono coperti direttamente dall'assicurazione sulla spedizione compresa nel prezzo indicato.

Grazie a tutti.

Buon weekend

PS. Mi riservo di ritirare la vendita qualora venisse venduto altrove.

Ultima modifica di gabriele78 : 09-11-2004 alle 19:35.
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 11:57   #2
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
Originariamente inviato da gabriele78
IN STOCK..belle pronte a casa mia

1 x BFG 6800GT OC Retail Garanzia a vita. 425

2 x BFG 6800ULTRA OC Retail Garanzia a vita 595

- Non accetto scambi -

- Prezzi intrattabili -

- Prego evitare Commenti non inerenti alla vendita -

- Visto le esperienze passate dove il " si si te lo compro io, dammi qualche giorno " è sistematicamente seguito dal " mi dispiace ho trovato di meglio/non ho soldi o altre scuse varie " , e poi se vendo fuori da forum la gente mi attacca dandomi del "poco serio" NON ESISTE CODA per questi oggetti. Il primo interessato e serio si piglia la roba in MODO INDIPENDENTE dall'ordine temporale del contatto. Confido nella vostra comprensione. -

Condizioni di vendita :

Trattasi di vendita privata

Il diritto di recesso non ha valore per le compravendite fra privati. Art.5 del Decreto Legge 185/99 che regola le vendite a distanza.

Il prodotto viene venduto così com'è nel suo imballo originale sigillato, su richiesta testo prima di inviare, e, in caso di prodotto difettoso alla nascita lo sostituisco con uno funzionante.

La garanzia è A VITA !

Eventuali danni derivati dal trasporto sono coperti direttamente dall'assicurazione sulla spedizione compresa nel prezzo indicato.

Grazie a tutti.

Buon weekend

PS. Mi riservo di ritirare la vendita qualora venisse venduto altrove.

Apparte che è un Decreto Legislativo, ma poi dopo una letta veloce non mi pare che nel comma 3 dell'art.5 del succitato Decreto ci sia qualcosa che annulli il diritto di recesso del compratore nella fattispecie...
Stai attento con le citazioni, che le clausole vessatorie sono causa di nullità dei contratti oltre a risarcimento del danno...

Per non parlare poi dei prezzi...
Qix è offline  
Old 05-11-2004, 12:02   #3
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
Originariamente inviato da Qix
Apparte che è un Decreto Legislativo, ma poi dopo una letta veloce non mi pare che nel comma 3 dell'art.5 del succitato Decreto ci sia qualcosa che annulli il diritto di recesso del compratore nella fattispecie...
Stai attento con le citazioni, che le clausole vessatorie sono causa di nullità dei contratti oltre a risarcimento del danno...

Mamma mia...
595 euro pr un bfg 6800ultra quando una xfx 6800ultra (che e' migliore dato che ha frequenze superiori, la si trova a 550 euro nuova...)
LCol84 è offline  
Old 05-11-2004, 12:05   #4
gabriele78
Bannato

Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:

Ammetto che tale citazione del decreto non è farina del mio sacco ma mi sono fidato di chi fa questo come lavoro.. cmq non puoi negare che citazione o meno non vi sia il diritto di recesso (intesi, se tutto funziona come deve funzionare) per le transazioni private. Di questo ne ho la certezza.

I prezzi cos'hanno? Trovi que schede a meno in italia?
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:19   #5
gabriele78
Bannato

Re: Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Mamma mia...
595 euro pr un bfg 6800ultra quando una xfx 6800ultra (che e' migliore dato che ha frequenze superiori, la si trova a 550 euro nuova...)
Dove hai letto che una BFG 6800 ULTRA O.C. ha frequenze inferiori ad una XFX 6800 ULTRA ?

Per il prezzo..mettiamo caso che la vuoi comprare dagli usa, unico posto dove è disponibile..e ipotiziamo che riesci a convincere la Dell (negozio dove costa meno) a mandartela...

460 Euro la scheda + 45 Euro la spedizione + 5,50 L'assicurazione sulla cifra = 510,5 al quale devi aggiungere IVA e dazzi doganali che in tutto fanno 150 euro circa...

Totale : 660...

Mettendo in conto che ho considerato una spedizione che ti arriva in 7-10 giorni...

Ora io ho questa informazione..se qualcuno ne ha altre in cui vengo smentito come costi e me le documenta non mi offendo..io dalle mie ricerche ho evinto questo... ma sono aperto a critiche purchè siano documentate
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:30   #6
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Re: Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
Ammetto che tale citazione del decreto non è farina del mio sacco ma mi sono fidato di chi fa questo come lavoro.. cmq non puoi negare che citazione o meno non vi sia il diritto di recesso (intesi, se tutto funziona come deve funzionare) per le transazioni private. Di questo ne ho la certezza.

I prezzi cos'hanno? Trovi que schede a meno in italia?
Dunque, il diritto di recesso è quel diritto accordato al consumatore
che gli permette di restituire il prodotto nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni. Per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.
Questo è quanto riporta il famoso Decreto, e non si tratta di garanzia su bene difettoso ab origine, in questo caso è ovvio il bene va' sostituito.
Fondamentalmente si è voluto tutelare il fatto che il cliente non vede materialmente quello che sta' comprando, indipentemente che il venditore sia un privato o una persona giuridica, quindi dissento da quello che sostieni, se mi citi la tua fonte vado a documentarmi.

Per la questione dei prezzi, basta usare kelkoo o trovaprezzi o qualunque motore ricerca per trovare prezzi come i tuoi o quasi, d'altra parte basta il buon senso, anche se le BFG non si trovano in Italia e quindi non vale la lettera del regolamento del mercatino, chi è che viene a prenderle da te per avere garanzia dal produttore in America (pensa ai costi della spedizione e lo sbattimento in caso qualcosa non vada!) quando per veramente poco in piu' si ha un regolare documento di acquisto che mette al sicuro?

Ciao
Qix è offline  
Old 05-11-2004, 12:30   #7
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
quindi tu ci rimetti..
boia allora sei pure gentile a importarcele a quel prezzo
o le importi di contrabbando ?
Old 05-11-2004, 12:37   #9
gabriele78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
quindi tu ci rimetti..
boia allora sei pure gentile a importarcele a quel prezzo
o le importi di contrabbando ?
Guarda senza offesa ma di discussioni con te ne ho avute fin troppe e dato che anziche fare discorsi sensati sei solo capace a sparare sentenze e fornire risposte che non superano i 10 caratteri in tutto non di degno nemmeno di attenzione
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:39   #10
gabriele78
Bannato

Re: Re: Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
che gli permette di restituire il prodotto nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni. Per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.
Questo è quanto riporta il famoso Decreto, e non si tratta di garanzia su bene difettoso ab origine, in questo caso è ovvio il bene va' sostituito.
Fondamentalmente si è voluto tutelare il fatto che il cliente non vede materialmente quello che sta' comprando, indipentemente che il venditore sia un privato o una persona giuridica, quindi dissento da quello che sostieni, se mi citi la tua fonte vado a documentarmi.

Per la questione dei prezzi, basta usare kelkoo o trovaprezzi o qualunque motore ricerca per trovare prezzi come i tuoi o quasi, d'altra parte basta il buon senso, anche se le BFG non si trovano in Italia e quindi non vale la lettera del regolamento del mercatino, chi è che viene a prenderle da te per avere garanzia dal produttore in America (pensa ai costi della spedizione e lo sbattimento in caso qualcosa non vada!) quando per veramente poco in piu' si ha un regolare documento di acquisto che mette al sicuro?

Ciao
Per il diritto di recesso, ammettendo che mi sono fidato di altri perchè non ne so molto, per il momento non ho risposte ne per convalidare quello che dici tu ne per convalidare ciò che mi è stato detto..anche se penso, che come in tutto, alla fine sia una questione di "intepretazione", l'ultima frase è cmq solo un parere personale.
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:42   #11
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Quote:
Guarda senza offesa ma di discussioni con te ne ho avute fin troppe e dato che anziche fare discorsi sensati sei solo capace a sparare sentenze e fornire risposte che non superano i 10 caratteri in tutto non di degno nemmeno di attenzione
allora dicci come fai a non pagarle quanto narri visto le vendi a 100 € meno e ci guadagni pure..
un modo ci sara' no ? o ci vai a rimessa?
Old 05-11-2004, 12:45   #12
gabriele78
Bannato

Re: Re: Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:

Ciao
Per quanto riguarda la merce, in particolare il modello 6800 Ultra, sono parzialmente daccordo con quello che dici tu sui prezzi. Tuttavia dovrai ammettere che questo modello ha costi superiori e prestazioni superiori, ora che il rapporto che c'è tra prezzo e prestazioni può essere oggetto di riflessioni...ok

C'è da dire però che, come detto sopra, il prezzo di acquisto della scheda è comunque maggiore di quello a cui la vendo io (che comprende le ss)
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:53   #13
gabriele78
Bannato

..ho cliccato invia prima del tempo..stavo ancora scrivendo

per continuare..

Ora ok, il prezzo è mediamente alto, daccordo, ma questo non giustifica che la scheda deve essere venduta a 500 euro solo perchè si trovano schede Ultra di marche diverse sui 560-600..è effettivamente una scheda diversa...

Avrei qualche appunto anche per la garanzia... prima di tutto è a vita, presso la BFG stessa come espressamente indicato nella confezione "DO NOT RETURN TO STORE...bla bla bla...". Poi ti assicuro che per esperienza sono almeno 3 volte più veloci gli rma in america che in italia, e qualche utente del forum che ha acquistato cose da me te lo può testimoniare...dato che gli ho cambiato in rma una scheda rotta..dalle poste italiane (tempo rma 7 giorni)
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:56   #14
gabriele78
Bannato

Quote:
allora dicci come fai a non pagarle quanto narri visto le vendi a 100 € meno e ci guadagni pure..
Wholesale
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 12:58   #15
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it

Quote:
Per il prezzo..mettiamo caso che la vuoi comprare dagli usa, unico posto dove è disponibile..e ipotiziamo che riesci a convincere la Dell (negozio dove costa meno) a mandartela...

460 Euro la scheda + 45 Euro la spedizione + 5,50 L'assicurazione sulla cifra = 510,5 al quale devi aggiungere IVA e dazzi doganali che in tutto fanno 150 euro circa...

Totale : 660...

Mettendo in conto che ho considerato una spedizione che ti arriva in 7-10 giorni...

Ora io ho questa informazione..se qualcuno ne ha altre in cui vengo smentito come costi e me le documenta non mi offendo..io dalle mie ricerche ho evinto questo... ma sono aperto a critiche purchè siano documentate
mettiamo il caso che oltre che negli usa, la scheda la si possa acquistare anche in europa, come specificato sul sito della casa madre

http://www.bfgtech.com/buy_redux.html

mettiamo il caso che negli usa il prezzo più basso della 6800Ultra OC sia 499,99$ (http://shop1.outpost.com/product/4082632), cioè 388,37€ e non 460€

mettiamo che il prezzo di cui sopra sia comprenso iva

mettiamo che tu la rivendi in italia a 595€

mettiamo che hai trovato il business della tua vita, comprare all'estero ( prodotti che non sono in vendita in italia e che quindi non sono compresi nel regolamento di questo forum ), per rivendere in italia su un forum che conta oltre 80.000 possibili clienti....

... effettivamente non è male....
se ti serve un socio....fai un fischio

Ultima modifica di sicuzzo : 05-11-2004 alle 13:21.
sicuzzo è offline  
Old 05-11-2004, 13:02   #16
gabriele78
Bannato

Quote:
Wholesale
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 13:03   #17
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

si abbiamo capito..
ma ti do un consiglio.. sbrigati e venderle tutte
Old 05-11-2004, 13:08   #18
gabriele78
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: [MI-NO-VB-Sped.] IN STOCK !! BFG 6800GT OC / 6800ULTRA OC Nuove !!

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
mettiamo il caso che oltre che negli usa, la scheda la si possa acquistare anche in europa, come specificato sul sito della casa madre

http://www.bfgtech.com/buy_redux.html

mettiamo il caso che negli usa il prezzo più basso sia 499,99$ (http://shop1.outpost.com/product/4082632), cioè 388,37€ e non 460€

mettiamo che il prezzo di cui sopra sia comprenso iva

mettiamo che hai trovato il business della tua vita, comprare all'estero ( prodotti che non sono in vendita in italia e che quindi non sono compresi nel regolamento di questo forum ), per rivendere in italia su un forum che conta oltre 80.000 possibili clienti....

... effettivamente non è male....
se ti serve un socio....fai un fischio
Business... ogni tanto ho qualche bella occasione..qualcosa me lo tengo per me..altre cerco di piazzarle, e ti assicuro il mio guadagno non è certo degno della parola bussines.. certo mi piace avere tanto hardware diverso da poter provare, e l'unico modo e un certo flusso di roba comprata/venduta.. e se ne prendo molte (molte..3-4 x pz) posso effettivamente risparmiarci un po e rivendere l'eccesso, nell'ordine, agli amici, nel forum o su ebay...
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 13:09   #19
gabriele78
Bannato

Quote:
si abbiamo capito..
ma ti do un consiglio.. sbrigati e venderle tutte
? perchè..non vanno mica a male... non è che gli viene la muffa o scadono...
gabriele78 è offline  
Old 05-11-2004, 13:17   #20
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
ot

ciao gabry, belle schedine...per favore potresti risp su msn??...please

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP