|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[JAVA] prob con equals()
ho un campo JText e lo devo confrontare con un campo di un array di stringhe. la sintassi è
this.getNome(listaNomi[num]).equals(nome.getText()) ma mi viene sempre dato false,anche quando this.getNome(...) e nome.getText() rappresentano la stessa identica parola! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Nn ho capito molto bene il programma...
Cmq l'hai fatto l'overriding della equals ???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Re: [JAVA] prob con equals()
Quote:
Codice:
if( (text1).compareTo(text2) == 0 ) {
//sono uguali
} else {
//non sono uguali
}
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Il metodo equals va benissimo per sapere se due stringhe sono uguali o meno, ed è già overriden nella classe String. Puo essere un problema di maiuscole minuscole? O di spazi? Hai provato a stampare le stringhe che confronti circondate da apici per verificare la presenza di spazi iniziali o finali? :
System.out.println("'" + stringa + "'");
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
cmq prova a fare un casting di sicurezza: this.getNome((String)listaNomi[num]).equals((String)nome.getText())
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho usato compareTo ed è funzionato tutto :-) grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ora ce l'ho su un altro pc e ci metterei 1 pò a portarlo.quale potrebbe essere il prob?ho importato swing , swing.event,awt e wat.event.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non c'entra con gli import, sicuramente c'era qlcke altro errore...equals deve funzionare se le stringhe sono uguali
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dato che ci sono vi chiedo un aiuto x 1 altro problema.ho delle tab (dimensione 600x400) ed al loro interno vorrei mettere un pulsante e casella di testo (grandi al max 50X10 per ognuno).come devo fare?creare un pannello + piccolo all'interno del tab e poi metterci i due oggetti?non so ditemi voi,perchè sono alle prime armi e devo ancora familiarizzare con la gui java.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si puoi creare un pannello con i due elementi e aggiungerlo, ovviamente dipende da cosa altro c'è nel tab prr impostare il layout nel modo in cui vuoi tu.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la pagina del tab è vuota.vorrei metterci solo un pulsante e Jtextfield per il testo e ho chiesto aiuto a voi perchè se l'inserisco questi hanno dimensioni della pagina ed invece io vorrei dargli dimensioni minori.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ci sono vari modi per ottenere quello che vuoi lavorando con i layout, fino a settare manualemnte dimensioni e posizione. Spiega chiaramente cosa deve esserci nella tab: solo il pulsante e il campo di testo? Poi solo spazio vuoto? Li vuoi al centro, in alto, in basso? O ci aiungerai deli altri elementi in seguito?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho una tab vuota.al suo interno voglio metterci ,centrati, un pulsante e un JTextField di dimensioni (40,10).oltre a questi nella tab non deve esserci nulla.può anche esserci solo spazio senza nè immagini nè nulla.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecco un'implementazione del pannello che dovresti aggiungere al tuo tab per ottenere un pulsante e un campo di testo centrati verticalmente e orizzontalmente e di uguale dimensione; se vuoi cambiare la dimensione decommenta la riga commentata mettendo delle dimensioni:
Codice:
class MyPanel extends JPanel{
JButton pulsante = new JButton("pulsante");
JTextField field = new JTextField(15);
public MyPanel(){
setLayout(new GridBagLayout());
JPanel p = new JPanel(new GridLayout(1, 2, 10, 5));
//p.setPreferredSize(new Dimension(200, 20));
p.add(pulsante);
p.add(field);
add(p);
}
}
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 14-09-2004 alle 00:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.