|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
X favore AIUTOOOOOO! Che driver utilizzare per mobility radeon 9700 pro?
Ciao ragazzi ho da poco lasciato il mio vecchio sistema (p4 [email protected], asus radeon 9600 xt @553 @317, 1 giga di ram) per il portatile che vedete in sign!
Questo piccolo mostriciattolo mi ha dato delle belle soddisfazioni finora, tranne il punteggio al 3d mark 2003, non mi uccidete...... solo 2800 punti che si fanno 3200 se overclocko la scheda video al massimo! Come può mai essere? guardando le impostazioni della scheda video mi accorgo che il chip della scheda risulta quello della mobility radeon 9700 senza pro! Ma come può essere mai? Provo ad installare i driver sia igp che catalist originali dal sito originale ATI ma niente, nemmeno si installano! Gli unici con cui si rileva la vga sono gli ultimi omega driver ( i 2567) Ho mandato una decina di e-mail al sito della asus e 2 fax ma non ho avuto ancora alcuna risposta........ cercando su vari motori di ricerca il nome del chipset della scheda video mi da che è una ati mobility radeon 9700 sempre non pro......... come fare? ho speso 4 milioni di vecchie lire per comprare questo portatile e l'unica cosa che ho visto prima di prenderlo è stata -9700 pro- scritto chiaro e tondo al sito della ASUS e poi faccio 3200! col vecchio sistema facevo quasi 4000! ed era solamente un p4 1500, le ram sdram e una comunissima 9600 xt! PER faore rispondete almeno voi, anche se non avete avuto lo stesso problema........................ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Re: X favore AIUTOOOOOO! Che driver utilizzare per mobility radeon 9700 pro?
Quote:
C'è qualcuno per esempio che ha una mobility 9700 pro da 128 mb e fa più di me al 3d mark 2003? (circa 300 punti)! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Inanzitutto il tuo portatile monta una 9700 e non una 9700pro(non credo nemmeno esista quest'ultimo chip in versione mobile)..inoltre non puoi paragonare le prestazioni di un desktop a un portatile perchè anche se simili i componenti di un portatile sono meno "prestanti"delle controparti da scrivania,a partire da hard disk più lenti,memorie meno veloci e schede madri meno performanti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
se hai i driver forniti con i portatile
ti consiglio di montare gli ultimi Omega visto che ati non fornisce ultime versioni mobility li abbiamo montati su una 9700 64mb e ci abbiamo giocato a raven shield 3 1024x768 tutto a palla mai uno scatto http://www.omegacorner.com/ byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie d'aver risposto intanto....
Cmq posso dirti che mi sono informato e il chip esiste e come.... guarda qua http://notebook.asus.it/commerciale/...tebook.html#l5 scendi fino al mio modello (è scritto in sign) e ti farò vedere che c'è scritto chiaro e tondo PRO! Penso che mi hanno preso in giro...... devo chiamarli per forza sennò non posso dormire Cmq grazie del consiglio, ho già installati gli omega 2567 e faccio 3200 punti circa al 3d mark con la scheda overclockata al massimo con atitool....... Devo dirti cmq che il mio processore a differenza di altri portatili è un 3200 effettivi cioè funziona effettivamente a 3200, scende solo quando stacco l'alimentazione di clock poi le ram sono 2 da 256 che funzionano in dualchannel a 333! Dai un'occhiata alla pagina e fammi sapere... ti aspetto! Ultima modifica di Gianni OC : 14-09-2004 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
solo loro che scrivno pro
ma di 9600 o 9700 c'è solo una versione cambia la quantità di ram byz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.