|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Zanzara robot...
Non so a cosa potrà servire.. ma è carina..
![]() ![]() Sembra una zanzara, ma è un minuscolo robot in grado di camminare sulle acque. Lo ha realizzato il professor Metin Sitti della Carnegie Mellon University di Pittsburgh. Il piccolo robot ha un corpo di fibre di carbonio lungo 1 centimetro e otto zampe di acciaio lunghe 5 centimetri. Le zampette si poggiano sull'acqua senza affondare, proprio come capita a certi insetti. Quando gli si applica una corrente elettrica, le zampe si muovono, permettendo al mini robot di camminare sull'acqua. http://www.repubblica.it/2003/e/gall...otacqua/4.html LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Carina
![]() E' bello vedere,comunque,che nonostante i progressi della scienza,non si è ancora riusciti a riprodurre perfettamente il volo degli insetti.non si è ancora riusciti nemmeno a capire esattamente come facciano. Curiosità:esiste una specie di moscerino che batte le ali ben 1000 volte al secondo!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chissà questo se lo mangerebbe?
![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Apri una discussione, perchè qui ce n'è da parlare! come riesce a far diventare energia elettrica organismi viventi? e che sistema di trasmissione riesce a far muovere per così tanto tempo un robottino del genere con "sole" otto mosche? ![]() Mi ricorda molto l'auto de il Ritorno al Futuro III ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
c'e' solo da sperare che non sia abbastanza intelligente da capire che anche gli esseri umani sono fatti di carne come le mosche ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Oltre alle zanzare ci ritroveremo anche i robot a succhiarci il sangue..
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.