Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 16:00   #1
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
STabilizzazione spalla e operazione ....info x ki sa....

ho subito una lussazione alla spalla destra , cn rottura del trokite , e mancanza di una parte di glenide (nn ricordo il nome preciso) , la spalla adesso la muovo bene tranne x alcun movimenti , adesso però mi devo operare , per verificare se il trochite è da saldare se nn si è fissato bene e per ricostituire il frammento di glenoide (nn so il nome preciso)...

adesso quello ke vorrei sapere è :

- dopo l'operazione il braccio lo posso muovere da "subito" ?
- c'è bisogno di recupero , oppure l'intervento ha riscontri immediati ocnsiderato ke adesso la spalla la riesco a muovere bene , tranne poer certe movimenti ?

-posso nadare in palestra x i lmomento dato ke x l'operazione se ne parla a fine gennaio ?

grazie
Old 03-09-2004, 17:23   #2
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: STabilizzazione spalla e operazione ....info x ki sa....

Quote:
Originariamente inviato da dario2
ho subito una lussazione alla spalla destra , cn rottura del trokite , e mancanza di una parte di glenide (nn ricordo il nome preciso) , la spalla adesso la muovo bene tranne x alcun movimenti , adesso però mi devo operare , per verificare se il trochite è da saldare se nn si è fissato bene e per ricostituire il frammento di glenoide (nn so il nome preciso)...

adesso quello ke vorrei sapere è :

- dopo l'operazione il braccio lo posso muovere da "subito" ?
- c'è bisogno di recupero , oppure l'intervento ha riscontri immediati ocnsiderato ke adesso la spalla la riesco a muovere bene , tranne poer certe movimenti ?

-posso nadare in palestra x i lmomento dato ke x l'operazione se ne parla a fine gennaio ?

grazie
Guarda, a me mi hanno già operato 2 volte alla spalla, e ora sono in riabilitazione dopo la seconda operazione, quindi qualcosa ti posso dire. Clinicamente non so se la mia situazione è paragonabile alla tua, comunque sta di fatto che anche a me mi usciva la spalla. Dopo l'operazione (in artroscopia, due buchetti davanti e uno dietro) si fa 1 mese col braccio al collo senza poterlo muovere; non ingessato, ma in un tutore o in una sacca reggi-braccio, a seconda dei casi. Poi si fa la riabilitazione, all'incirca 5 settimane, per riacquistare la mobilità dell'arto, e si deve proseguire poi col potenziamento del muscolo in palestra (che io ho iniziato 2 giorni fa). Tempo per un totale recupero 3-4 mesi (a seconda dei casi).
Poi non so se la tua operazione centra qualcosa con la mia...
Se hai bisogno chiedi pure, ti rispono domani che adesso devo andare. Ciao!
Old 03-09-2004, 17:54   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Re: Re: STabilizzazione spalla e operazione ....info x ki sa....

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Guarda, a me mi hanno già operato 2 volte alla spalla, e ora sono in riabilitazione dopo la seconda operazione, quindi qualcosa ti posso dire. Clinicamente non so se la mia situazione è paragonabile alla tua, comunque sta di fatto che anche a me mi usciva la spalla. Dopo l'operazione (in artroscopia, due buchetti davanti e uno dietro) si fa 1 mese col braccio al collo senza poterlo muovere; non ingessato, ma in un tutore o in una sacca reggi-braccio, a seconda dei casi. Poi si fa la riabilitazione, all'incirca 5 settimane, per riacquistare la mobilità dell'arto, e si deve proseguire poi col potenziamento del muscolo in palestra (che io ho iniziato 2 giorni fa). Tempo per un totale recupero 3-4 mesi (a seconda dei casi).
Poi non so se la tua operazione centra qualcosa con la mia...
Se hai bisogno chiedi pure, ti rispono domani che adesso devo andare. Ciao!

a me è da sistemare il glenoide ossia un pezzo di osso rotto , dato ke adesso la spalla la muovo abb. bene , dopo l'operazione cmq nn lap ostrò muovere ?

cioè tu l'operazione l'hai subita subito dopo lal ussazione ke già di per se ci vuole un mesetto , a me invece l'operzione la faranno a braccio "funzionante" , quindi nn credo isano casi simili...credo...
Old 04-09-2004, 10:51   #4
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: STabilizzazione spalla e operazione ....info x ki sa....

Quote:
a me è da sistemare il glenoide ossia un pezzo di osso rotto , dato ke adesso la spalla la muovo abb. bene , dopo l'operazione cmq nn lap ostrò muovere ?

cioè tu l'operazione l'hai subita subito dopo lal ussazione ke già di per se ci vuole un mesetto , a me invece l'operzione la faranno a braccio "funzionante" , quindi nn credo isano casi simili...credo...
Ciao.
A me non mi hanno operato dopo una lussazione, ma avevo una spalla che mi usciva spesso (alla Mel Gibson ) e quindi mi hanno operato per non farla uscire più. Ma io non avevo ossa rotte, ma mi hanno tirato e riattaccato i tendini, quindi sono due cose diverse le nostre. Comunque non credo proprio che se ti riattaccano l'osso dopo tu puoi muovere l'arto, perchè dopo ogni frattura (in particolare in un arto con una tale mobilità e con ossa fragili) ogni spostamento potrebbe compromettere la perfetta ri-saldatura dell'osso. Spero davvero che non ti ingessino, ma credo che anche tu per un mesetto avrai la spalla quasi completamente fuori uso.
Spero vivamente di sbagliarmi!
Old 04-09-2004, 12:23   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

nessuno sa qualkosa da medico?
x il fatto dell'osso...se adesso la muovo abb. bene nn capisco xkè dovrei stare x cposi tanto tempo senza muoverla...
Old 05-09-2004, 17:12   #6
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Old 06-09-2004, 16:19   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Old 07-09-2004, 18:49   #8
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Old 08-09-2004, 11:26   #9
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Old 08-09-2004, 11:51   #10
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
non sono esperto di spalla ma, una cosa e' sicura: dopo l'intervento devi stare fermo e riabilitare con calma l'articolazione. Non e' possibile riprendere subito nessuna attivita' se non guardare la tv
Old 08-09-2004, 13:00   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
non sono esperto di spalla ma, una cosa e' sicura: dopo l'intervento devi stare fermo e riabilitare con calma l'articolazione. Non e' possibile riprendere subito nessuna attivita' se non guardare la tv

vorrei capire il xkè , cioè io adesso la muovo abb. bene , mi faccio l'intervento e sn punto e d'accapo??
Old 09-09-2004, 10:59   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Old 09-09-2004, 13:36   #13
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
scusa se uso la tua discussione, ma chi mi consiglia in pvt uno dei migliori ospedali italiani x operarmi al gomito sinistro, me lo sono rotto anni fa ma nn è si è aggiustato bene ora dovrei farmi operare visto che faccio fatica a fare certi movimenti.
Old 09-09-2004, 13:46   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da khri81
scusa se uso la tua discussione, ma chi mi consiglia in pvt uno dei migliori ospedali italiani x operarmi al gomito sinistro, me lo sono rotto anni fa ma nn è si è aggiustato bene ora dovrei farmi operare visto che faccio fatica a fare certi movimenti.

nn so se vale anke x il gomito , cmq vai a bologna milano e il dottore di milano randelli mi ocnsigliò pèroprio il medico di napoli russo ke a quanto pare è molto bravo...

però prendila cn le molle ste info

e up per me
Old 09-09-2004, 19:18   #15
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
vorrei capire il xkè , cioè io adesso la muovo abb. bene , mi faccio l'intervento e sn punto e d'accapo??

Io ho operato 3 volte le ginocchia ti posso garantire che dopo l'intervento anche se clinicamente perfetto l'articolazione e' da rieducare. Di sicuro perdi immediatamente tono muscolare e poi avrai di sicuro versamento di sangue che ti impedisce il movimento. Devi rimettere in funzione l'articolazione (spalla nel tuo caso) che non e' piu' come prima visto che se ti operano qualcosa ti fanno.
Old 09-09-2004, 19:24   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
Io ho operato 3 volte le ginocchia ti posso garantire che dopo l'intervento anche se clinicamente perfetto l'articolazione e' da rieducare. Di sicuro perdi immediatamente tono muscolare e poi avrai di sicuro versamento di sangue che ti impedisce il movimento. Devi rimettere in funzione l'articolazione (spalla nel tuo caso) che non e' piu' come prima visto che se ti operano qualcosa ti fanno.
a te quanto c'è voluto ?
ma risulta più forte o debole dopo l'operazione?

se per esmpio andassi in palestra fino a gennaio , creerei problemi all'operzione?

grazie
ciao
Old 10-09-2004, 11:41   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

uppp
Old 12-09-2004, 18:18   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

uppp
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian