|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
help scelte per upgrade
help scelte per upgrade
Devo cambiare computer e sono deciso ad un assemblaggio con socket 939. Il mio problema è che non riuscirei a montarmelo da solo (purtroppo non mi sono mai dilettato e non vorrei distruggere i componenti e/o collegare in modo sbagliato qualcosa) Avevo intenzione di comprare un 3500+ sk939 ma guardando su internet e seguendo le discussioni sul forum ho ancora diversi dubbi. Prima di tutto non so quale mobo comprare anche perche ho assemblato un pc su BOW (comodo in quanto nei dintorni di milano, dove abito) ma per ora la scelta sul socket 939 rimane limitata ad una scheda madre (Asus A8V Deluxe WiFig)... di per se ero più orientato ad un chipset nforce3 (magari una MSI K8N Neo2 Platinum)... Leggendo qua e la mi sembra che in termini di prestazioni sia migliore il chipset nforce ... e questa è la mia prima domanda... La domanda seguente è questa: che alimentatore mi servirebbe se la mia configurazione fosse un 3500+ sk939 con una geforce 6800GT, un hd samsung sata da 200gb e 1024mb di ddr. un buon 350W dovrebbe farcela? E ultima questione: purtroppo come dicevo prima per ora mi sono limitato a bow e tecnocomputer... e già con il secondo dovrei farmi spedire il tutto. Il mio problema è di affidabilità, dato che dovrei configurare il pc da 0... vedo che molti di voi ordinano pezzi anche da siti stranieri ma si parla di pezzi sciolti... quanta convenienza e affidabilità ci potrebbe essere a farsi assemblare un pc all'estero (tipo germania) e farselo spedire...? Tra l'altro avessi trovato un negozio online che ha tutti i pezzi che voglio io... chi ha la mobo non ha il case e la scheda video e viceversa... insomma sono un po incasinato... grazie mille per ogni aiuto! ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ti rispondo alla seconda domanda: l'alimentatore se è di marca buona dovrebbe bastarti il 350W, se non overclocchi. Ma per sicurezza io prenderei un 400W, sempre di nuona marca.
Per i siti ne ho un paio da passarti ma non si possono scrivere sul forum i link a siti commerciali. Se ti interessa mandami un pvt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.