Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...389/index.html

VIA rilancia, con il chipset K8T900, la propria presenza nel mercato delle soluzioni discrete per processori AMD Athlon 64. Il supporto PCI Express con la possibilità di utilizzare due schede video in parallelo è l'elemento distintivo di questa nuova soluzione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:50   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ottimo chipset, speriamo non sia un paper launch come lo e' stato per il K8T890, praticamente fantasma per un sacco di mesi
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:12   #3
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
speriamo che tirino fuori anche una versione non-sli.
Old 22-11-2005, 15:18   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ottimo lavoro di VIA, ma credo che nForce 4 rimanga la piattaforma reference per AMD.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:21   #5
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
C' è poco da fare l' unico chipset a far tremare NF4 di nVidia rimane ULI M1695, che fra le altre cose supporta AGP e PCI-E in modo nativo e senza perdere prestazioni.
Vi rimando al seguente link se interessati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

Peccato per VIA, avrei preferito un prodotto più innovativo e concorrenziale.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:28   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x bartolino3200:

il supporto all'agp di cui ormai non escono + nuove schede video e' per te un elemento di innovazione?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:28   #7
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
C' è poco da fare l' unico chipset a far tremare NF4 di nVidia rimane ULI M1695, che fra le altre cose supporta AGP e PCI-E in modo nativo e senza perdere prestazioni.
Vi rimando al seguente link se interessati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Il Chip Uli, com'è in tremini di stabilità ? Ho letto da qualche parte che nforce 4 non è compatibile con alcune schede pci tradizionali tipo le skystar2 , l'uli come si comporta ?
Old 22-11-2005, 16:36   #8
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Un ottimo chipset, di cui sicuramente future ottimizzazioni bios/driver miglioreranno le prestazioni

Ottimo anche l'articolo

Quote:
...scheda madre Asus A8N32-SLI Deluxe, che sfrutta sicuramente una migliore ottimizzazione da lato bios oltre che un generatore di clock che imposta 201 MHz di bus, contro i 200 MHz della reference board VIA, con una frequenza di clock finale della cpu leggermente superiore.
Se questo è sicuramente un vantaggio dal punto di vista commerciale per Asus, a parità di soluzione tecnica, quando si confrontano chipset dversi, non si potrebbero usare clock uguali, in modo da capire meglio le differenze?
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:53   #9
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Il Chip Uli, com'è in tremini di stabilità ? Ho letto da qualche parte che nforce 4 non è compatibile con alcune schede pci tradizionali tipo le skystar2 , l'uli come si comporta ?
Non siamo proprio IT in ogni caso, nel 3d menzionato, ci sono utenti che mi hanno esposto il problema di quella scheda satellitare con NF4 e dopo aver comprato ULI, non ne hanno più avuti.
Il chipset ULI si è dimostrato all' altezza della concorrenza e sotto certi aspetti anche più flessibile, anche nelle potenzialità.
E' davvero stabile, e non disdegna nemmeno l' OC.
Per quanto riguarda l' AGP di cui si diceva prima, ebbene è solo un PLUS, come anche la possibilità di poter montare 3 schede grafiche e pilotare fino a 6 monitor ontemporaneamente.
E per finire c' è anche il supporto tramite una riser card al socket M2...se questo non è abbastanza come innovazione fatemelo sapere
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:29   #10
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200

Peccato per VIA, avrei preferito un prodotto più innovativo e concorrenziale.
Infatti ce qualcosa di simile al Chipset ULI 1695:
VIA PT880 in grado di gestire sia Agp che il PCI-Express...
Purtroppo è solo per piattaforme INTEL...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:33   #11
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
il supporto all'agp di cui ormai non escono + nuove schede video e' per te un elemento di innovazione?
e chi possiede una 6800Ultra o una x850 XT agp?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 18:28   #12
Dozer
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io. Se dico che le ho tutt'e due passo per spaccone? Uhm...
Dozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:18   #13
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Scusa dove hai letto queste notizie? Io ho appena sostituito una scheda satellitare Hauppauge con una skystar2 e, avendo l'Nforce4 Ultra, in effetti non riesco a farlo funzionare...il sistema riconosce la scheda, ma una volta installato i driver e ProgDVB mi dice "Device non riconosciuto"...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 00:03   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quella skystar in effetti è una bella rogna.
Ma io credo che prima o poi uscirà una revision o un aggiornamento BIOS che risolva i problemi.

Per quanto riguardo questo chipset, nulla di che.
Sta sempre sotto al chipset nforce, di poco, ma sempre sotto.
Il floppy in quella posizione mi ricorda molto la Abit AN8 SLI... non proprio il massimo della comodità.
L'unica cosa degna di nota è l'envy24... rarissimo trovarla nelle M/B, e poi sembra scaldare poco.
Anche se le nulle velleità di overclock praticamente gli troncano le gambe sul nascere (ma sarà migliorabile la situazione?).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 09:42   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
AGP

La mia VGA non la cambio per un po' visto che riesco a giocare praticamente a tutto ad ALMENO 1024x768 dettagli alti.
L'unico che rompe un po' è FEAR, ma lo sanno tutti che pesa + di Giuliano Ferrara...

Però magari mobo e procio sarei interessato tra un po' ad un aggionamento. Solo che sarei costretto anche a cambiare VGA. Con l'ULI invece potrei tenerla e quando in futuro voglio cambiarla basta solo toglierla e mettere quella nuova PCI-EX nel relativo slot...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 09:50   #16
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da torio73
Scusa dove hai letto queste notizie? Io ho appena sostituito una scheda satellitare Hauppauge con una skystar2 e, avendo l'Nforce4 Ultra, in effetti non riesco a farlo funzionare...il sistema riconosce la scheda, ma una volta installato i driver e ProgDVB mi dice "Device non riconosciuto"...
qui puoi leggere qualcosa :

Bartolino grazie per le info
Old 23-11-2005, 09:57   #17
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da torio73
Boh strana sta cosa... io la skystar2 l'ho montata su parecchi pc,
compreso un p3 600 e una epia sp13000...
Mai avuto problemi.
(a parte la scarsa potenza della CPU per il Pentium3, la epia compensa con l'accellerazione Mpeg2/4)
E quindi l'nforce4 ha problemi?
Allora fortuna che ho scelto Uli.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:02   #18
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ottimo chipset, speriamo non sia un paper launch come lo e' stato per il K8T890, praticamente fantasma per un sacco di mesi
Mi ricordo che a me lo avevano offerto...era su una asus credo...ma poi ho preferito la mobo che ho in sign...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:10   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Boh strana sta cosa... io la skystar2 l'ho montata su parecchi pc,
compreso un p3 600 e una epia sp13000...
Mai avuto problemi.
(a parte la scarsa potenza della CPU per il Pentium3, la epia compensa con l'accellerazione Mpeg2/4)
E quindi l'nforce4 ha problemi?
Allora fortuna che ho scelto Uli.
bhe, l'nforce4 ha problemi con parecchie cose a quanto pare..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:16   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
su carta sembrava molto buono
le performance sono in linea con NF4 ma mediamente qlkosina sotto.....

vediamo quando esce incarnato in qlk marka + famosa
le reference board nn sono sempre il massimo a livello BIOS

BYEZZZZZZZZZZZZ

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian