|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
11 Settembre - ripensavo ai civili e ai militari morti in...
Afghanistan, in Iraq, (in America) e in tutti gli altri luoghi a cui il mondo in cui ci sono guerre.
Oggi un'auto ha suonato ad un'altra. Quest'ultima ha replicato: "Pezzo di merda". Poi si sono fermati, sono scesi dalle auto e sono venuti alle mani. Una escalation di violenza inutile dettata solo dalla parziale e ottusa visione del mondo che noi umani abbiamo tanto cara. La stessa visione che porta a conseguenze ben più gravi se a scontrarsi sono due nazioni... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: 11 Settembre - ripensavo ai civili e ai militari morti in...
Quote:
Ogni cosa ha un suo prezzo purtroppo... "non potrai comprare il mio tempo...non è fatturabile..." Quintorigo - Egonomia - |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non biasimo chi comanda
ma chi fa del male e ammazza per se stesso, per la sua famiglia, per soldi, per interesse e per salvarsi il culo; non pensando agli altri. quella è la schifezza e non chi comanda. chi comanda si serve dei sottoposti. se avessero un cervello chi comanda verrebbe linciato.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
credo che il conflitto tra israeliani e palestinesi sia l'esempio più evidente di come la violenza genera violenza. è necessario il perdono, da una parte e dall'altra. al prossimo attentato niente rappresaglia, alla prossima azione militare niente attentato suicida. anche nel caso del 11/9 sarebbe stata necessaria maggiore prudenza al posto di scatenare subito conflitti che rischiano di peggiorare le cose inasprendo l'odio nei confronti dell'occidente. con questo non dico che bisogna perdonare i terroristi e lasciare che la facciano franca naturalmente. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: Re: 11 Settembre - ripensavo ai civili e ai militari morti in...
Quote:
Come hai detto tu l'esempio lampante è il conflitto palestinese, ma anche questa presunta "lotta al terrorismo" in cui ci siamo tuffati a piè pari, non ha forse avuto l'unico effetto di forgiare MIGLIAIA di nuovi terroristi, potenziali e non, e di ingarbugliare la situazione in maniera catastrofica anche per gli iracheni che dovevamo liberare da una dittatura? Lo dico senza presunzione, dal mio punto di vista è proprio una questione di logica, prima che di etica...che senso ha continuare con un atteggiamento che non porta NESSUN vantaggio? A meno che per vantaggio non si intenda la "soddisfazione" di poter dire "ah, però non mi sono fatto mettere i piedi in testa, ho risposto per le rime". Perchè nel leggere alcuni interventi e opinioni, mi pare che sia solo questo a muovere gli animi...poi è chiaro che alle alte sfere approfittano di questo per ottenere vantaggi, questi sì, molto più tangibili.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'odio e la violenza sono il profumo della vita. Rassegnatevi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.