|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: senago
|
i negozianti???
sono stato in un negozio di informatica per chiedere
se avevano una scheda madre che supportasse il mio amd thunderbird 1400\266 perchè vorrei passare alle ddr e mi hanno fatto un sacco di storie. Non ci sono schede che lo supportano devi prenderne una specifica per quel processore. ??? E quando gli ho detto che era un 266 di fsb hanno sgranato gli occhi perchè secondo loro i thunderbird non vanno con la shocket a ma vanno con quelle a pettine ( parole sue ) cosa è sto pettine? E allora ha fatto tutto un discorso strano naturalmente a suo favore dicendo che dovevo cambiare tutto e stranamente voleva vendermi per 140 euro scheda madre proc xp 2400 e ram 266 ( un banco da 256 ) Ma io per adesso date le mie finanze, volevo solo scheda e ram che cavolo posso trovare senza spendere un capitale e che un domani supporti tutti gli XP. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: i negozianti???
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
lascia stare sei andato in un neg di incompetenti uno dei tanti che rovina il nome alla categoria...
nn sanno che il TB 1400/266 nn lo facevano di certo su SlotA si sono fermati ai 1000mhz quanto vuoi spendere???? cmq ti basta una delle ultime mobo socketA una NF2 per esempio se nn vuoi spendere tanto la ASUS A7N8X-X credo faccia al caso tuo..... economica e ce l'hanno ovunque...... altrimenti NF7-S ed affini bYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Senza spender un capitale per una mobo cercane una che abbia il chipset nforce 2 se ti interessa anche l'overclock. altrimenti un via. la stessa mobo che ti voleva rifilare per l'xp2400+ da 140 euro andrebbe se non per il fatto che costa un'enormità. che modello era??? La facevano alla nasa???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a 140€ credo intendesse MOBO+CPU XP2400+
(spero) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Comunque una scheda madre con l'nforce2 la vedo sprecata con un Thunderbird 1400Mhz, oltretutto fanno fatica a salire e sono molto "focosi".
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dipende dal suo budget
magari + in la vuole fare un upgrade di CPU nn si sa mai..... se risparmia troppo sulla mobo in futuro si ritrova con una mobo già vekkia..... meglio prendersi avanti.... l'alternativa A7N8X-X cmq è buona costa quanto na mobo eco con chipset VIA e offre ottime feature... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: senago
|
intendeva 140 euro mobo + proc xp2400 + ram 256 ddr
ma era una mobo per ufficio di quelle con tre slot pci con niente da poter regolare. io cerco per adesso una scheda che supporti il mio proc. ma che lo faccia andare come si deve. perchè è abbastanza frustrante che compri qualcosa e questa non va come ti aspetti, sulla mia a7v133c lo uso a 1300 con fsb a 100 e molti a 13 e ram a 133, mi piacerebbe vederlo girare a 1400 o qualcosa in più non penso di chedere molto, se aumento fsb o molti mi và in default fsb a 100 ram a 100 e molti a 10. Capisco che il mio proc. faccia schifo come ha detto uno nel forum ma per adesso questo ho. E devo dire che mi ci sono anche un pò affezionato perchè è come avere un figlio zoppo con la speranza di vederlo un giorno camminare. Ultima modifica di robi66 : 10-09-2004 alle 22:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.