|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Emulazione MSX] Qualcuno emula l'MSX??
come da topic
giochi piu' belli? molti titoli non me li ricordo... emulatori free migliori? stasera faccio una ricerchina up! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Detto francamento per giocare ai giochi dell'MSX lo devi aver avuto da piccolo o cmq ci devi aver giocato quando era in voga sennò adesso non vale una cippa
Senza offese ehhhhhhh |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
L'msx 2 non + poi tanto male, una palette ed un sonoro decisamente superiori(anche se lo scrolling credo continui ad essere creato via software) rispetto all' uno lo collocano un gradino sotto al ben + famoso PC Engine. Giochi belli? Io sono un fanatico degli sparatutto vecchio stampo, e mi vengono in mente Aleste 1/2 e Space Mambow. Fra le avventure dinamiche si segnala Metal Gear Solid 2 & la saga di Ys.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo gli emulatori (li trovi anche su Emuita), i migliori sono NLMSX, RuMSX, ParaMSX, BRMSX.
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
c'e' da dire pero' che, come ha gia' segnalato Gixio59, per MSX1/2 sono stati fatti grandi giochi, come i citati Metal Gear Solid, e moltissimi altri titoli Konami in particolar modo ad es. per MSX esistono alcuni videogame addirittura piu' belli graficamente della controparte coin-op es. alcune serie di Hyper Sport (carabina ecc.) altri grandissimi giochi, king's valley, pippols, head over hells, polar star, mopiranger, commando, tutte le serie di hyper olympics, riseout, aleste2, e moltissimi altri titoli che son belli da giocare ancor oggi, ogni tanto se mi rimane tempo, man mano che scarico aggiungo le immagini dei giochi piu' belli, e magari una lista dei titoli piu' belli p.s.: ho avuto un MSX toshiba (HX51-I , il modello) anni fa forza ex-MSXIANI, fatevi sentire Ultima modifica di ominiverdi : 16-07-2004 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Philips VG8020
il mio primo computer........ ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quello è stato il mio secondo computer... L'8020 è stato "l'upgrade" del Toshiba |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
VG8235: Msx2 con floppy drive da 360kb, 256Kb di memoria (128k video + 128k rom)
Giochi preferiti (per msx2): Metal Gear 1 e 2, Vampire killer, f1 spirit, treasure of usas, king's valley 2, zanacEX etc etc Per quelli msx 1 ricordo: earth crash, derex, starbase, Earthquake, freddy hardest, ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mitico MSX2! Ho giocato così tanto che alla fine si è fuso (e non per scherzo!!) Mi ricordo che negli ultimi istanti di vita giocavo a Metal Gear, ma non sono mai riuscito a finirlo perchè mi si bloccava in alcuni caricamenti
Appena ho un pò di tempo proverò gli emulatori da voi segnalati. Ricordo che tempo fa ne avevo provato uno con cui potevo addirittura utilizzare i miei vecchi floppy, incredibile! Di giochi validi ne aveva diversi e oltre quelli già citati me ne vengono in mente altri due di cui però non ricordo il nome: 1) era con abientazione spaziale, visuale laterale e si comandava una grossa navicella e ci si doveva fare largo tra i vari alieni che esplodevano come petardi 2) ambientazione samurai-manga, platform, potevi impersonare vari personaggi all'inizio ognuno con proprie abilità (mi ricordo il boscaiolo, una ragazza ninja, ecc) Se qualcuno ha buona memoria . . . anche perchè non sono mai riuscito a finirli che nostalgia . . . . |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Philips VG 8000, a cui avevo comprato l'espansione di memoria da ben 64Kb!!
Ora mi godo i vecchi giochi con NLMsx. A proposito di giochi Msx, qualcuno si ricorda Haunted House della Casio?
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Buongiorno: 2 mesi di vacanza al mare appena trascorsi.
Comunque...si io emulo MSX e gioco a Metal Gear |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
sempre riguardo l'MSX qualkuno ha mai giocato con il giochino del ciccione che deve salire le scale ed incontra dei mostrilli (uno mi ricordo era dentro una scarpa) e poi salendo le scale doveva entrare in delle porte.... ah il ciccione era nudo e piano piano si doveva vestire come cavolo si chiamava quel giochino..... vorrei rivederlo!!!
ma l'msx era quello con il mangia cassette giusto? che ci impiegava le ora a cAricarsi.... aiutatemi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MSX2 aveva la possibilità di utilizzare sia cassette che floppy.
Inizialmente avevo cominciato con le cassette, ma erano mooooolto lente (del tipo accendo, avvio la cassetta e torno dopo un'ora sperando di non incappare in errori di lettura) Per informazione mi è venuto in mente il nome del gioco da me citato al punto 2, se vi può interessare è Dragon Slayer 4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.