|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
usare il cell come modem.. è possibile??? vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!
Per motivi di studio fra un po di giorni vado a vivere a Perugia insieme a degli amici...
![]() ![]() ![]() Ma parlando con quest'ultimi ho capito che non vogliono mettere il telefono fisso perchè tanto abbiamo il cell... ma allora io non mi posso più connettere... ![]() ![]() ![]() Ora mi chiedo: ho un cell motorola c350 e casualmente ha l'uscita usb ed io ho il cavo usb (quella della videocamera, che culo è uguale)... lo collego e windows, lo rileva ma non ho idriver per installarlo... come faccio??? poi vorrei sapere quanto si paga??? e prima ancora, la cosa è fattibile??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: credo che possiate capirmi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Vai sul sito della motorola e cerca i drivers, i costi ovviamente sono altini, anche quelli li vedi online, sul sito della tua compagnia telefonica, e la cosa è fattibilissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
up
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Tecnicamente parlando il tuo cellulare ha un modemintegrato e la connessione GPRS.
Dovresti trovare sul sito della motorolail software "modem GPRS" che ti consentirebbe di collegarti ad una velocità ragionevole (40 -Kbs se non vado errato). Se usi il modem su GSM... la velocità massima dovrebbe essere intorno a 9600 bps... come un modem di 10 anni fa. Purtroppo i costi sono mostruosi... se usi il modem GSM di fatto paghi il costo e il tempo della telefonata. Su GPRS invece paghi il traffico... ma a tariffe oscene, verifica sul sito del tuo gestore telefonico. Per lavoro l'anno scorso ho dovuto usare la connessione GPRS dall'Austria per scambiare file con ilmio team a Roma. Avrò scambiato circa 30 MB... pagato 250 €. Fortuna che mi hanno rimborsato. Secondo me ti conviene un Internet Point ![]() Ciao L
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Invece, ci sono delle flat molto convenienti. Per esempio wind ti permette di collegarti quanto tempo vuoi per 20 euro al mese. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Infatti non stare a sentire chi ti dice questi prezzi!!!Le flat ci sono e funzionano anche bene...io ho quella della wind a 19 euro al mese e ci fai quello che vuoi senza limiti di tempo o di orario poi le fanno anche tim e omintel che però mettono delle limitazioni (tim di orario e omnitel di mb scaricati). Per i driver del c350 se li vuoi te li mando per e-mail lo uso anche io per collegarmi ad internet con soddisfazione è un ottimo modem gprs.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Secondo me comunque ti conviene consultare i piani tariffari dei diversi operatori per il GPRS.
Ti faccio un esempio, il mio operatore non ha un'offerta flat... ha una promozione fino alla fine di novembre molto interessante, ma poi paghi. I prezzi sono - la connessione GPRS Wap dall'Italia costa 3 cent/Kilobyte; - la connessione ad Internet GPRS dall'Italia costa 0.6 cent/Kilobyte. Questo significa che 1 MB costa 1000*3 cent ![]() Comunque se altri hanno tariffe flat ben vengano, ma leggi bene "le scritte in piccolo" Ciao L
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
grazie a tutti delle precisazioni
![]() ![]() ![]() In Primis mi scaricherò i driver e poi guarderò le offerte telefoniche... GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.