|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
King Crimson e Porcupine tree
Mi consigliate qualcosa di questi due gruppi? Per il momento mi sono scaricato In the court of crimson king...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: King Crimson e Porcupine tree
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cmq consiglio per i KC Island... e poi (aspettati cose mooolto diverse) Discipline e Thrak (magari anche B'Boom)
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: King Crimson e Porcupine tree
Quote:
mica tanto poco
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
i King Crimson sono il gruppo definitivo.
* dando questo per assunto ti consiglio di seguire l'evoluzione logica della band nel corso dei decenni, per vedere come la mentalità frippiana si sia evoluta negli anni in base alle novità tecnologiche, sonore e musicali.dopo "in the Court" consiglio l'ascolto del capolavoro "Lark's Tongues in Aspic", poi "Red" (il canto del cigno del prog rock tradizionale), "Discipline" (il loro vertice massimo, IMO), "Thrak" (esperimento di formazione a doppio trio), "the ConstruKction of Light" (la title-track uno dei vertici massimi musicali, non solo in campo rock) e l'ultimo "the Power to Believe", per scoprire come un gruppo con quasi quaranta anni alle spalle riesca ancora oggi ad essere propositivo, ardente e cazzutissimo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: King Crimson e Porcupine tree
Quote:
http://www.play.com/play247.asp?sear...&Go.x=0&Go.y=0 La maggior parte è sulle 6.99 sterline. Vuoi pagarli meno di 10-11 euro? Considera poi che te li spediscono a casa gratis
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
mi piacciono molto e un pensierino ce lo sto facendo....
Ma i Porcupine tree qualcuno li conosce? Mi sapete dire qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
X i Kc ogni cosa va bene ; personalmente preferisco la fase anni '70 ma Imho sono un gruppo cosi' " avanti " che bene tutto ....
x i porcupine tree io ho un live chiamato "Coma divine" che nn è male anzi.... ciao ciao
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dei KC sconsiglio vivamente "Lizard", che è un po' il "Tales from the Topographic Ocean" dei King Crimson
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
Certo, se si è appassionati dei KC.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo sono
..e proprio per questo dico che quel disco è terribile ![]() così come sono fanatico degli Yes ma reputo "TftTO" una cacata inenarrabile
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Lizard, invece, non è male. De gustibus.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
certo! buon per te che hai un disco in più da amare e con cui provare emozioni. ^_^
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
I King Crimson sono il gruppo amato da mio padre (abbiamo tutti i dischi in LP Quindi forse sono abituato a molte sonorità.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Dei Porcupine Tree bisogna avere Stupid Dream, In Absentia e Signify.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Carrara
|
Quote:
In Absentia è un disco obbligatorio. Da 10 Blackest Eyes.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
allora dico la mia sui king crimson: iin the court of crimson king è sicuramente uno dei migliori e più bei album di tutti i tempi, ma tutti gli altri album non riescono minimamente ad arrivare alle sonorità, alla qualità, alla bellezza in generale (e anche alla "magicità") di questo album: discipline l'ho trovato mediocre, lark's tongue in aspic noioso... insomma, alla lunga stancano tutti, tranne il primo.
Power to believe sembra quasi metal
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Tales è noiosissimo mentre Lizard è proprio un bel disco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

ti consiglio di seguire l'evoluzione logica della band nel corso dei decenni, per vedere come la mentalità frippiana si sia evoluta negli anni in base alle novità tecnologiche, sonore e musicali.