|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scelta notebook toshiba
![]() Che mi consigliate e perche??? eventualmente anche un modello che non sia uno di questi due anche con scheda tv. grazie mille a tutti Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Benvenuta tra noi.
Ovviamente la risposta dipende da cosa ci devi fare. Non ho sottomano i dati tecnici dei due computer, ma M30 e P10 erano due delle alternative che avevo considerato io quando dovevo prendere un notebook nuovo, quindi posso dirti: - se devi portarlo molto in giro, meglio l'M30 (minore peso e maggiore durata della batteria); - se rimarra' quasi sempre dentro casa, meglio il P10 (maggiore potenza di calcolo "pura") o addirittura il P20 (schermo da 17" anziche' 15.4"). Se ti e' possibile, cerca di vederli in esposizione e non solo in fotografia, in modo da renderti conto se lo schermo largo va bene per le tue esigenze, o se e' meglio un 4:3 tradizionale. Ti consiglio anche di cercare nel forum e su Internet le impressioni su questi portatili, in modo da potertire un'idea dei pregi principali e dei difetti piu' frequenti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io prima di prendere toshi mi guarderei in giro....
l'assisyrtenza non e' delle miglioti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
scelta notebook toshiba
principalmente mi serve per giochi, video editing, audio e video (dvd).
l'ultimo toshiba che ho visto, un centrino serie m30 di 4 mesi fa, mi ha un po' deluso in prestazioni, ma mi ha esaltato in quanto a silenzio delle ventole e alimentatore e basso surriscaldamento dell'hd e della cpu... per questo sono un po' indecisa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano - Cagliari
|
se ti interessano i giochi non prendere assolutamente l'm30...ha una scheda video penosa, invece guardati il p10...ha un ati 9700!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: scelta notebook toshiba
Quote:
![]() (Attenzione: altri P10 hanno la GeForce FX 5600, che è un'alternativa valida; la GeForce FX 5200 dell'M30 è ancora accettabile, ma sta alle altre due come una Golf GTI sta a una Ferrari o a una Porsche.) Quote:
Se ti serve potenza pura, e non pensi di andare spesso in giro col portatile, direi che il P10 è il modello che fa per te.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
Raga ma quest'GeFOrce fa così schifo?
Ho trovato il nuovissimo M30-103 a 1699... mi pare un buon prezzo... per un dothan 1.7 + unico banco da 512 + 80 GB + DVD supermulti... Mi frenano solo l'HD da 4200 anche se è da 80GB (magari gli chiedo se me lo sostituiscono con un 60 GB da 5400...) e la scheda grafica... GeFOrce 5200... è davvero così pessima? Non si può sostituire la scheda video da un portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
UP!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.