|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viano (Reggio Emilia)
|
Ram e Mobo per Athlon 64 socket 939
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ho già un quesito da porvi, o saggi dell' hardwere Sto acquistando i pezzi per assemblare un bel pc abbastanza potente e in modo da nn spendere "troppo". Ho già ordinato un bel athlon 64 3500+ e come scheda madre vorrei ordinare l'abit AV8 VIA K8T800. Il problema sono le ram nn so se preferire la frequenza scegliendo quindi le vitesta o le latenze più spinte andando quindi su kingston o corsair... Voi cosa mi consigliate (cercando di nn spendere troppo se no ho anche visto l' asus a8.... qual' è migliore??? Ultima modifica di Fu0r| [O]r4r|0 : 01-09-2004 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
UP!!
Interessa anche a me!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
io sto cercando una sus A8V rev 2.00 che mi sembra piu "completa" della abit (se sapete dove comprarla contattatemi in pvt
poi ci sono msi e gigabyte....che hanno come chipset n force3 pro ma io non riesco proprio a trovarle dai rivenditori italiani come ram credo che mi orientero verso le vitesta....... o letto un articolo QUI dove ne parlano bene e riescono a tenere delle latenze discrete e poi il guadagno con latenze bassissime è comunque del 2-3 % li valgono veramente tutti quei soldi ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma sul sito della abit nelle caratteristiche della scheda ( l' AV8)vengono riportate nelle caratteristiche del controller della memoria le seguenti righe:
* Supports 2 DIMM Single Channel DDR 400/333/266 (Max. 2GB) * Supports 4 DIMM Dual Channel DDR 400/333/266 (Max. 4GB). Vuol dire che per attivare il dual channel bisogna occupare tutti gli slot con 4 dimm di memoria??? Perchè se è così spendo come minimo 15 euro in più a comprare 4 banchi di memoria da 256 invece che 2 da 512.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
anch'io tra un mesetto dovrò prendere una mobo per un A64, ma nn so proprio dove buttarmi
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Bene, ora mi sento più sollevato...
Comunque per le ram penso di andare sulle Vitesta abbastanza performanti ma soprattutto un prezzo accattivante... così con i soldi che risparmio mi piglio una bella 6800 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.