|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Superkaramba
Salve ragazzi! Volevo installare questo programmino che sembra molto fico. Ma come al solito 30000 problemi per l'installazione! Ma che cavolo va!
decomprimo il file in una cartella e lancio ./configure... aspetto un po' e: Good - your configure finished. Start make now faccio make: make all-recursive make[1]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34' Making all in doc make[2]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc' Making all in . make[3]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc' make[3]: Nothing to be done for `all-am'. make[3]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc' Making all in en make[3]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc/en' /opt/kde3/bin/meinproc --check --cache index.cache.bz2 ./index.docbook make[3]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc/en' make[2]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/doc' Making all in po make[2]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/po' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/po' Making all in src make[2]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/src' make[3]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/src' una marea di altre cose.... i warning sono di questo tipo: In file included from /usr/include/python2.3/Python.h:8, from main.cpp:6: /usr/include/python2.3/pyconfig.h:859:1: warning: "_XOPEN_SOURCE" redefined <command line>:8:1: warning: this is the location of the previous definition /usr/lib/qt3/bin/moc ./karamba.h -o karamba.moc alla fine: n `posix_tmpnam': : warning: the use of `tmpnam_r' is dangerous, better use `mkstemp' /usr/lib/python2.3/config/libpython2.3.a(posixmodule.o)(.text+0x9df): In function `posix_tempnam': : warning: the use of `tempnam' is dangerous, better use `mkstemp' make[3]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/src' make[2]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34/src' make[2]: Entering directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34' make[2]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34' make[1]: Leaving directory `/home/lelio/installazione/superkaramba-0.34' ovviamente faccio make install ma è inutile.... nn installa niente: infatti poi tento di lanciare superkaramba ma non lancia una benemerita... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
gli warning non credo siano un problema
make install lo hai lanciato da root, no? io la v.0.34 l'ho compilata su slackware10 senza problemi cmq esistono i binari di superkaramba per varie distro, quindi .deb, .tgz ed .rpm ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok risolto... per chi avesse problemi su suse 9.1, lanciare
./configure --prefix=/opt/kde3 Una domanda: ho messo alcuni temi ma si vedono sempre "in primo piano"... quando apro una qualsiasi cosa, essa viene coperta... sono costretto ad aprirla in un altro desktop. Non c'è modo di evitare tutto cio? grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Penso che cliccandoci col destro tu gli possa dire di rimanere in background, da quanto ricordo, è un po ke nn lo uso
Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Invece no ^_^
Per coloro che hanno avuto questo problema: si deve commentare la riga KWin::setType(winId(), NET: presente in karamba.cpp e poi compilare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.