|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Kernel-panic su Debian
Ho provato a ricompilare il kernel 2.6.8.1, ma al riavvio mi da kernel-panic.
Ho notato però che quando installo il file .deb prodotto tramite la compilazione mi dà errore su tutti i moduli, con scritte del tipo: depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.6.8.1/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-codec.ko Secondo me il kernel panic è dovuto proprio a questo: cosa devo fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
uhm ma come lo compili il kernel?
non fai make make modules make modules_install e poi copi la bzimage in /boot ed editi il lilo.conf?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
siccome compili il kernel con il metodo debian, 6 sicuro di aver installato correttamente il kernel-package
Quote:
ConoscereLinux - Ti aspettiamo Ultima modifica di pigio : 30-08-2004 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Il .deb l'ha creato correttamente. Ecco i comandi che ho usato
make menuconfig make-kpkg clean make-kpkg kernel_image dkpg -i kernel-image-2.6.8.1_10.00.Custom_i386.deb e qui da gli errori sopra riportati! Credo che la procedura sia ok!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che brutto... cosi uno si complica la vita a installare un -deb anziche' impararsi o scriversi 2 comandi?
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
# make menuconfig devi lanciare make-kpkg kernel-image (meglio sarebbe binary-arch, così crei pure gli headers del kernel) e *non* # make-kpkg clean questo comando va usato per cancellare i file di configurazione ottenuti con make menuconfig e i "residui" della compilazione stessa. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.