|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Miglior processore da overlock attuale
Come da topic, quale e?
perke vorrei cambiare il mio sistema che ho in signature, e ai tempi quando presi questo il migliore per overlock "prezzo prestazioni" era il p4 2.4 step c che si portava tranquiullo oltre i 3ghz, ma ora quale e il suo successore? tenete prensente che voglio fare un pc per giokare a doom3 ed hl2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
IMHO i prescot sono decisamente più oc dei nortwood quindi ti consiglierei un prescot 3ghz..
OT Ma sei il teclis di ultima online (precisamente EL) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
domanda: ma se occhi il prestcott e raggiungi temperature ragguardevoli, chi vi assicura che esso non "salti" qualche clock e quindi le prestazioni finali alla fine siano di meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Io ho detto quello che ho letto
![]() Per il resto preferisco di gran lunga i nw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
imho è il prescott 2.8, uguale al 3.0 e molti 14 anzichè 15.... Ottimo con pc4000 e superiori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
prendi un prescott 3000, magari testato..anke se scalda (e ti consiglio di cambiare dissi) tiene bene le alte temperature, l'unica cosa ke se lo tieni acceso tutto il giorno alla sera hai 5° in più in camera
![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
prescott 3.2
fpo q422a579 pack date 21/07/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Dio, se 6 interessato a intel...nn lo so
![]() ![]() ![]() ![]() Per la piattaforma AMD penso sia proprio A64 3000+. Da quello che si legge in giro altri A64 fanno fatica a salire molto, ma penso sia un limite anche delle attuali MB/chipset Sarei curioso di vedere se qualcuno ha provato a spingere il 2800+ ... Quote:
![]()
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 18-08-2004 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prezzo/prestazioni??? ahahahaha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
4 e passa giga ad aria , per me di meglio c'è poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si sono io, sia quello di el che quello di ngi
![]() ![]() cmq sono indeciso, perke appunto vorrei cambiare il mio pc, ma non so bene cosa fare, vorrei appunto un proc da accoppiare con una mobo per fare un buon overlock, cioe il mio esempio era appunto quello dello step c che da 2.4 lo si portava a 3.2 e conveniva certamente di piu che prendere anche un 2.8 nuovo che poi non andava su tanto, pero ora sono indeciso, voi cosa consigliate di fare? o quando arriveranno in commercio nuove mobo e nuove cpu degne di aspettare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah, tenete presente che voglio farmi un computerone per doom3 e hl2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vedremo se è più veloce il 3200 250 x 16 5:4 o il 2800 285x14 1:1 ![]() con quello che risparmi su procio meglio investire in ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
scusa ma chi ti dice che io nn possa tenere il 3200 a 1:1 a 250? cioè stbarlet sta in 1:1 quindi credo che sia un pelo meglio il 3,2 e poi il tuo 2.8 sale fino a 4.0? secondo me sono migliori i 3.0 come continuità poi se trovi il culo come stbarlet è un altra cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
imho meglio avere a parita di frequenza ram ed fsb + alti, non credi?? Per questo ho scritto che imho il prescott 2800 è il barton 2500 della Intel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
sì
ma con un 2.8 è difficile arrivare a parità di frequenza di un 3.0 o 3.2 guarda il 32mb apparte kinderboy che è sotto prommy tu e gli altri con 2.8 nn arrivate alle mie frequenze.. e quindi siete dietro pur avendo fsb maggiori e cmq è logico che a fsb maggiori con pari frequenza andresti meglio. cmq l'unico problema è avere freq uguali dei 3.0 o 3.2 x il prezzo ti do ragione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio scopo, come quello di molti utenti, è fare un oc sensato, che possa far raggiungere prstazioni elevate con poca spesa...nel daily use I bench sono un altra cosa... Ad un certo punto si prende la mobo e si attrezza un banchetto, si recuperano i pezzi migliori dagli amici del forum (o dai commercianti ![]() ![]() Lo dici tu stesso in fondo : " è logico che a fsb maggiori con pari frequenza andresti meglio" E la logica dell'oc dice che il molti deve essere + basso possibile, sia per AMD sia per Intel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda che io nn sono a 4 giga per screen ma rs... e poi voglio vedere 286* con cas 2.58 se nn 3) se riesce a star dietro a 250 cas 2.. poi è tutto IMHO il molti così alto è perfetto per le ram che ho, reggono fino a 260 dc cas2225. l'fsb alto si ok è un gradne aiuto ma tenendo timings + alti perdi tutto. nn parlo solo di cas ma anche di tRAS che impostato a 4 sega in modo incredibile le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 250 cas 2 ed fsb 1000 è un sogno per pochi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.