|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
sensore cmos delle reflex canon
non ho intenzione di comprari una reflex è solo una curiosità, il sensore ottico delle canon è un cmos che viene usato per macchine fotografiche di basso livello o web cam, vorrei sapere che ci fa stà porcheria su una reflex da 3-4000 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Da quello che ho capito il cmos nn è una porcheria, è solamente diverso. Cmq se cerchi in internet trovi degli articoli che spiegano le differenze. Cmq anch'io mi son chiesto perchè usano il cmos invece del ccd.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovato questo:
I vantaggi del CMOS A differenza di altri brand che acquistano sensori CCD da costruttori esterni, Canon ha scelto di sviluppare e produrre autonomamente i sensori CMOS che incorpora nelle sue reflex digitali. Questi notevoli investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di ottenere sensori con maggiore velocità di risposta, maggiore risoluzione, minore rumore e minimo consumo di corrente in confronto alla tecnologia CCD. Il lancio della EOS-1D Mark II rappresenta inoltre una scelta strategica: tutta la gamma EOS-Digital è dotata di sensori proprietari CMOS. Produrre tutti i componenti chiave delle fotocamere reflex digitali, è sicuramente un significativo vantaggio strategico per Canon che è, tra l'altro, il solo produttore a offrire una scelta di reflex digitali con sensori di tre differenti dimensioni. ma non c' è scritto da nessuna parte che il sensore è migliore del ccd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: sensore cmos delle reflex canon
Quote:
puoi paragonare CMOS e CCD ai motori Diesel e Otto. Sono diversi, esistono pessimi Diesel (3 cilindri VAG) e ottimi diesel (6 in linea BMW), pessimi Otto (ce ne sono un'infinità!) e ottimi Otto (il 6 in linea dell'M3, il V8 Ferrari). Tutto dipende da come la tecnologia viene sviluppata, non dalla tecnologia in se. Cio' nonostante al momento attuale, per quanto riesce a produrre la tecnologia commerciale attualmente, CMOS si rivela superiore a CCD. Ciò non esclude che stiano lavorando su sensori CCD per tirarne fuori del buono e renderli a loro volta migliori, in uno, o nell'altro campo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]()
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() Ultima modifica di etzocri : 23-08-2004 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: sensore cmos delle reflex canon
Quote:
sarà come dici sicuramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per me minor rumore, maggiore rapidità di risposta e minor consumo sono indice di qualità.. e poi credi che i cmos delle webcam abbiano qualcosa a che fare con quelli delle reflex canon??? ma hai mai visto una foto scattata con queste macchine?? mi sembra che la qualità ci sia tutta... altrimenti nessuno le comprerebbe.. e anche la 1Ds da 9000 euro monta un CMOS.. che porcheria
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Ti rispondo in parole semplicisemplici:
-Costruire un cmos che sembra faccia foto costa pochino, molto meno di un ccd (come quelli dei cell., webcam e fotocamere delcaz) -Costruire un cmos OTTIMO come quelli canon costa un sacco, almeno quanto costruire un ccd OTTIMO. Spero di esser stato chiaro... Bye!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Secondo me sarebbe il caso di astenersi da affermazioni così palesemente stupide!! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: CT
|
Inoltre da quanto ho capito è molto meno costoso e più performante anche dal punto di vista dell'autonomia creare un CMOS da oltre 6 Mpixel che un CCD.
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
quoto..... ![]() http://www.photo4u.it/aaron/kollegen.jpg quindi i signori ripresi in questa foto o volendo anche in altre (non la trovo ma ne avevo una delle Olimpiadi che era ancora meglio...) sono tutti dei deficenti, che hanno speso NON 2000 o 3000 € ma decine di migliaia di € tra corpi e obiettivi con sensori cmos da webcam... Diceva Totò... Ma mi faccia il piacere..!!! mi faccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.