|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
UPGRADE: P4 2.8 con 1Gb cache su P4PE, si può?
Ciao a tutti, sto pensando di upgradare il mio P4 [email protected] socket 478 con l'unico p4 533 disponibile in listino, un P4 2.8 533 che però ha 1 Mb di cache contro i 512 del 2.4.
Sul manuale della mia Asus P4PE (intel 845PE) parlano di supporto a Pentium4 con 512 kB di cache. Posso montare anche il nuovo con 1 Gb di cache o non funzionerà? qualcuno ha provato? Ciao e grazie a tutti. Mav |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Credo che non potrai effettuare l'upgrade, visto che il p4 da te citato (prescott) possiede dei requisiti di alimentazione molto alti....
La p4pe purtroppo non ha questi requisiti (è abbastanza datata), al massimo puoi montare i p4 northwood c con bus 800 ma prima devi fare comunque un aggiornamento al bios e non so se la stabilità ci potrà essere. Meglio cambiare anche mobo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
grazie per la risposta. Ho scritto una mail ad asus international e molto celermente mi hanno risposto che posso montarlo...
Quello che tu dici però mi fa venire dei dubbi... Ho trovato anche in vendita un P4 2.8 con 512 kB di cache che secondo il manuale non ho problemi (infatti supporta la P4PE fino al 3.06 Ghz), possibile che a parità di frequenza ci siano differenze di assorbimento così grandi tra prescott e versione vecchia? Ciao e grazie. Mav |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
troppa differenza di corrente,ci vuole cmq una mobo che supporti i prerscot ,poi ci vuole un ali che nn si sieda quando fai partire il pc, e cmq in full load e' una cosa spaventosa dalla corrente che richiede a def, se poi lo clokki ancora peggio.
Conta che sn saltati un sacco di ali con i prescot. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.