|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che tipo di partizione vuole NT 4.0?!
Ciao a tutti!!!
Io ho un toshiba satellite SA-20,con tre partizioni,una di dati,una nella quale ho installato w2k,e una nella quale sto cercando di installare windows Nt 4.0 workstation... Ma mi continua a dare errore appena arrivo a dirgli dove installare il S.O. Qualcuno sa che razza di partizione devo fare per metter sto benedetto sistema!??!!!!! Grazie mille a tutti!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Devi installare prima NT e dopo il 2000. Win2k utilizza NTFS5 mentre NT4 usa NTFS4, installi NT con l'ultimo SP e quando installi il 2k converte in automatico il file sistem di NT in NTFS5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma non esiste un programma che senza bisogno di formattare w2k,mi prmetta di formattare la partizione di destinazione per NT in ntfs4?!
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Non vorrei dire ma partition magic dovrebbe fare questo tipo di lavoro....
pero e a pagamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Gia provato con partition magic...ma non specifica che tipo di ntfs...purtroppo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=748175
ho trovato questo nel girare non so se puo esserti di aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie Black..ma...ero sempre io!!!hi...hi...
Peccato che in nessuno dei 2 post...io riesca a trovare una soluzione... Nel senso...come faccio a metter prima nt?!se ho gia su il 2000..per formattare devo usare un cd di windows...se metto NT,mi dice che la partizione non è adatta...se metto il 2000 sono punto e acapo... Anche se lascio la partizione come spazio libero e lascio fare tutto a lui(NT),mi crista dietro cmq... AIUTATEMI...sclero... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo fatto caso al creatore del topic ![]() ma mi sorge un dubbio.... ma vuoi installare tutte e 2 sulla stessa unita... perche non credo sia fattibile... mentre se su altra unita dovrebbe chiederti win se vuoi formattare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
il punto e' che anche se provo,inserendo il cd di NT,a dirgli di formattare la partizione in qui [ contenuto w2k,non lo fa!!!sene frega altamente!!!
Booo...anche io avevo pensato non potessero convivere,ma non capisco perche' anche cercando di formattare w2k,non ci sia nulla da fare..magari sbaglio io qualche cosa.... Ci sono dei limiti particolari di dimensioni?!cluster o che altro?! Non so piu' che fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Parti con il cd del 2000 come se volessi fare l'installazione, quando arrivi alla tabella delle partizioni le cancelli poi premi F3 ed esci. Se vuoi, proprio per sicurezza con il floppy di ripristino di Win98 fai: fdisk /mbr e parti con l'installazione di NT, l'unica limitazione per NT è la dimensione che non deve superare i 4 Gb ( 4096 )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.