|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Trasformare un DVD in formato VHS
Esiste un PRG immediato per rigenerare il segnale VHS per poter
registrare delle videocassette VHS? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Massimo
Intendevo estrarre i VOB di un DVD per creare un formato video da registrare in videocassette VHS. Forse si può fare con XMPEG, ma quale è il formato compatibile con una cassetta VHS ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma non si fa prima a riprodurre il dvd con un lettore e registrare con il videoregistratore? E nel caso di Macrovision ripparli prima?
Massimo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma metti caso che abbia creato prodotti DVD per un motivo particolare e che ho ora anche la necessità di avere i filmati su PC (dove la quantità è illimitata e immediata) da poter registrare immediatamente anche su videocassette ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace ma non capisco cosa vuol dire un formato video da registrare in VHS,se registri con un Videoregistratore a parte la qualità lui registra il segnale che esce,sia esso Vcd,Svcd o Dvd.
Non riesco a capire cosa vuoi fare,scusami... Massimo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi scusami probabilmente è colpa mia con il mio solito modo contorto di spiegare le cose..............anche perchè non mi ci applico + di tanto , non ho molto tempo......sigh............... Ora tento di spiegarti meglio cosa voglio fare: ho una scheda d'antiquariato di acquisizione video analogica : la AV Master della FAST e se faccio partire un DVD dal PC questa scheda non mi fa uscire questo tipo di segnale video in uscita, ovvero non posso rivederlo ne su un televisore analogico (vecchio di 10 anni) e non posso quindi neanche registrarlo con un videoregiastratore VHS. Volevo quindi poter trasformare i DVD video che ho nel PC in un formato compatibile al videoregistratore VHS , tipo un AVI con un ottimo encoder-decoder , a quel punto spero che il file avi in uscita dalla FAST viene visualizzato nella TV e quindi sarà anche registrabile da un videoregistratore VHS. Oppure mni tocca comprare l'ennesimo ultimo modello di acquisizione video ect.ect........... quanti soldi ho regalato alla tecnologia. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora non so che dirti,io pensavo che in uscita da una s.video fosse lo stesso che esca un mpeg2 o un avi per registrarlo con un videoregistratore.
Messa così non saprei proprio... Non hai un lettore da tavolo dvd? Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque Massimo x l'interessamento. Ciao e Buone feste. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non conosco la tua scheda, ma spero di esserti utile lo stesso.
Per poter registrare su VCR un filmato dal tuo PC non ha importanza di che formato è. Quello che è importante è che tu disponga di una uscita PAL. Le migliori schede di aquisizione (e quindi + costose) dispongono di un' uscita Pal che permette di visualizzare il filmato su schermo TV (e quindi di mandarlo ad un VCR) già direttamente dalla timeline del programma di editing oppure tramite driver appropriati di visualizzare un file riprodotto con un programma DirectShow compatibile come il Windows media player. La maggior parte comunque delle schede video attuali dispongono di una uscita TV (s-video o composita) che mandano ad una TV tutto il desktop però con una qualità inferiore ma che a te potrebbe essere sufficiente. Altrimenti non ti rimane che collegare il VCR al lettore DVD (per filmati liberi da Macrovision). Salutoni da Chioggia (Ve). |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si gia provato sensa successo ......... Quote:
Sei stato molto specifico e preciso a questo punto penso che cambierò scheda di acquisizione video .......è arrivata l'ora di buttare la FAST pagate ben 1.800.000 lire ..caz........... Eventualmente conosci un buon prodotto ad un prezzo accessibile? |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io ho la Matrox RTX100 e non voglio fare pubblicità gratuita.
Fa ciò che ti serve e ora credo sia disponibile anche senza software (e quindi a prezzo più abbordabile). Bye. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Scusami anno, ma la tua scheda video (non quella di acquisizione) non è dotata di uscita video, tipo composito o altro?
Molte schede agp, hanno questa possibilità: potresti utilizzare questo segnale per registrare su videoregistratore. ciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una scheda viodeo ATI di 7-8 anni fa ( anche questa obbligatoria per il tipo di scheda di acquisizione), ti giuro che solo altre 2 o 3 schede video sono compatibili tutte sensa uscita PAL , perchè sono modelli vecchi. Insomma penso che sia arrivata l'ora di buttare nel cestino la mia Fast Av master che anche se ha avuto tantissimi problemi di compatibilità (pensa esisteva già quando c'era w95 quindi...) registra benissimo il segnale analogico e anche in OUT è ottima. La scelsi dopo aver visto tutti i prodotti allo SMAU di milano e al momento era la migliore. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
e poi hai mai provato a cercare driver aggiornati ?: "Fast" se non sbaglio dovrebbe essere stata assorbita da Pinnacle e magari trovi i driver che ti risolverebbero TUTTI i tuoi problemi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fino a che trasferisco questo segnale con MPEG "proprietario" (codec tutto suo dell FAST AV MASTER ) si vede ma quando si tenta di far uscire un DVD o un un altro tipo di avi ........ nisba..... Per quanto riguarda l'acquisizione della FAST da parte della Pinnacle , non ne sapevo nulla, ma non penso che abbiano fatto nulla per la FAST AV MASTER che pur essendo stato un prodotto professionale ................. la FAST stessa aveva smesso di risolvere gli enormi problemi di compatibilità di queste schede almeno 5-6 anni fa. Comunque graziwe x la dritta li contatterò e poi valuterò il "dafarsi". Ciao e grazie x l'interessamento GianniRTX |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ho aperto una discussione in merito.....ciao e grazie! http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=da+dvd+a+vhs
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ho anch'io la AV-MASTER e purtroppo come hai detto te legge solo il suo formato proprietario. La utilizzo solo in acquisizione (tolgo di mezzo tutte quelle ingombranti cassette) ma se ho bisogno di riversare un filmato su VHS uso la doppia uscita della TI4200 che non mi ha mai dato problemi. Prima lo facevo con una MX440 e anche con quella nessun problema. Valuta un po' se ti merita cambiare la AV-MASTER o la scheda video, (se non ti interessa giocare una come la MX440 la trovi usata nel mercatino a 20 - 25 €).
Ciao
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------ BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.