Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2004, 09:29   #1
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
Trasformare un DVD in formato VHS

Esiste un PRG immediato per rigenerare il segnale VHS per poter
registrare delle videocassette VHS?
anno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 11:18   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Cosa vuol dire rigenerare il segnale VHS?
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 09:38   #3
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Ciao Massimo

Intendevo estrarre i VOB di un DVD per creare un formato video da registrare in videocassette VHS.

Forse si può fare con XMPEG,
ma quale è il formato compatibile con una cassetta VHS ?

Old 16-08-2004, 10:19   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ma non si fa prima a riprodurre il dvd con un lettore e registrare con il videoregistratore? E nel caso di Macrovision ripparli prima?
Massimo
Old 16-08-2004, 10:58   #5
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Ma non si fa prima a riprodurre il dvd con un lettore e registrare con il videoregistratore? E nel caso di Macrovision ripparli prima?
Massimo
Assolutamente si.

Ma metti caso che abbia creato prodotti DVD per un motivo particolare e che ho ora anche la necessità di avere i filmati su PC (dove la quantità è illimitata e immediata) da poter registrare immediatamente anche su videocassette ?
Old 16-08-2004, 13:43   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Mi dispiace ma non capisco cosa vuol dire un formato video da registrare in VHS,se registri con un Videoregistratore a parte la qualità lui registra il segnale che esce,sia esso Vcd,Svcd o Dvd.
Non riesco a capire cosa vuoi fare,scusami...
Massimo
Old 16-08-2004, 14:37   #7
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Non riesco a capire cosa vuoi fare,scusami...
Massimo
Ci mancherebbe...........

Anzi scusami probabilmente è colpa mia con il mio solito modo contorto di spiegare le cose..............anche perchè non mi ci applico + di tanto , non ho molto tempo......sigh...............

Ora tento di spiegarti meglio cosa voglio fare:

ho una scheda d'antiquariato di acquisizione video analogica :
la AV Master della FAST e se faccio partire un DVD dal PC questa scheda non mi fa uscire questo tipo di segnale video in uscita, ovvero non posso rivederlo ne su un televisore analogico (vecchio di 10 anni) e non posso quindi neanche registrarlo con un videoregiastratore VHS.

Volevo quindi poter trasformare i DVD video che ho nel PC in un formato compatibile al videoregistratore VHS , tipo un AVI con un ottimo encoder-decoder , a quel punto spero che il file avi in uscita dalla FAST viene visualizzato nella TV e quindi sarà anche registrabile da un videoregistratore VHS.

Oppure mni tocca comprare l'ennesimo ultimo modello di acquisizione video ect.ect........... quanti soldi ho regalato alla tecnologia.

Old 16-08-2004, 16:29   #8
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Allora non so che dirti,io pensavo che in uscita da una s.video fosse lo stesso che esca un mpeg2 o un avi per registrarlo con un videoregistratore.
Messa così non saprei proprio...
Non hai un lettore da tavolo dvd?
Ciao Massimo
Old 16-08-2004, 20:42   #9
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Non hai un lettore da tavolo dvd?
Ciao Massimo
Si , anche troppi , ma volevo gestire tutto da Pc..............

Grazie comunque Massimo x l'interessamento.

Ciao e Buone feste.

Old 16-08-2004, 21:20   #10
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da anno
Ci mancherebbe...........

Anzi scusami probabilmente è colpa mia con il mio solito modo contorto di spiegare le cose..............anche perchè non mi ci applico + di tanto , non ho molto tempo......sigh...............

Ora tento di spiegarti meglio cosa voglio fare:

ho una scheda d'antiquariato di acquisizione video analogica :
la AV Master della FAST e se faccio partire un DVD dal PC questa scheda non mi fa uscire questo tipo di segnale video in uscita, ovvero non posso rivederlo ne su un televisore analogico (vecchio di 10 anni) e non posso quindi neanche registrarlo con un videoregiastratore VHS.

Volevo quindi poter trasformare i DVD video che ho nel PC in un formato compatibile al videoregistratore VHS , tipo un AVI con un ottimo encoder-decoder , a quel punto spero che il file avi in uscita dalla FAST viene visualizzato nella TV e quindi sarà anche registrabile da un videoregistratore VHS.

Oppure mni tocca comprare l'ennesimo ultimo modello di acquisizione video ect.ect........... quanti soldi ho regalato alla tecnologia.

sinceramente non ho ben capito cosa tu debba fare (dicono sia colpa dell'eta' ),ma il fatto che la tua scheda di acquisizione non faccia uscire alcun segnale quando fai riprodurre un dvd dal tuo pc non potrebbe dipendere da una qualche protezione tipo macrovision?hai provato semplicemente a rippare il dvd sull'hard disk con un programma tipo smart ripper,farlo leggere al pc dall'hard disk e non dal dvd e vedere se la scheda non ti manda lo stesso alcun segnale in uscita?
ciauz
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 00:34   #11
gianni RTX
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non conosco la tua scheda, ma spero di esserti utile lo stesso.
Per poter registrare su VCR un filmato dal tuo PC non ha importanza di che formato è.
Quello che è importante è che tu disponga di una uscita PAL.
Le migliori schede di aquisizione (e quindi + costose) dispongono di un' uscita Pal che permette di visualizzare il filmato su schermo TV (e quindi di mandarlo ad un VCR) già direttamente dalla timeline del programma di editing oppure tramite driver appropriati di visualizzare un file riprodotto con un programma DirectShow compatibile come il Windows media player.
La maggior parte comunque delle schede video attuali dispongono di una uscita TV (s-video o composita) che mandano ad una TV tutto il desktop però con una qualità inferiore ma che a te potrebbe essere sufficiente.
Altrimenti non ti rimane che collegare il VCR al lettore DVD (per filmati liberi da Macrovision).
Salutoni da Chioggia (Ve).
gianni RTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 16:16   #12
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
sinceramente non ho ben capito cosa tu debba fare (dicono sia colpa dell'eta' ),ma il fatto che la tua scheda di acquisizione non faccia uscire alcun segnale quando fai riprodurre un dvd dal tuo pc non potrebbe dipendere da una qualche protezione tipo macrovision?hai provato semplicemente a rippare il dvd sull'hard disk con un programma tipo smart ripper,farlo leggere al pc dall'hard disk e non dal dvd e vedere se la scheda non ti manda lo stesso alcun segnale in uscita?
ciauz
Ciao Eddie666
Si gia provato sensa successo .........

Quote:
Originariamente inviato da gianni RTX
Non conosco la tua scheda, ma spero di esserti utile lo stesso.
Per poter registrare su VCR un filmato dal tuo PC non ha importanza di che formato è.
Quello che è importante è che tu disponga di una uscita PAL.
Le migliori schede di aquisizione (e quindi + costose) dispongono di un' uscita Pal che permette di visualizzare il filmato su schermo TV (e quindi di mandarlo ad un VCR) già direttamente dalla timeline del programma di editing oppure tramite driver appropriati di visualizzare un file riprodotto con un programma DirectShow compatibile come il Windows media player.
La maggior parte comunque delle schede video attuali dispongono di una uscita TV (s-video o composita) che mandano ad una TV tutto il desktop però con una qualità inferiore ma che a te potrebbe essere sufficiente.
Altrimenti non ti rimane che collegare il VCR al lettore DVD (per filmati liberi da Macrovision).
Salutoni da Chioggia (Ve).
Grazie gianni RTX
Sei stato molto specifico e preciso a questo punto penso che
cambierò scheda di acquisizione video .......è arrivata l'ora di buttare la FAST pagate ben 1.800.000 lire ..caz...........

Eventualmente conosci un buon prodotto ad un prezzo accessibile?

Old 18-08-2004, 00:57   #13
gianni RTX
Member

Io ho la Matrox RTX100 e non voglio fare pubblicità gratuita.
Fa ciò che ti serve e ora credo sia disponibile anche senza software (e quindi a prezzo più abbordabile).
Bye.
Old 18-08-2004, 01:10   #14
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Scusami anno, ma la tua scheda video (non quella di acquisizione) non è dotata di uscita video, tipo composito o altro?
Molte schede agp, hanno questa possibilità: potresti utilizzare questo segnale per registrare su videoregistratore.

ciao
Old 18-08-2004, 09:37   #15
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Scusami anno, ma la tua scheda video (non quella di acquisizione) non è dotata di uscita video, tipo composito o altro?
Molte schede agp, hanno questa possibilità: potresti utilizzare questo segnale per registrare su videoregistratore.

ciao
Purtroppo dove ho la FAST (sono obbligato per questioni di compatibilità Hardware a causa del chipset ect.ect.....)
ho una scheda viodeo ATI di 7-8 anni fa ( anche questa obbligatoria per il tipo di scheda di acquisizione), ti giuro che solo altre 2 o 3 schede video sono compatibili tutte sensa uscita PAL , perchè sono modelli vecchi.

Insomma penso che sia arrivata l'ora di buttare nel cestino la mia Fast Av master che anche se ha avuto tantissimi problemi di compatibilità (pensa esisteva già quando c'era w95 quindi...) registra benissimo il segnale analogico e anche in OUT è ottima.

La scelsi dopo aver visto tutti i prodotti allo SMAU di milano e al
momento era la migliore.

Old 18-08-2004, 09:37   #16
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Io ho la Matrox RTX100 e non voglio fare pubblicità gratuita.
Fa ciò che ti serve e ora credo sia disponibile anche senza software (e quindi a prezzo più abbordabile).
Bye.
Ok grazie.

Old 18-08-2004, 11:14   #17
gianni RTX
Member

Quote:
Originariamente inviato da anno
Purtroppo dove ho la FAST (sono obbligato per questioni di compatibilità Hardware a causa del chipset ect.ect.....)
ho una scheda viodeo ATI di 7-8 anni fa ( anche questa obbligatoria per il tipo di scheda di acquisizione), ti giuro che solo altre 2 o 3 schede video sono compatibili tutte sensa uscita PAL , perchè sono modelli vecchi.

Insomma penso che sia arrivata l'ora di buttare nel cestino la mia Fast Av master che anche se ha avuto tantissimi problemi di compatibilità (pensa esisteva già quando c'era w95 quindi...) registra benissimo il segnale analogico e anche in OUT è ottima.

La scelsi dopo aver visto tutti i prodotti allo SMAU di milano e al
momento era la migliore.

Scusa ma cosa vuol dire ..."e anche in OUT è ottima"...; allora ce l'ha un'uscita e qualcosa esce da quella scheda, e cosa ci hai fatto uscire per dire che è ottima,: spiegati meglio
e poi hai mai provato a cercare driver aggiornati ?: "Fast" se non sbaglio dovrebbe essere stata assorbita da Pinnacle e magari trovi i driver che ti risolverebbero TUTTI i tuoi problemi.
Ciao.
Old 19-08-2004, 13:08   #18
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Quote:
Scusa ma cosa vuol dire ..."e anche in OUT è ottima"...; allora ce l'ha un'uscita e qualcosa esce da quella scheda, e cosa ci hai fatto uscire per dire che è ottima,: spiegati meglio
e poi hai mai provato a cercare driver aggiornati ?: "Fast" se non sbaglio dovrebbe essere stata assorbita da Pinnacle e magari trovi i driver che ti risolverebbero TUTTI i tuoi problemi.
Ciao.
Si........ ha l'uscita PAL ed ha un ottimo segnale.
Ma fino a che trasferisco questo segnale
con MPEG "proprietario" (codec tutto suo dell FAST AV MASTER )
si vede ma quando si tenta di far uscire un DVD o un un altro tipo di avi ........ nisba.....

Per quanto riguarda l'acquisizione della FAST da parte della Pinnacle , non ne sapevo nulla, ma non penso che abbiano fatto nulla per la FAST AV MASTER che pur essendo stato un prodotto
professionale ................. la FAST stessa aveva smesso
di risolvere gli enormi problemi di compatibilità di queste schede
almeno 5-6 anni fa.

Comunque graziwe x la dritta li contatterò e poi valuterò il "dafarsi".

Ciao e grazie x l'interessamento GianniRTX

Old 29-08-2004, 16:57   #19
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Massimo
Ciao,potresti spiegarmi come riprodurre un dvd e contemporaneamente registrarlo su VHS?

ho aperto una discussione in merito.....ciao e grazie!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=da+dvd+a+vhs
Old 30-08-2004, 14:53   #20
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Ho anch'io la AV-MASTER e purtroppo come hai detto te legge solo il suo formato proprietario. La utilizzo solo in acquisizione (tolgo di mezzo tutte quelle ingombranti cassette) ma se ho bisogno di riversare un filmato su VHS uso la doppia uscita della TI4200 che non mi ha mai dato problemi. Prima lo facevo con una MX440 e anche con quella nessun problema. Valuta un po' se ti merita cambiare la AV-MASTER o la scheda video, (se non ti interessa giocare una come la MX440 la trovi usata nel mercatino a 20 - 25 €).

Ciao
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian