|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[ASSICURAZIONE] - Disdetta
A suo tempo avevo pattuito un' assicurazione semestrale per la mia moto.
Ora, sono passati quasi 4 mesi e la moto è stata venduta. Ieri sono passato alla Cattolica (as. ) per disdire o sospendere la polizza e parlando con la sig.ina dell'ufficio scopro che: 1. la mia assicuarizione non può essere sospesa. (e vabbé...) 2. l'assicurazione è Annuale.. ma pagata semestralmente. 3. l'assicurazione va pagata quindi per tutto l'anno, prima di poter essere disdetta. Comque mi rassicura che certamente la posso passare ad un altro motociclo o all'acquirente e che avrebbe controllato meglio per la disdetta. Io, sinceramente sono rimasto attonito. "non che con 300euro in meno morirò di fame, ma...." Al momento della stipulazione del contratto ammetto di non aver letto niente ed essermi fidato dell'assicuratore che per altro non era uno sconosciuto.. ma haimé in questo periodo è in ferie. E comunque la mia idea fin dal principio era di farla semestrale!!! Moh adesso vediamo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
lo sapevi cmq che le assicurazioni hanno ideato un bel trucchetto per inculare la gente? se uno si prende la macchina a rate, come la maggior parte e ha assicurazione contro furto, incendio, atti vandalici e altro: se c'è una denuncia in corso per atti vandalici (es. mi hanno divelto una portiera e mi hanno inculato la radio), se nel frattempo mi inculano la macchina con un altra denuncia in corso, l'assicurazione si riserva di non rispondere al furto dell'auto
che figli di putt! immagino il povero cristo che gli capiti una cosa del genere: oltre il danno, la beffa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se c'è una denuncia in corso e tu (tiè..) ne fai un altra... l'assicurazione si riserva di tenere SOLO come buona la prima... BSTRDI
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Se l'auto è stata venduta, l'assicurazione dev'essere NECESSARIAMENTE annullata, altrimenti se chi l'acquista fa incidente potrebbe farsi risarcire 2 volte....
Quando ho acquistato l'auto nuova a rate, mi hanno costretto, per poterla assicurare, a stipulare una polizza furto-incendio con beneficiario la finanziaria stessa o niente finanziamento... altra truffa assicurativa.... Ancora una cosa: vado sul sito della mia assicurazione, similo un contratto e cosa scopro ? che se fossi un nuovo cliente della MIA assicurazione pagherei meno di quanto dovrei pagare alla scadenza A PARITA' DI CLASSE DI MERITO !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
altra bastardata: ho letto non molto tempo fa che ho rinnovato l'ass della mia auto, una lancia Y, che l'assicurazione si riserva sempre di non risarcire i danni nel caso in cui l'automobile non abbia: -fendinebbia -abs -doppio airbug -cinture allacciate (ma già si sapeva) e se uno per caso non ha i fendinebbia e 1 solo airbag o senza abs come la stragrande magg di auto in ita? sono dei ..**..** |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questa si chiama trasparenza!
ahh... ste assicurazioni
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Ah si.. infatti che siano truffatori è limpidissimo...
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.