|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
fare i tagliandi dal meccanico di fiducia in garanzia?
Ciao a tutti, il mio meccanico di fiducia dice che è stata varata una legge che consente di eseguire i tagliandi su un'auto in garanzia anche dal proprio meccanico oltre che dall'officina autorizzata della casa madre, basta corredare il tutto da una puntuale documentazione che descrive gli interventi fatti e gli eventuali pezzi sostituiti, senza appunto perdere la garanzia.
Vi risulta? sapreste dirmi dove trovare il testo di questa legge? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mh.. mi risulta nuova sta cosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: fare i tagliandi dal meccanico di fiducia in garanzia?
Quote:
c'è stata una mezza discussione a riguardo qualche giorno fà.......è una sentenza del TAR.........aspettavo un'anima pia che mettesse un link o il testo di legge.........
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Re: Re: fare i tagliandi dal meccanico di fiducia in garanzia?
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io qualche settimana fa avevo letto da qualche parte che esisteva una catena di officine (di cui non ricordo il nome) che erano specializzate nei tagliandi di tutti i veicoli di qualsiasi marca e facendo il tagliando presso queste officine era valida la garanzia come se fosse stato fatto da un'officina autorizzata dalla casa...
non so se stiamo parlando di 2 cose diverse o se è la stessa notizia che abbiamo sentito in maniera diversa ![]() spero sia vera stà cosa e valga pure per le moto.... visto che la reperibilità di officine autorizzate, soprattutto di marche meno note, è bassa e si è praticamente obbligati ad andare in una certa officina... per esempio, mi vorrei regalare una determinata moto con l'anno nuovo (primavera-estate) di una marca X, il concessionario\officina che vende\ripara tale marca è qui vicino a casa mia ma ci ho litigato tempo fa perchè è una vera testa di ca@@o ![]() però per arrivare in un'altra officina autorizzato devo farmi più di 100km (solo andata).... ![]() il ke potrebbe farmi cambiare idea.... ![]() scusa l'OT ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.