|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
Perchè bistrattate gli ACER??
Ragazzi, vorrei comprare un portatile Acer il modello lo scegliero in seguito, ma vedo e leggo sul forum che vengono disprezzati in maniera galattica!!!
Prima che faccia il mio acquisto, potete spiegarmi il motivo di tanto disprezzo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
sono portatili da supermercato, costano poco e valgono poco...
quelli buoni(qualche modello devo dire che si salva)costano un botto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
E' ovvio che se una marca è più diffusa di un'altra probabilisticamente parlando ci saranno più utenti insoddisfatti.
In un forum come questo due o tre post di protesta vengono letti come una debacle di una marca, mentre andrebbero interpretati in virtù della diffusione della marca stessa tra gli utenti. Personalmente posso dirti che ho avuto x lavoro molte marche, Dell, Acer, HP, e mi sono trovato ugualmente bene con ogniuna di esse. Tra i prodotti da "supermercato", definizione alquanto inutile e razzista, Acer è una delle migliori, insieme ad HP ed a Sony. L'unica non distribuita è Dell, forse per questo migliore?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano Provincia
|
Ho un acer 1501Lmi, mi trovo molto bene, è un portatile potente con un ottimo rapporto prezzo/dotazione. Mi sento di consigliarlo. Qualcuno ha avuto esperienze negative con Acer, se ne leggono tante perchè gli acer sono i più venduti in Italia, ma basta fare l'estensione di garanzia e si è a posto per 3 anni.
Anche i portatili di marchi più blasonati hanno i loro problemucci, resi meno evidenti dalla loro minore diffusione. Tutto quanto naturalmente è imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
In pratica tanti sostengono che ci sono maggiori problemi perché è più diffuso come marca; è un po' come dire che la scarsa qualità delle chiusure delle portiere delle fiat punto è dovuta al fatto che ce l'hanno tutti.
Se per voi è vero, OK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Be' secondo me Acer e' molto al di sotto di marche tipo Dell , Sony, Toshiba le migliori secondo me ed e' anche al di sotto di una marca sconosciuta come Santech che vende ottimi portatili Compal (fantastici !!).
Saluti !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Milano Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci sono un paio di modelli Acer che sono dei compal, quindi se tanto mi da tanto tra santech e acer non c'e' molta differenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tu non ci vai al supermercato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Be 2-3 modelli dell' Acer si salvano !!
Quanto al mio Acer 1501 lmi e' perfetto nei componenti ma e' assemblato da cani io stesso avrei fatto un lavoro migliore. Difetti minori : Tastiera non perfetta, batteria mobile (non incastrata perfettamente), IRDA del tutto mobile non rigida Difetti maggiori : Sistema di raffreddamento squallido in rumorosita', Lettore PC Card storto , LCD montato da cani (storto di 1 millimetro dalla parte sinistra) !! Plasticona indecorosa !! Pero' 0 pixel bruciati !! Lo credo lo schermo l'ha fatto Sony !! Tutti difetti normali per Acer ma non per DELL e Sony e nemmeno per Santech !! Grazie !! Saluti !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
peccato che acer rimpiazzi i monitor originali a detta di tutti bellissimi 1400*1050 con dei pessimi, in confronto, a detta di molti 1024*768.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
gli macer non vanno bene da lavorarci in giro, la maggior parte sono troppo fragili. Li appoggi sulla scrivania e li usi, se vai in giro, massima cautela..... ci sono marche ben più robuste.
questa è a mia opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Brescia
|
Mah ...
Ciao a tutti
allora, io sono un felice proprietario di un Acer di cui vedete le caratteristiche in sign. L'ho comprato 10 mesi fa e a tutt'oggi ha solo un pixel bruciato ed è in una posizione che, mentre scrivevo questo post, ho fatto fatica a trovare ..... quindi non è per nulla fastidioso. Lo uso come un vero portatile, tante volte viene a spasso con me nel bauletto della mia moto ma non ha il minimo segno di cedimento. Usato anche sotto il sole cocente, non si è mai spento una volta per problemi di surriscaldamento. La batteria ha ancora la stessa durata di quando lo ho comprato. Beh .. forse gli Acer non sono poi così male anche se constano qualche euro in meno di tanti altri notebook ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Mah... dipende dai modelli. Io, i vari 1500 non li comprerei mai, ma la serie 2000 è da paura e mi trovo benissimo con l'Aspire 2023 WLMI. Esteticamente è il portatile più bello e il monitor, a parità di risoluzione 1280X800, è alla pari con il Sony Vaio... http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1659903982 Ultima modifica di Ricky78 : 20-08-2004 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi pare che questo note non sia malaccio(esteticamente bello)e fa parte dei modelli che si salvano, ma mi pare che questo costicchi abbastanza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tra l'altro ho un monitor professionale Sony da 21", per il mio desktop, e ogni volta che lascio il portatile faccio fatica a riabituarmi a colori più spenti e ad una luminosità più bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
hai provato l'x-black?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.