|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Nuovo pannello di controllo per Ati... e nVidia???
A settembre con la release dei Catalyst dovrebbe esserci anche il nuovo bellissimo pannello di controllo Ati. Nessuno sa se anche nVidia ha intenzione di rinnovare l'aspetto (abbastanza bruttino) dei propri ForceWare, in modo da rispondere a livello di immagine e di marketing a quanto sta per fare Ati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
rosik
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Sinceramente non saprei se il rinnovo della veste grafica sia in programma, pero' bisogna ammettere che l'attuale pannello di controllo Nvidia non e' affatto male, a me piaceva e devo ammettere che e' l'unico motivo che mi ha fatto rimpiangere il passaggio ad ATI, poiche' l' attuale pannello di controllo e' si funzionale, ma in fatto di grafica lasciamo perdere...
![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. Ultima modifica di Leo79 : 22-08-2004 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Nuovo pannello di controllo per Ati... e nVidia???
Quote:
è gia ottimo cosi com'e |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi ma l'avete visto il nuovo pannello di controllo Ati prima di dire ste cose?
Anzitutto è molto più funzionale, ergonomico e comprensibile sia del vecchio Ati che dell'attuale nVidia e poi è molto, molto più bello esteticamente di entrambi e da un'idea di Hi-Tech che gli altri 2 non danno. Se vogliamo dirla tutta il pannello nVidia è davvero bruttino, ha pure tutto quello che serve, ma è davvero brutto e piatto. Anzi, era più bello (e dal mio punto di vista, se me lo ricordo ancora bene, anche più funzionale) il vecchio, che aveva anche il logo GeForce tridimensionale. Questo lo trovai brutto già appena uscito, figuramoci adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
senza contare che il nuovo control panel avra il supporto ai temi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu stai valutando la cosa solo dal punto di vista estetico... ti ripeto che è molto comodo + di quello ati ed è anche possibile accedervi direttamente dal desktop con un paio di click. Ati doveva rinnovarlo perche era tutto incasinato e facendolo ha pensato anche all'aspetto ma non è un prob per me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quello nVidia è perfetto così comè.
![]() Non c'è bisogno di cambiare, anzi... Per di più da quello Ati che ho visto pare riprendere diverse "idee" proprio da quello nVidia...in primis la struttura ad "albero". ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
se ATI vuol davvero farci un bel favore:
1) deve togliere le registry key criptate nei driver OpenGL, ke p@lle... 2) deve smetterla di introdurre quelle stupide routine nei drivers, che dovrebbero servire a evitare l'overclock o il raddoppio delle pipe ma in realtà hanno come unico effetto quello di appesantire notevolmente il codice. ( fino ai catalyst 4.0 il driver OGL nascondeva il device ID con una quarantina di istruzioni di crypt-decrypt che venivano ripetute chissà quante centinaia di volte... ![]() ![]() poi il pannello di controllo può farlo anche rosa a forma di cuore a me non importa nulla tanto c'è rivatuner e il mio bel database di keys ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma stiamo parlando di un'altra cosa.
Sarà che forse questa non è la sede adatta: qui c'è tutta gente che pensa solo alle funzioni e alle prestazioni, io faccio anche software modding, quindi l'estetica per me ha un peso MOLTO grande. Poi sulla funzionalità e la razionalità dei vari pannelli ognuno ha ovviamente la sua opinione. Io trovo il prossimo pannello dei catalyst molto più leggibile e navigabile sia del vecchio pannello Ati (ho avuto la 9600XT fino ai 4.6) sia dell'attuale pannello nVidia (che conosco bene, visto che prima e dopo la 9600XT ho sempre avuto nVidia e adesso ho la 5900XT con i 61.77 e il pannello è davvero O-R-R-I-B-I-L-E! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
onestamente a me che sia bello esteticamente non me ne frega niente, le cose che contano sono la funzionalità e le prestazioni, il resto dal mio punto di vista è inutile. Col PC ci devo navigare e giocare, non devo usarlo come quadro. Io la vedo così Poi se è bello anche esteticamente tanto di guadagnato
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti io ho detto che per me è anche molto più funzionale
![]() In ogni caso sta discussione sta andando OT: io ho chiesto solo se qualcuno sa se anche nVidia ha intenzione di rinnovare il proprio pannello, non ho chiesto pareri sulle mie preferenze personali o giudizi su cosa sia più o meno importante nei pannelli dei drivers o su come vi sembrino i pannelli attualmente disponibili. Ati farà un pannello nuovo. nVidia farà lo stesso? Se qualcuno ha notizie che posti. Cerchiamo di stare in topic, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
mi sa che nvidia ha già rinnovato una volta e me la sono vista col signore per cambiarlo dato che si dovevano cancellare i file della grafica dei vecchi driver... quindi... meglio che lasciano com'è... e poi è simpatica l'idea di nVidia, e con 3 click massimo puoi fare tutto quello che vuoi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.