|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
File che non vuole cancellarsi
Ragazzi ho un file nella mia partizione magazzino che proprio non vuole cancellarsi... Quando ci provo mi dice che il file è utilizzato da un altro processo e che non può essere cancellato. Bene riavvio.... stessa cosa!
Mi viene quasi da pensare che si stia per sputt@nare il file system.... Comunque, come posso cancellarlo?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hai provato con la modalità provvisoria???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
prova a fare tasto destro sul file, proprietà - protezione - avanzate - proprietario e seleziona l'utente o l'administrator.
e poi vedi se te lo cancella. ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova con Unlocker http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.7.exe
In poche parole tu clicchi con il tasto destro del mouse sul file da cancellare, vai su "unlocker" e vedi i processi che li utilizzano riuscendo a forzare l'eliminazione. però stai bene attento!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Puoi usare il tool UNLOCKER:clicca qui per il download
Il programma in questione, inserisce una nuova voce al menu contestuale di sistema relativo a ogni file e cartella e ci permetterà di sbloccare ed eliminare file o interi gruppi di file. ![]() Cliccando sulla nuova voce nel menù ‘Unlocker’ apparirà questa finestra, basterà semplicemente selezionare l file interessato e cliccare il pulsante Unlock (sblocca). ![]() Successivamente sarà possibile eliminare il file con la normale procedura (click col tasto destro e scegliere elimina). Fonte: http://www.theportal.it/?tag=soluzio...incancellabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
concordo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
fico questo programma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
grazie a tutti coloro che sono intervenuti!
ho risolto con unlocker, il file era lockato da explorer.exe (chissà che cacchio voleva) e dopo un paio di "sblocca" ho potuto cancellarlo. la cosa strana, che rasenta i misteri dell'informatoca è che questo lock non solo è sopravvissuto agli spegnimenti/riavvii del pc, ma anche ad una formattazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: VICENZA
|
... senza dover usare quel programma, ci sono 2 strane molto + veloci x risolvere il problema:
1. editare 1 key nel registro (trovi la guida su qls sito e con google.it) 2. riavii in modalità provvisoria e lo cancelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.