|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Avviso sicurezza Windows XP
Ciao a tutti, è da un po’ di tempo che mi compare continuamente il seguente messaggio:”Protezione file windows. I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute…inserire il cd di windows…” Provo ad inserire il CD di windows, vedo che il computer lavora per circa 5 minuti, e poi dopo un po’ riecco il fastidioso messaggio. Non sarà mica un virus???
Potete aiutarmi? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova così: Start->esegui sfc /purgecache quando ha finito (col cd di win xp inserito) start->esegui sfc /scannow P.S. @netquik, correggimi se sbaglio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sì prova come dice wgator... anche se la cosa è strana ... quando hai iniziato ad avere il problema? non vorrei ci fosse qualcosa che tenta di sostituire file di sistema..
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Grazie per i consigli, ho eseguito alla lettera quello che mi avete detto. E' andato tutto bene fino a quando c'era il CD di Windows dentro il lettore, appena tolto e riavviato si è ripresentata la solita finestra.
Il problema si è presentato all'improvviso, durante la navigazione (apposta ho il sospetto che si tratti di un virus). Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
allora i sospetti tuoi e di netquik sono fondati, evidentemente c'è qualche schifezza che ti va a modificare qualche file protetto di windows. Direi che a questo punto ti conviene scaricare hijackthis e postare il log. Più che virus vero e proprio potrebbe trattarsi di un trojan. Hai fatto qualche controllo con antivirus aggiornato, e AD-aware? Puoi provare con una scansione on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/cons...usecall_it.php
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.