|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
prima connessione con fastweb
ciao a tutti.
Questa mattina mi è stata attivata la linea da Fastweb ed avrei alcune domande da fare. 1. E' normale che sull'hag continui a lampeggiare il led relativo alla prima linea telefonica? 2. Non riesco a connettermi direttamente alla myfastpage ma mi trovo davanti al box di autenticazione, solo che non ho ancora ricevuto i dati x la login. Dovrebbero attivarmi l'accesso diretto a breve o devo chiamare per farmi dare username e password? 3. Ho fatto qualche speed test ma non riesco a superare i 640KB/s in download (ho fatto richiesta per la 4MB); questo perché devono configurare ancora qualcosa (quindi devo stare tranquillo) oppure è normale anche con fastweb non avere a disposizione la banda x cui si è sottoscritto il contratto? Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Penso che la velocità di 650 KB sia normale per una connesione di 4 Mb e non MB (Mb = Mega bit MB = mega byte, Byte = 8 bit) anche perchè io avendo una connesione adsl da 1Mb scarico a 160 KB.
Ciao Agenio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Di offerte a 1Mbit/s non ne ho mai viste ... mentre a 1,28Mbit/s si, inoltre ...
1Mbit/s = 128KB/s 1,28Mbit/s = 160KB/s 4Mbit/s = 512KB/s Ce' da dire poi ke i Mbit/s o Kbit/s delle connessioni fastweb sono lordi quindi non corrispondo alla banda netta...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
scusate, ho fatto confusione, volevo dire che adesso non supero i 640 Kb/s, quindi gli 80KB/s.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Stai tranquillo,mamma fastweb non è come mamma telecom,c'e gente che ne capisce e risolve i problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.