|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Dilemma: Mac vs PC
Ciao a tutti...
Mi devo sfogare con qualcuno... Come potete vedere dalla firma sono un (felice) possessore di un laptop Asus M6. Il problema è CHE SONO ANDATO IN FISSA PER l'iBOOOOOOOK!!!! Non ci dormo più la notte (vabbè forse ho esagerato...). Farei volentieri il cambio di laptop,ma io faccio il Web Developer come mestiere, e così Winzozz mi è (quasi) indispensabile! Infatti sviluppo anche per il framework .NET e non c'è un ambiente sotto MacOSX che lo supporti! Ci sarebbe MONO, ma allora addio produttività (mono come sapete permette si di compilare ed eseguire, ma non mette a disposizione i vari tool per la creazione di Windows Forms e Web Forms). Ho pensato: ma VirtualPC come và sotto MacOSX? Pensate ci possa girare Visual Studio .NET? Se si, come??? Se qualcuno ha consigli da darmi (a parte MyName che è spudoratamente di parte ![]() Ciaooooooooooooooo!! P.S. sondaggio: quanti mi risponderanno "tieniti l'Asus ed in più comprati l'iBook"?
![]() |
#2 |
Member
|
up!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Kris se con il PC winzozz ci mangi lascia perdere mac. Virtual PC ti farebbe andare in fallimnto l'attività per la troppa lentezza
Credimi. Io ti capisco. Non ho dormito per settimane intere per il Powerbok ma poi alla fin mi sono preso il note che ho in firma che non me lo ha fatto rimpiangere ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ho deciso...
Mi dò via il fisso e mi faccio un altro laptop MAC!!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Powerbook spero.....
se vuoi ti do il mio
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
usa un fisso potente per fare il web develop...
e tieni un MAC per dimostrazioni... figata!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Eccomi spudoratamente di parte...
![]() Senti non posso entrare troppo nello specifico, però uno dei titolari di SynTeam, che fra le altre cose ha oganizzato l'Italian Web Award's, utilizza un PowerMac g4 ed un Titanium, in studio hanno un'altro PowerMac G4, entrmabi con Lacie Electron Blue da 19", un paio di iMac colorati ed un PC con Win2000server....viaggiano senza problemi...che dirti??? Se vuoi posso metterti in contatto con lui, magari ti chiarisce definitivamente i pro ed i contro...secondo me, per il tuo lavoro devi avere entrambe le piattaforme... Myname
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io ho il tuo stesso "problema": sviluppo con VisualStudio.Net (comincio ora a far qualcosa con PHP e MySQL)
Mi sono tenuto il "vecchio" PC (Atlhon 2600+) con il solo .Net e SQLServer e tutto ilr esto sull'iBook (mail, navigazione,office, cose personali, foto, MP3 ![]() In questo modo posso permettermi di formattare tranquillamente il PC dato che i progetto di .Net li tengo in una cartella sul serverino Debian con samba e la stampante laser condivisa. ![]() Facendo questa distinzione lavoro anche meglio sapendo che non ho dati importanti sul PC "per gli smanettamenti" ![]() Il mio consiglio è quindi di prendere l'ibook e un desktop PC assemblato solo per la programmazione (scheda video minima, HD più piccolo, scheda audio integrata, ecc ...)
![]() |
#9 |
Member
|
Bè ragazzi che dire... GRAZIE A TUTTI!
Vedo che alla fine (purtroppo) tutti quanti mi consigliano (chi in un modo chi nell'altro) quello che anche io avevo supposto: mi servono tutti e due i sistemi! Diciamo che solo e soltanto quando sarà costretto, mi metterò a lavorare sul mio note "winzozz powered", altrimenti sarò sempre fedele al mio (che ancora non è mio in quanto lo devo ancora comprare!!!) iBooooooook! E poi il fatto che sotto MacOsX c'è linux (o meglio bsd...) mi gasa da morire, in quanto risolve una limitazione (l'unica?) dei sistemi Mac, la reperibilità del software! ![]()
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
vai di ibook... ce l'ho da tre giorni e ci sono sempre davanti... il PC fisso lo uso solo per condividere documenti che ho sul suo HD da 120gb, per la connessione e per la stampante.... Amo questo portatile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.