Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2004, 15:04   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Fischio

Ragazzi, ho un problema sul pc di una mia amica: la scheda grafica emette un fischio costantemente e non è la ventola del dissipatore...

La scheda in questione è una geforce4 ti4200 8x con 128Mb di Ram.

Ho paura che qualche componente stia per cedere, voi che ne dite?

Grazie
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:05   #2
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
sicuro che è la s.video?, potrebbe essere anche l'alimentatore
Old 31-07-2004, 15:10   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da Print
sicuro che è la s.video?, potrebbe essere anche l'alimentatore
Al 100%, l'ho sostituita con un'altra ed il fischio se n'è andato!!!!
Old 31-07-2004, 22:23   #4
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
allora io avevo una ti4200 128mb che ha iniziato a fischiare e indovina un po ora dopo qualche mese di attesa mi hanno dato una 5900xt, per qualsiasi info in pvt ti mando la mia mail e se hai msn se mi agiungi parleremo da li
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 10:07   #5
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
allora io avevo una ti4200 128mb che ha iniziato a fischiare e indovina un po ora dopo qualche mese di attesa mi hanno dato una 5900xt, per qualsiasi info in pvt ti mando la mia mail e se hai msn se mi agiungi parleremo da li
Ciao, come ti aggiungo su msn?

Sono interessato a questa cosa....
Old 04-08-2004, 08:56   #6
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

UP!!!

Nessun'altro con problemi simili?
Old 04-08-2004, 10:48   #7
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

ho provato ad agiungerti a masn ma mi da errore non so perchè ho sempre aguiunto molte persone...

Comunque tornando alla scheda io l'ho portata a riparare, dopo averla provata l'hanno spedita al loro fornitore per un altra prova, dopo che tutti e due hanno appurato che dopo un po che era accesa fischiava, mi hanno offerto un cambio io gli ho risposto che avrei voluto almeno una 5700 liscia del valore di 110euro e invece mi hanno proposto una 5600xt del valore di 77 euro, a quel punto dopo essermi messo a ridere, ho chiamato la dif consumatori(se cerchi ne trovi a bizeffe su internet), loro mi hanno detto che se il prodotto non era piu disponibile mi avrebbero dovuto dare un prodotto di euguali prezzo e non di valore visto che era impossibile fare una comparativa equa.... a quel punto ho ruichiamato il negozio dicendogli cio che avevo saputo ma loro mi hanno risposto che se me la tiravo mi avrebbero riparato la mia, e io gli ho detto che avrei preferito la mia a una 5700liscia...dopo altri 2 mesi di litigate e dopo che li avevo avvisati che sarei ricorso alla denuncia il negoziante ha chiamato il suo avvocato per sapere se avrebbe avuto possibilita di vincere la causa, be il giono dopo mi ha offerto una 9600xt del valore di 165 euro (lo stesso valore della mia vecchia ti4200), io allora ho agiunto 10 euro per la diff dalla 5900xt e mi sono preso questa...
Old 04-08-2004, 10:52   #8
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

l'unico prob è che se la tua scheda è ancora in produzione ti daranno quella in sostituzione, i negozianti ci povano sempre ma se il prodotto è ancora in garanzia e non è piu in produzione a loro uil fornitore gli ridara i soldi spesi per la scheda precedente o una scheda di pari valore.

Non tutti ci provano molti sono anche onesti ma stai attento quel negoziante ci ha provato in tutti i modi dicendo chje la mia era usata e che non potevo pretendere un prodotto nuovo, ma la legge è legge e dice che entro un anno dall'acquisto ti spettano o i soldi o un prodotto di parimprezzo
Old 04-08-2004, 11:33   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

insomma è un film!!!!

Tra l'altro il pc non è neanche mio, ma di un'amica che l'ha preso un bel pò di tempo fà (forse più di un'anno)......

Adesso vedo un pò..

Comunque grazie lo stesso.

PS: strano che non ti aggiunge a msn, altri lo fanno tranquillamente.....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian