Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 18:51   #1
jgiovanni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il BIOS si blocca durante il POST

Ciao a tutti,
ho un problema con un PC che non si avvia:

Si blocca durante il POST del BIOS. Esattamente mi inserisce le prime righe, non effettua nessun BIP e non c'è possibilità di entrare nel setup del BIOS.

Scrive le seguenti cose e poi si blocca :

BIOS-SL (7092C)

PENTIUM-MMX CPU at 166 Mhz

Subito dopo dovrebbe iniziare il test della memoria ma non lo fa.
Il mio dubbio è che la RAM sia guasta, ma siccome si tratta di un PC molto vecchio, il tipo di RAM utilizzato non si trova più in commercio e non posso fare delle prove.

Ho provato a resettare il BIOS, ma niente....

Cosa posso fare prima di dichiarare il PC non utilizzabile ???

Grazie mille
jgiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 19:03   #2
Dott. Piccy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
se hai un tuo amico con un pc un po vecchio come il tuo puoi provare a scambiare qualche periferica.... altrimenti se hai qualche banco di ram diverso... fai molti tentativi prima di dichiarare il tuo pc inutilizzabile.... alla fine se non trovi nulla.....
-AMD Athlon XP-M 2500+ @ 3200+ 2400 Mhz @ FSB 200 * 14 //DFI ultra infinity//256*2 DDR PC3200//dissipatore e fan Extreme//HD Maxtor 60gb + Maxtor 15gb//GeForce Fx5600XT//CD-RW 52-32-52//DVD 16-48//-PICCY N°2-//DOTT. PICCY
Dott. Piccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 20:01   #3
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
secondo me dipende dalla ram....
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 21:04   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Hard disk andato. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 22:20   #5
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Città: Napoli
secondo me scheda video
Old 28-07-2004, 01:48   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Stacca il più periferiche possibile (dalle schede PCI alle unità IDE) e lascia un solo banco di ram, se ve n'è più di uno. In questo modo dovresti vederci più chiaro
Old 28-07-2004, 12:29   #7
jgiovanni
Member

ho provato

Ciao,
ho fatto alcune prove, cominciando col togliere la RAM e resettare il BIOS.

Dopo che ho fatto questa operazione, nel monitor non vedo nulla e la scheda emette una serie continua bip alternati da una breve pausa. Avendo un BIOS Award penso si tratti della RAM.

Cosa ne pensate ???

(si tratta di RAM antiche... non si trovano più in commercio)
jgiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 21:30   #8
tiny
Senior Member

Città: Napoli
Se hai resettato il bios entraci di nuovo e inserisci i valori che avevi prima, oppure consulta il manuale della sk madre.Il bip dovrebbe smettere. A volte il sistema si blocca all'avvìo perchè alcune schede non sono connesse correttamente, controlla i cavi ide, i cavi dell'alimentazione e la skeda grafica che sia ben inserita nello slot. Lo stesso per le memorie!! Potrebbe anche essersi scaricata la memoria tampone!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 04:49   #9
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
vecchiaia........

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian