|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mettere su un forum
allora.. spiegatemi per favore
![]() se io prendessi un database mysql da 50mb con aruba basterebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Sta diventando un thread ciclico.
![]() Tornando IT, ti quoto un mio vecchio reply, postato in un topic identico a questo. Di solito per creare dei forum, vengono utilizzate delle Discussion Board scritte in php/MySQL; le più famose sono: La vBulletin, la Invision Power Board [nota anche come IBF] e la phpBB. Per l' installazione e la gestione delle board sopra elencate, non c' è bisogno di conoscere il linguaggio con il quale sono scritte, dato che sono dotate di un comodo installer e di un semplice Admin CP. La vBulletin è un prodotto commerciale, è molto stablie ed è la più adatta per le grandi community. Per Invision Power Board esistono due versioni: la versione commerciale e la "trial illimitata" che ha le stesse funzioni della commerciale, solo che non puoi rimuovere/modificare i crediti; mentre la phpBB è un prodotto gratuito ed sopratutto Open Source, con una vasta gamma di hack disponibili. Se vuoi fare qualcosa senza spendere nessun soldo e con la minima fatica, ti conisglio la Invision Power Board, scaricabile al seguente indirizzo: IBF 1.3.1 [stable]: http://www.invisionboard.com/downloa...t=dl&s=1&id=11 IBF 2.0 rc2 [unstable]: http://www.invisionboard.com/downloa...t=dl&s=1&id=24 Tutte queste board necessitano della presenza del php e di un database MySQL [la IPB 2.0 è compatibile anche con Oracle e Microsoft SQL Server]. Se ti servisse un pò di aiuto, chiedi pure ![]() Ultima modifica di nico159 : 29-07-2004 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
una volta che ho il database mysql che linguaggio devo conoscere?
il php? andrò a comprarmi qualcosa tipo php for dummies ![]() e riguardo alla seconda domanda.. quanto spazio mi consigli di prendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per le Board di cui ho parlato, sapere i linguaggi con la quale sono scritte non è fondamentale, ma se vuoi cimentarti, come avevo già postato, sono scritte in php e SQL.
Per quanto riguarda la spazio, 50mb di database SQL sono più che sufficenti per un forum con oltre 10.000 reply. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa sono i crediti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
oppure ci sono i forum free!
Io uso FFZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ne voglio uno mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Se non hai molta utenza, 200mb di database MySQL mi sembrano eccessivi. Potresti sempre fare l' upgrade in seguito
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"Per Invision Power Board esistono due versioni: la versione commerciale e la "trial illimitata" che ha le stesse funzioni della commerciale, solo che non puoi rimuovere/modificare i crediti" ecco, cosa sono quei crediti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
m'intrufolo perchè interessa anche a me
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Scusate se mi intrometto ma serve un aiuto.
Ho uplodato Phpbb sul mio sito e se vado nel percorso del forum mi appaiono le impostazioni.Una volta impostato(non so se in modo corretto)mi dà sempre qualche errore. Devo andare su questo indirizzo:http://mysql.aruba.it/ per gestire il tutto? Dimenticavo ho Aruba.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con *crediti* intendo questa dicitura in fondo alla board Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di nico159 : 30-07-2004 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Could not connect to the database
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sei sicuro di aver impostato per bene il file di configurazione?
Ti ricordo, per esempio, che nella variabile Codice PHP:
Devi cambiare localhost con l' indirizzo IP, del server MySQL dove risiedono il tuoi database. Ultima modifica di nico159 : 30-07-2004 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'è una guida al funzionamento della invision power board? soprattutto del pannello di amministrazione...
e per quanto riguarda il phpbb non è valido altrettanto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se ti serve supporto per la Invision Power Board puoi chiedere pure qui: www.ibforum.it [scusate per lo spam]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora devo decidere se invision o phpbb.. ho preso 100mb di spazio (voglio andare sul sicuro, mi piace stare largo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della'aiuto! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.