|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov di Milano
|
Partizioni con Windows XP......
Ciao a tutti...volevo chiedervi se quakcuno poteva dirmi come faccio a creare 2 partizioni con Windows XP.....e poi come faccio a eliminarne 1 sempre con windows XP (ovviamente questo devo farlo su un'altro pc). Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
le partizioni le crei da gestione disco
desktop --> risorse del computer --> tasto dx --> gestione --> gestione disco qui vai sull'hd da partizionare, clicchi con il tasto destro e scegli l'opzione che fà per te. ovviamente se sull'hd hai già una partizione devi prima eliminarla e poi crearne un'altra o altre 2 se posso due domande: ma esattamente cosa vuoi fare? cosa c'è sull'hd che vuoi partizionare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora in un pc ho un solo hard disck senza partizioni e ne vorrei creare 2...in una metto i programmi, in una i dati almeno se devo formattere salvo tutti i miei documenti. nell'altro invece ho tre partizioni e ne volgio togliere 1 senza formattare se è possibile....pernsi che si possa fare??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nel 1° pc hai già installato il sisema operativo?
la seconda non è possiblie dalla gestione dell'xp devi utilizzare il partition magic 8, ma ti crea una cartella tramite la quale entrare nella partizione che tu vuoi eliminare, io in situazioni del genere ho sempre preferito eliminare tutte le partizioni e rifare tutto daccapo Ultima modifica di Seventyone : 27-07-2004 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sia nel primo che nel secondo ho già installato il sistema operativo. Quindi potresti dirmi come fare per creare 2 partizioni??? invece per l'altra cosa devo per forza formattare giusto? mi puoi delucidare anche in quello??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non è possibile da windows in nessuno dei due casi, l'unica soluzione è usare il partition magic 8 che ha piena funzionalità anche con le partizioni ntfs ma comunque tieni presente che rischi di perdere i dati quindi se decidi di utilizzarlo fai prima una copia di backup
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi con quel programma riesco a risolvere i due casi??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si con il partition puoi risolvere tutti e due i casi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok allora provo....ti farò sapere com'è andata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.