|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Moto...un consiglio su usato...
parto anche io con domande sulle moto
![]() l'acquisto non sarebbe da farsi adesso ma, come minimo, a novembre... visto che fino a fine ottobre ho la limitazione ai 25kw\34cavalli,anche se pensavo di aspettare l'anno venturo anche per vedere le novità e avere un ulteriore calo dell'usato... un mio conoscente... ci ho lavorato assieme ha un Kawasaki zzr 1200, quindi un sportiva turistica, adatta a chi magari si fa anche qualche viaggio... fondamentalmente non è il mio genere, pensavo a qualcosa di più maneggevole e un po' meno potente... meno maneggevole perchè mi piace il misto... e meno potente perchè avendo solo un 125cc, a piena potenza, ma solo 125cc... avevo paura di un salto tanto grande... che mi dite??? il fatto che mi attira è che per questa moto vuole solo 3000 euro, è del 98 o 99 (mi pare 99) e ha 38k km... manutenzione fatta regolarmente , mai incendentata e veramente perfetta... ha solo qualche righetta su uno specchietto.... potrebbe essere un buon affare??? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Affare? Boh. Non sono aggiornato sulle quotazioni.
Un consiglio? Questo sì, credo di potertelo dare. Cercati una CB500 o similare (una fazer 600 potrebbe andare altrettanto bene), ovvero una moto molto economica, molto semplice, molto polivalente, leggera e dolce nell'erogazione. E fai le tue esperienze. Piccole e grandi. Non solo esperienze di guida. Ma proprio esperienze da motociclista a 360 gradi. E poi scegli,con cognizione di causa,che cosa vuoi fare da grande ![]() Io avevo una Gsx-R 1000, ben elaborata ![]() ![]() ![]() Saluti. E buona strada! AntonioX & Rosina www.ihm-sud.it
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per aver risposto....
anche io la penso come te più o meno, comunque, il cb500 non mi piace ed è troppo poco, so che in poco tempo mi stancherei di una moto del genere, e la fazer invece si, ma non mi piace per niente il modello vecchio, quello nuovo si ma ovviamente anche tra un anno le quotazioni saranno alte... ad essere sincero io ero spinto verso 2 opzioni: husqvarna 610 supermotard usata o hyosung comet gt 650 nuova o usata sono 2 moto differenti, molto differenti.... la razionalità mi direbbe la seconda, l'istinto la prima... questo perchè mi piace farmi qualche giro, mi sono fatto 200\300km sia con lo scooter che con l'af1 125cc in un giorno sia da solo che con altri... detto in poche parole: mi piacciono le moto cattive, rabbiose....che quando si accellera ti devi attaccare al manubrio per non volar via.... e non mi interessa moltissimo la velocità, non deve andare a 50 km\h ma nemmeno a 250 km\h.... per questo la Sm....anche se so che farsi qualche giro lungo o addirittura viaggio sarebbe sicuramente scomodo... questa Kawa 1200 è saltata fuori per caso e sembra un buon affare,per questo stò valutando... p.s. vieni da ihm come vedo c'ero anche io un tempo... poi però non uso più libero e con outlook non mi lascia visualizzare i newsgroup di libero.. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
>comunque, il cb500 non mi piace ed è troppo poco, so che in >poco tempo mi stancherei di una moto del genere,
![]() ![]() >e la fazer invece si, ma non mi piace per niente il modello >vecchio, quello nuovo si ma ovviamente anche tra un anno le >quotazioni saranno alte... Quando 6 in sella non "TI" vedi la moto che hai sotto al sedere :P (ehi,lo so che la scelta della moto è qualcosa di emotivo,neh!) >husqvarna 610 supermotard usata >o >hyosung comet gt 650 nuova o usata Non ho amici che ne posseggano,purtroppo. Che motore monta la comet? >questo perchè mi piace farmi qualche giro, mi sono fatto 200>\300km sia con lo scooter che con l'af1 125cc in un giorno >sia da solo che con altri... Quello che hai "fatto" è un buono spunto. Ma ti assicuro che quando avrai la MOTO (cilindrata >,velocità di crociera maggiore,possibilità di imboccare l'autostrada -orrore! ![]() ![]() >mi piacciono le moto cattive, rabbiose....che quando si accellera >ti devi attaccare al manubrio per non volar via.... >e non mi interessa moltissimo la velocità, non deve andare a 50 >km\h ma nemmeno a 250 km\h.... >per questo la Sm....anche se so che farsi qualche giro lungo o >addirittura viaggio sarebbe sicuramente scomodo... !Fazer vecchio modello! =D >questa Kawa 1200 è saltata fuori per caso e sembra un buon >affare,per questo stò valutando... Credo sia "troppa" in tutti i sensi. Dimensioni,potenza,peso. Dammi retta,non si tratta solo di guardare il tachimetro in autostrada ma anche di ritrovarsi in un tornante con asfalto bagnato e dover dosare millimetricamente; o controllarsi nei brevi rettilinei tra 2 curve :\ parlo x esperienza,naturalmente ![]() >p.s. vieni da ihm >come vedo Seguo sia il NG nazionale che la MList locale ihm-sud >c'ero anche io un tempo... >poi però non uso più libero e con outlook non mi lascia >visualizzare i newsgroup di libero.. Prova a cercare qualche ML locale nella tua zona. Oppure consultalo sul web! Saluti! AntonioX
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Re: Moto...un consiglio su usato...
Quote:
sullo stretto non sara un fulmine ma le emozioni che potresti provare con quel motore le provi con poche altre moto..................quella moto ha una coppia e un allungo inimmaginabile. poi secondo me è pure bela esteticamente ![]() se te la vende a 3mila compreso passaggio e ti dimostra che il kilometraggio è originale e che è sempre stata tagliandata prendiala al volo è un affare, ti dico solo che la valutazione del modello 600 dello stesso anno è più alta di alemno 1000 € del prezzo che ti ha fatto il tuo conoscenbte per il 1200 ![]() prvala fai una tiratina on strada libera e guarda cosa combina in 4° marcia e poi ci dici ![]() ![]() grandiosa moto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Anche se ne avessi la possibilità, io eviterei di prendere da subito un 1100. Sì ok, sarà pure un affare e tutto il resto, ma io la moto voglio come dire, godermela per gradi. Passare subito a un 1100 in pratica significherebbe bruciare tutte le tappe, e le altre moto sembrerebbero sempre quella spanna sotto. Poi vabè, sono pareri personali.
Inoltre penso che imparando a guidare per gradi, si diventi più bravi, in quanto si riesce ad apprezzare man mano il limite della moto. Iniziando da uno ZZR1100 avresti sempre quel pò di "diffidenza" a causa delle prestazioni estreme. Tutto imho ovviamente. La comet 650 ti sfido a trovarla usata...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rispondo ai 2 post sopra
la moto è quella della foto che hai posta, più o meno, è diverso solo il faro anteriore, che è più simile a quello della moto nuova che trovi sul listino di in sella... la moto è veramente perfetta... so che lui è un "maniaco" della manutenzione.... ho però la paura di esagerare.... per la hyosung non parlo di usato ma di nuovo visto anche il prezzo molto più abbordabile ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Suzuki sv 650 o hornet 600????
Io ho guidato per un due settimane la suzuki e da assoluta neofita in pochi giorni ho preso pieno controllo del mezzo senza essere un pericolo per altri e mi sono pure tolto qualche soddisfazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non conosco la moto quindi non esprimo giudizi su di essa, ma avrei una curiosità
come mai una valutazione così bassa ? l'unico consiglio che posso darti è quello di partire da qualcosa di più facille, maneggevole e che perdoni un po di più in caso di errori.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ecco mi sembrava strano ho venduto lo scorso anno un cbr 600 f del 95 ma mod. 94 e 3700 € quale sarebbe la sua valutazione reale ? ho dato un'occhiata veloce ma non mi pare di averla trovata sarebbe bello sapere il motivo per cui la sta svendendo...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la valuazione del 98 99 dovrebbe essere 4800-5000 euro
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non so perchè voglia solo 3000 euro
il tipo è da qualche mese che mi dice di volerla vendere, anche se io ho sempre detto di no perchè non è il mio genere,almeno per ora...(però un pensierino mi è venuto in questi giorni) stà anche facendo la casa, quindi non so se è per questo che la vuole vendere, per prendere qualcosa e non aver più spese o magari per noie di parenti (vedi moglie) tenete anche presente che qualche mese fa è morto un suo amico, con il quale girava spesso in moto proprio sulla strada dove andavano per "divertirsi"....quindi penso che stà cosa un po' abbia influito... guarda, conoscendo la persona penso non sia una fregatura, penso però... vista anche la cura maniacale che ha, lo stesso vale per la macchina, ha una skoda oktavia sw 1.8 turbo del 99, è uno spettacolo, perfetta dentro e fuori....sembra nuova... quindi unendo il tutto mi sembrava un buon affare e un pensierino mi è venuto... anche se il timore resta, il timore di esagerare... comunque vedremo, non penso di prenderla... se troverò il vespone, come da firma, mi rilasserò un po' con lui...e cercherò qualcosa di meno potente ma più maneggevole l'anno venturo... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.