Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 09:06   #1
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Visto che sto per partire per le vacanze, che non ho i $$$ per comprare un CF più grande e visto che la mia canon A70 ha solo 16mb di memoria foto, volevo sapere quanto mi potrebbe costare far svuotare la cf su un cd (multisessione) ogni volta che riempio la CF (usando 3mp e min compressione si fa presto!)
Grazie!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 10:07   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Visto che sto per partire per le vacanze, che non ho i $$$ per comprare un CF più grande e visto che la mia canon A70 ha solo 16mb di memoria foto, volevo sapere quanto mi potrebbe costare far svuotare la cf su un cd (multisessione) ogni volta che riempio la CF (usando 3mp e min compressione si fa presto!)
Grazie!

comprati una CF da 256 o più... con 16 mega scarichi ogni 5 minuti...

e soprattutto scaricare ogni volta ti costa come una CF da un terabyte!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 11:02   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

Quote:
Grazie!
16 mb? per una vacanza servono almeno 128Mb per una 2Mp e 256Mb per una 3Mp.. fai te

cmq..

hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 11:51   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
i prezzi sono variabili qui da me.
Si parte da 3-6€ fino a 15€ per una compact flash da 256mb..
cmq almeno una da 128 prendila...io sono stato in vacanza a verona e il primo giorno ho finito la skeda da 128
il bello della digitale è proprio scattare a buffo...e tornare dalla vacanza con MMMILLE foto
Old 20-07-2004, 12:44   #5
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna

Quote:
Grazie!
ogni volta che fai una sessione in un cd vai a perdere circa 20MB di spazio. Questo è dovuto alla chiusura della sessione ed all'apertura di quella successiva.
Quindi se fai esempio 10 sessioni su un cd, ti sei già fumato 200MB circa su 700MB solo per aprire e chiederle.
Non mi sembra molto conveniente
Discorso diverso è se utilizzi invece un rescrivibile.

Comunque è un suicidio!

Non so quante foto fai o farai e quanto tempo starai via ma secondo me con 2 CF da 256MB dovrebbero bastarti. Altrimenti una da 128MB e un x-drive con un piccolo HD semmai smontato da un vecchio portatile.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 16:55   #6
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
a Lipari mi hanno preso 5 euro per scaricarmi la cf con 600 Mb su un cd, il cd lo hanno messo loro
non è molto, ma se scarichi 16 mb a volta ci devi andare tre volte al giorno
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 23:45   #7
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
16 mb? per una vacanza servono almeno 128Mb per una 2Mp e 256Mb per una 3Mp.. fai te

cmq..

hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<
Ma a 1024 la mia signature è di 3 righe!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Old 22-07-2004, 11:27   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Ma a 1024 la mia signature è di 3 righe!
forse ti sfugge il PICCOLO particolare che le RIGHE VUOTE cmq vengono contate visto che lo scopo che vuole raggiungere tale regola è di limitare lo sviluppo verticale delle signature per non compromettere la leggibilità del forum

quindi.. togli le righe vuote

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:11   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
io invece volevo chiedere se è possibile l'inverso....

ovvero ,io posseggo una A80 e in pratica, una volta che ho messo le foto nel PC e le ho elaborate con photoshop, posso rimetterle nella compact flah , utilizzando solo la maccchina digitale ?

Dite che i negozi che mi scaricano le foto nel CD li trovo anche in messico ? io ho 3 schede da 128 Mb, ma caso mai non bastassero, devo ricorrere a un Back up
Old 22-07-2004, 13:28   #10
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da gove
io invece volevo chiedere se è possibile l'inverso....

ovvero ,io posseggo una A80 e in pratica, una volta che ho messo le foto nel PC e le ho elaborate con photoshop, posso rimetterle nella compact flah , utilizzando solo la maccchina digitale ?
Penso di sì, ma a che pro?

Quote:
Dite che i negozi che mi scaricano le foto nel CD li trovo anche in messico ? io ho 3 schede da 128 Mb, ma caso mai non bastassero, devo ricorrere a un Back up
Se ci stai tanto (e penso che il Messico offra ottime occasioni per consumare memoria sulle CF) fai prima a prenderti un altro paio di schede da 128 o da 256 per andare sul sicuro...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:19   #11
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Penso di sì, ma a che pro?

mio fratello gli risulta comodo per trasportare dati come se fosse un "hd portatile". So che le Nikon lo può fare ma le Canon non so.
..... basta provare.
Old 22-07-2004, 14:24   #12
continuiamocosì
Senior Member

Quote:

è un rischio che non vale la pena. Prendi una da 512MB (o un x-drive che sarebbe l'ideale) e poi al massimo se vedi che vai in crisi con lo spazio cerca di fare un po' di selezione utilizzando il monitor della fotocamera per vedere le foto che non ti piacciono. Con 895MB a disposizione dovresti farci entrare poco più di 500 foto.
Old 22-07-2004, 14:24   #13
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
mio fratello gli risulta comodo per trasportare dati come se fosse un "hd portatile". So che le Nikon lo può fare ma le Canon non so.
..... basta provare.
infatti mi servirebbe proprio per questo....

e poi per trasferire le foto tra PC e PC
Old 22-07-2004, 14:54   #14
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
infatti mi servirebbe proprio per questo....

e poi per trasferire le foto tra PC e PC
Con la G3 mi pare che sia possibile... nei menù c'è un settaggio che riguarda il protocollo di trasmissione dei file tra camera e pc. Può essere settato sul protocollo proprietario Canon oppure su "PTP" che dovrebbe essere l'acronimo di Plain Transfer Protocol. Settando questa modalità si dovrebbe riuscire (credo) a trasferire i file come con un hard disk removibile.
Se per l'A80 non c'è un discorso simile puoi risolvere con un lettore di Compact Flash. Non ti dovrebbe costare più di 20€ e una volta collegato vedi la scheda come un hard disk (utile anche per il recupero di immagini dopo una cancellazione accidentale)
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 17:27   #15
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Re: Re: Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
quindi.. togli le righe vuote
>bYeZ<
Tolte!

Forse ho risolto!Un mio amico forse porta il portatile!
Old 24-07-2004, 03:06   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Tolte!

Forse ho risolto!Un mio amico forse porta il portatile!
su 16 mb di memoria ci staranno al massimo 20 foto. ciò significa che il portatile te lo devi portare in giro assieme alla macchina fotografica, perchè ti troverai a scaricare foto ogni 10 minuti circa.
Fai sto sacrificio e spendi 50 euro per una memoria da 128 e non se ne parla più. Se fumi quei soldi li recuperi in tre settimane dimezzando le sigarette fumate. Tanto tutto quello che spendi in più lo risparmi in stampe rispetto ad una macchina fotografica classica.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:42   #17
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Fai sto sacrificio e spendi 50 euro per una memoria da 128 e non se ne parla più.
Mhm mesà che hai ragione...anche se non fumo dovrò fare questo sacrificio!
Old 24-07-2004, 23:16   #18
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scaricare la compact flash su cd da 1 fotografo

Quote:
Mhm mesà che hai ragione...anche se non fumo dovrò fare questo sacrificio!
Occhio però con 60-70€ ci compri addirittura una 256Mb se cerchi bene!
Old 25-07-2004, 13:13   #19
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Se cerchi bene con meno di 50€ prendi la CF 256
Old 25-07-2004, 13:31   #20
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
andate sul mercatino x le memorie..io ho trovato a 38€ ss incluse una compact flash da 256mb
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian