|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini, Emilia Romagna
|
Problema Wide e DVD
Raga quando lancio un DVD 16:9, sul mio portatile wide vedo il film con 2 bande nere sotto e sopra.
CE 1 modo per eliminarle? altrimenti xke dicono che il wide e* meglio per i film??????? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Domanda stupida: non è che per caso stai usando una risoluzione in 4:3 (tipo 1024x768) spalmata sui 16:10, anzichè quella nativa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Problema Wide e DVD
Quote:
i film sono fatti in 16:9, i portatili sono 16:10, quindi le bande nere ci sono. l'unico modo per eliminarle è vedere il film sproporzionato. se usi powerdvd clicca il tasto destro e clicca su "mantieni proporzioni".
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini, Emilia Romagna
|
risoluzione 1280x800
Power dvd XP p.s. non si eliminano neanche se faccio mantieni proporzioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
http://www.videolan.org/
Prova questo. E' freeware, legge tutto, velocissimo, affidabile. Io uso questo e non ho problemi sullo schermo wide
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Prova anche MediaplayerClassic.
Puoi impostare una sorta di zoom per togliere le bande anche dei dvd in formato 4:3. Controlla comunque di aver settato la scheda video per visualizzare le risoluzioni inferiori come centrate e non come estese a tutto il monitor. Xwang |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.