|
|
Risultati sondaggio: L'OMEOPATIA FUNZIONA? | |||
Si, funziona |
![]() ![]() ![]() |
17 | 35.42% |
No, non funziona |
![]() ![]() ![]() |
25 | 52.08% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
6 | 12.50% |
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Omeopatia?
Mi sono sempre chiesto se funziona davvero.
Parli con alcuni e sembra essere miracolosa, parli con altri e sembra essere una bufala. ![]() Cosa ne pensate? PS. Sono ben accette le vostre esperienze in proposito. ![]() Ultima modifica di albatros04 : 17-06-2004 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io sto curando la mia allergia al polline!
I medicinali sono senza controindicazione inoltre la filosofia di questa cura mi piace molto: "rafforzare il corpo per autocurarsi e non curare il sintomo" Ci vuole pazienza ma funziona <<NeliaM>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
io prendo una roba omeopatica, quando ho il raffreddore, che funziona da dio. meglio di qualsiasi farmaco tradizionale.
bisogna prenderlo abbastanza spesso (ogni poche ore) ma con me funziona e ormai per il raffreddore non voglio altro (anche perchè non esistono farmaci efficaci contro di lui) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Sono daccordo con il CICAP (fondato da piero Angela) sull'opinione sull'omeopatia e sulla medicina senza basi scientifiche:fa bene a chi sta bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non esiste un solo studio serio che dimostri l'utilità dell' omeopatia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
penso che qualcosa la faccia pure anche se diluita centinaia di volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Re: Omeopatia?
Quote:
ALCUNE cure omopatiche hanno poco e niente di naturale, in pratica sono medicinali diluiti e sono meno aggressivi e possono non essere efficai e possono anche rafforzare i batteri che si immunizzano dal farmaco.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mio padre è un medico che da anni si interessa anche di omeopatia..la trova veramente fantastica con risultati eccellenti.
L' omeopatia non puo sostituire la medicina classica ma spesso raggiunge obiettivi che altrimenti sarebbero impossibili. Mi ha raccontato di tantissimi casi risoltisi solo con l' omeopatia ( la medicina classica era impotente )e sulla mia pelle vi posso dire che da quando mi ha fatto fare una cura mirata io d'inverno non mi ammalo quasi piu mentre prima avevo febbre e influenza a iosa. di casi ne ricordo parecchi , uno ve lo racconto: Un uomo di mezza eta era malato di fegato , ha girato mezza italia per vedere se riusciva a guarire ma nulla..andava sempre peggio..alla fine ha incontrato mio padre che gli ha fatto una cura omeopatica..è guarito e da allora non smette di ringraziare mio padre. Molti medici comunque non credono a tali terapie , la cosa singolare comunque è che tutti quelli che si esprimevano contro non avevano mai affrontato il problema e parlavano per sentito dire. E' anche vera comunque un altra cosa , ci sono medici che utilizzano l' omeopatia ma non sanno quello che fanno .
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
fa bene a chi fa bene
![]() c'è poco da dire, su alcuni pare funzionare e su altri no... io ogni tanto quando ho mal di testa se è leggero prendo due pasticche omeopatiche e in genere mi passa in fretta, se è molto forte non mi basta e mi devo affidare alle medicine tradizionali (ma in genere preferisco farne a meno, odio le medicine) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vedo che al momento le risposte sono + o - pari, la cosa si fa interessante.
Forza votate e chiaritemi le idee!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per esperienza personale per la cura di stati di ansia panico o depressione sono più efficaci i normali farmaci come terapia mentre con l'omeopatia non ho riscontrato alcun beneficio
ho provato anche l'agopuntura e posso dire che da risultanti molto soddisfacenti per quelle cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
nel sondaggio manca "dipende da persona a persona", io avrei votato quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono convinto che funzioni solo su alcuni e su altri no.
Sono ignorante in materia, ma se una cosa funziona non dovrebbe funzionare per tutti o per lo meno sulla maggioranza di persone? Se prendiamo per esempio un farmaco per il mal di testa, non dico che funzioni a tutti (anche perchè i mal di testa sono molteplici) ma per lo meno sul 90% dei casi funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Il problema, correggetemi se sbaglio, è che l'omeopatia è concentrata sull'uso delle erbe e piante ed ogni piante se da un lato fa bene (e lo fa) dall'altro possiede una sua tossicità per cui non è tutto oro ciò che luccica!
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
non è mica detto che faccia male... al contrario, i medicinali tradizionali hanno sempre una controindicazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
|
mia madre ha fatto diversi corsi e a me pare che funzioni abbastanza bvene... anche se ogni volta devo stare 3 mesi senza coca cola
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Riccione
|
Ma come fate a "curarvi" con un metodo che si basa sui seguenti punti:
1)diluizioni infinitesimali (per cui alla fine NON c'è più il principio attivo) 2)memoria dell'acqua (!!!) Inoltre i "farmaci" omeopatici, per una legge ASSURDA sulla libertà di cura, non devono passare il test di efficacia ma solo quello di innocuità. Vi rendete conto? Il suo successo non va oltre l'effetto placebo, e si dimostra più efficace con "mali" che passerebbero comunque (mal di testa, di pancia ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.