|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Advanced Mame e monitor arcade
Ho letto sul sito di questo emulatore ke questa versione "advanced" è in grado di convertire il segnale "pc style" da 31khz a "arcade style" cioè 15khz.... risolvendo così parecchi dei miei problemi...
la mia domanda è però questa: ma finkè non entro in windows non posso configurare questo advanced mame per outputtare su monitor arcade, quindi non vedendo nulla come faccio a configuralrlo??? any idea??? p.s. qualcuno sa anke come collegare proprio "fisicamente" la skeda video a questi monitor arcade??? grazie mille p.p.s. per ki se lo fosse chiesto nel mio cabinato attuale c'è un tv 21 pollici funzionante con tv-out dalla vga, ma è una skifezza era solo per vedere l'effetto ke faceva, ma ora vorrei qualcosa di meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Se hai una tv e se non sbaglio, i 15 khz non vanno bene perché sono solo per monitor arcade e non per tv (che hanno frequenze diverse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Puoi collegare tutte le televisioni che vuoi all'ADVMame (PAL o NTSC), basta configurarlo a dovere.
Per i collegamenti ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm E' un articolo molto sbrigativo, che spiga però come collegare il monitor alla VGA. Il software utilizzato è l'ArcadeOS, mooolto più immediato e semplice da usare ma con tantissime limitazioni rispetto all ADVMame. Quote:
Parti con un normale monitor e, una volta configurato ci attacchi il monitor arcade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.