Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 13:48   #1
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
scelta kit@liquido: Alphacool o Ybris?

ciao sono orientato ad installare ed integrare nel case in sign un kit@liquido.
premetto che ho gia' provveduto ad informarmi sui wb italiani e che in caso di acquisto la mi ascelta cadrebbe su:

wb cpu ybris typhoon o lunasio
wb chipset ybris o lunasio
wb gpu ybris o lunasio
rad black ice extreme II
vasca dual gioma

da quache gg tuttavia, sto guardando anche cosa offre il mercato estero ed ho notato i prodotti aphacool.
indicativamente la configurazione che avrei in mente è questa:

wb cpu Alphacool NexXxoS HP pro base 478 (four-hole)

wb gpu GFX Alphacool NexXxoS GPX-A ATI 9xxx

rad Black ICE-Xtreme II

pompa Eheim 1048 o 1250

indecisione su:
vasca in plexi

o

aqua tube - questo per intenderci:

qualcuno mi sa' dire come sono?
ho letto qualche recensione e ne parlano molto bene.

avrei poi necessità di qualche info maggiore su:
- i serbatoi aqua tube visto che in Italia nn ne girano tante!
- i raccordi da usare

pensavo di porre la vasca nel frontale del case e il rad nel tetto: la pompa scelta è sufficiente?

nn sono un asso in fluidodinamica e sono un po' niubbo nel water cooling dato che nn mi è mai interessato anche se adesso sto recuperando!!

tnx to all!

Ultima modifica di TeknØ : 17-07-2004 alle 13:58.
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 14:55   #2
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao,
Non conosco i prodotti alphacool, sembrano carini, comunque io starei su un produttore italiano, quale? Fai tu, considera soprattutto i prezzi per la dotazione e l'assistenza, per le prestazioni generalmente le differenze non sono cosi' marcate.
Per la vaschetta se l'acquatube e' in alluminio meglio evitare, orientati su una vaschetta in plexi, con i raccordi adeguati ai raccordi dei vari wb, insomma non di sezione minore.

Per la pompa non potevi fare scelta migliore, io pero' andrei sulla 1250... , oppure volendo esagerare, prenderne due 1048, considera che nel primo caso ti serve sicuramente una Y per dividere i flussi, forse anche nel secondo, dipende.

Ciao.
Zerotre.
Old 18-07-2004, 11:52   #3
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

principalmente è anche il fattore economico che incide: spese di spedizione supplementari acquistando in piu' store la merce e prezzi a seconda della config scelta diversi ovviamente.
ho letto alcune recensioni generalmente i wb alphacool hanno avuto giudizi positivi.
cmq a prescindere:
se decidessi di montare questa config:
wb cpu ybris typhoon
wb chipset ybris
wb gpu ybris
rad black ice extreme II
pompa Eheim 1048 o 1250
vasca in plexi sopra riportata
tutta la componentistica è compatibile o devo sclerare per trovare poi i raccordi?
pensavo di porre la vasca in plexi esternamente; per un miglior flusso come mi conviene posizionare i pezzi?
un ultima cosa:
Quote:
Per la vaschetta se l'acquatube e' in alluminio meglio evitare
che contro ha questa vasca?
tnx
Old 18-07-2004, 12:13   #4
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Un sacco di domande....
vediamo cosa riesco a tirare fuori....

Il costo secondo me' e' un parametro importante ma non fondamentale, considera che non farai acquisti del genere nel giro di pochi mesi, quindi meglio spendere qualcosina in piu' che lamentarsi dopo, ovviamente senza esagerare.
Sicuramente gli alphacool sono ben fatti e positivi, ma avere un rapporto diretto con uno dei produttori italiani, che ti risolvono i problemi senza fare storie, ti fanno anche la manutenzione nel caso di problemi ecc ecc, secondo me e' fondamentale, comunque e' un mio parere personale se sei deciso con l'alphacool non ti far distrarre.
Ovviamente usare tutti componenti dello stesso costruttore non ti darebbe problemi a livello di raccordi, visto che sono componenti pensati per stare insieme.
Per le pompe ho gia' risposto.
La vaschetta non la conosco, comunque l'importante e' che abbia i raccordi di sezione maggiore o uguale alla sezione dei raccordi dei componenti, se il wb per cpu ha raccordi di diametro interno pari a 10, ovviamente la vaschetta dovra' avere raccordi minimo da 10mm interni.

Per sistemare i componenti devi prima decidere quante pompe usare.
Per esempio per il wb per cpu che hai citato, dovresti prendere una bella pompa potente per avere magari prestazioni migliori, quindi ti sconsiglio di prendere una sola pompa, sarebbero meglio due da 1048 (l'ottimo sarebbe una da 1048 e una da 1250), ma qui' dipende dalla grandezza della vaschetta, o se vuoi mettere le pompe esterne.
Comunque generalmente puoi mettere wbcpu e rad su di un ramo e i restanti wb sull'altro, non so' se conviene usare una sola pompa e una Y per sdoppiare i flussi, ovviamente e' da evitare il mettere in serie tutti i componenti usando una sola pompa.

La dico in parole povere, avere rame e alluminio nel circuito puo' portare alla corrosione di quest'ultimo, meglio evitare, adesso quel serbatoio e' in al anodizzato non so' se e' la stessa cosa, magari non ci sono problemi, ma non sono un esperto, mi spiace.
Ciao.
Zerotre.

Ciao.
Zerotre.
Old 18-07-2004, 12:34   #5
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Ovviamente per le pompe, l'investimento non e' minimo, ma e' pur vero che le Eheim sono le migliori.
Ciao.
Zerotre.
Old 18-07-2004, 12:45   #6
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

grazie 1000!
mi hai chiarito alcuni dubbi.

la spesa intendo farla durevole e x questo preferisco informarmi bene.
i wb esteri li ho considerati per farmi un idea dell'incidenza del gap economico tra le 2 soluzioni senza considerare il supporto tecnico. tnx x avermelo ricordato!!
se optassi in alternativa alla Eheim per una dual gio.ma, la potenza delle pompe è sufficiente?
Old 18-07-2004, 12:51   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Si la dual ha potenza a sufficienza, io per esempio ho una idra e una nova, forse sarebbe l'ideale, ma la vaschetta me la sono costruita su misura, ovviamente per un pordotto gia' pronto la dual va piu' che bene.
Ciao.
Zerotre.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP